Torna alla procedura

Precisazioni in merito all'elemento di valutazione "A) Professionalità o adeguatezza dell’offerta"

Relativaemente all'elemento di valutazione "A) Professionalità o adeguatezza dell’offerta" si rende necessario precisare che sia in termini di presentazione della documentazione di gara, sia in termini di criteri motivazionali nell'ambito del giudizio delle offerte, il concetto di "AFFINE" deve intendersi riferito al fatto che i lavori oggetto delle prestazioni di progettazione riguardano un Centro Servizi per Anziani.

Tale precisazione si rende d'obbligo in quanto la parte prevalente dei servizi di progettazione oggetto dell'affidamento è stata classificata nella categoria E.10 che, a detta di alcuni concorrenti, non è istintivamente classificabile "affine" all'intervento oggetto dell'appalto.

In tal senso si precisa che la scelta di ascrivere parte dei servizi alla categoria E.10 è stata fatta solo con lo scopo di riconoscere il giusto grado di complessità dei servizi ai fini del calcolo della parcella professionale.

In ogni caso, si ribadisce e si conferma che il concetto di "AFFINE" deve intendersi riferito al fatto che i lavori oggetto delle prestazioni di progettazione riguardano un Centro Servizi per Anziani / RSA/ Casa di Riposo.

M. Berto

 




Federazione dei Comuni del Camposampierese

Via Cordenons 17 Camposampiero (PD)
Tel. 049 9315613 - Fax. 049 9315611
Email: appalti@fcc.veneto.it - PEC: appalti.unionecamposampierese.pd@pecveneto.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00