Precisazioni in merito alla compilazione delle offerte
Scusandoci anticipatamente per il disagio, si rende necessario, data non completa chiarezze del disciplinare di gara, trasmettere le seguenti precisazioni.
Prima precisazione: si conferma che la c.d. "OFFERTA ON LINE" non ha alcun valore al fine della gara e che deve essere generata e presentata esclusivamente per il corretto funzionamento della piattaforma. L'unico documento valido ai fine della gara e dell'aggiudicazione è il "MODULO OFFERTA A PREZZI UNITARI".
Seconda precisazione: si conferma che l'importo a base d'appalto da prendere a riferimento per l'indicazione del ribasso è il valore di euro 50.000,00=. Pertanto nel documento "MODULO OFFERTA A PREZZI UNITARI" è necessario correggere il valore preimpostato nella formula in modo da indicare il valore corretto della formula.
Terza precisazione: nel documento "MODULO OFFERTA A PREZZI UNITARI", ai sensi dell'art. 95, comma 10 del D.lgs 50/2016, è obbligatorio indicare l’ammontare dei propri oneri aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, stimati per l’esecuzione dell’appalto ed è obbligatorio indicare l’ammontare dei propri costi della manodopera, stimati per l’esecuzione dell’appalto. Ahinoi nelle relative caselle del modello in parola è presente (incolontariamente) una formula preimpostata che va eliminata perchè non pertinente.
Distinti saluti
M. Berto