Inviato esito

Gara #1014

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di asilo nido comunale per conto del Comune di Vigonza (PD) – CIG 9879169429
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

15/06/2023
Aperta
Servizi
€ 1.402.234,68
Venturato Lara
Comune di Vigonza

Categorie merceologiche

8011 - Servizi di istruzione prescolastica

Lotti

Inviato esito
1
9879169429
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di asilo nido comunale per conto del Comune di Vigonza (PD) – CIG 9879169429
Affidamento del servizio di asilo nido comunale per conto del Comune di Vigonza (PD).
€ 1.402.234,68
€ 0,00
€ 0,00
€ 1.374.194,50
Determina n. 561 del 08.08.2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02671460281 PROGETTO NOW SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Autorità di gara

Commissione valutatrice

Determina n. 533
29/07/2023
Determina n. 533
SHA-256: dbc82f70de808ab48504573091a0aac930c66a8af43adea4e0629874c2351260
29/07/2023 08:02
172.71 kB
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Brussato Luca Componente
Bruno Roberto Componente

Scadenze

12/07/2023 12:00
17/07/2023 12:00
17/07/2023 18:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 19158
SHA-256: 688f6564a2c10dd035f3621c6d506b97a41654a898d1e91a0e5b67ecee63c944
15/06/2023 10:27
517.11 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara
SHA-256: e6bc390b47e676179560b3cb18e1aa2c55feb4c9748bb1a29864263ab3b64aea
15/06/2023 10:27
74.44 kB
Modello per la prenotazione del sopralluogo assistito obbligatorio
SHA-256: d7ff2b8868edce4ab53c495da2729a73de4cb69c7b5e07e0dfce1d8cd2bfe2cf
15/06/2023 10:27
39.00 kB
Copia del capitolato speciale d'appalto, completa degli allegati, che norma i servizi in appalto
SHA-256: 1286ac4db3bf38741483e013dbaf483077d18172d486b718b392eba8db02b7d3
15/06/2023 10:27
901.83 kB
Regolamento comunale dell'asilo nido
SHA-256: 57ce8f433ae6fb28596e88846b565b5da36eca31a89a592b6da7e0d6460a62e3
15/06/2023 10:27
724.25 kB
Stato consistenza arredi e altro presso l'asilo
SHA-256: 79f8fb30618a252bdc75f7b955dba2d9962fad755b5b489203f8db733d2ad47b
27/06/2023 16:53
341.70 kB
Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
SHA-256: 8e2977b8aad0f6130c5bbf13a949856746afd6112e1ca9adbf2130ec952de77f
02/07/2023 12:10
108.53 kB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione dei concorrenti
SHA-256: 3e48b17011d271e6616913c2199dd74f1700d4bdcc581779fd8a532095d3e768
17/07/2023 18:30
105.18 kB
Verbale di gara telematica n. 2: valutazione delle offerte tecniche
SHA-256: adf49957a6b68912a5c9d555183e2c4f3fe3ef40ab24d597ae69156d5c1379a7
07/08/2023 09:50
110.30 kB
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto
SHA-256: 0d22660231cc043402242d75c0a074ca906f0e2a81a911c70dd1bc4e1c3eff18
07/08/2023 11:15
87.46 kB
Determina n. 561 del 08.08.2023: aggiudicazione dell'appalto
SHA-256: c967119c1b4fdc407a2126725961e371043237cf3fb6dd7a6f205b6a89b231ee
08/08/2023 18:46
122.60 kB
Avviso appalto aggiudicato
SHA-256: 9f4e26a27a366136f524ba57896edabc9c890e128e08bf1f97cd0c2ccfa54a16
03/10/2023 13:31
24.58 kB

Chiarimenti

19/06/2023 08:54
Quesito #1
Si chiede il nominativo dell'attuale gestore del servizio
19/06/2023 08:58
Risposta
Il dato richiesto non è in possesso della CUC in quanto completamente inutile per la gestione della gara.
E' stato previsto l'obbligo di sopralluogo assistito appositamente per consentire agli operatori economici di approfondire la conoscenza dei dettagli del servizio.
Distinti saluti
M. Berto
27/06/2023 10:12
Quesito #3
1) Si chiede un elenco di arredi e attrezzature di proprietà del Comune che rimarranno nella disponibilità del nuovo gestore
2) Si chiede indicazione dei costi per utenze e manutenzioni sostenute negli ultimi tre anni. Si precisa che il quesito è stato posto in fase di sopralluogo senza risposta
3) Si chiede indicazione di quanti bambini sono iscritti per il prossimo anno educativo e se verrà attivato in base alle richieste il tempo lungo fino alle 18.00
27/06/2023 16:52
Risposta
In riscontro ai quesiti si comunica che:
1) Tra gli allegati è disponibile l'elenco di arredi e attrezzature di proprietà del Comune che rimarranno nella disponibilità del nuovo gestore
2) I costi per utenze e manutenzioni sostenute negli ultimi tre anni: euro 13.300 (2020), euro 18.200 (2021), oltre 23.000 (2022).
3) Si conferma che i bambini frequentanti, oggi, sono 58
Distinti saluti
M. Berto
06/07/2023 09:06
Quesito #5
Gentili,

con riferimento alla procedura in oggetto, siamo a richiederVi i seguenti chiarimenti:

Rif. Capitolato Speciale d’Appalto art.5 comma 4: in riferimento alla possibilità di protrazione dell’orario di apertura oltre le ore 16.00 e fino alle 18.00 nei casi previsti dal regolamento comunale si chiede di specificare se alla ditta appaltatrici saranno riconosciuti emolumenti addizionali a copertura dei maggiori costi sostenuti e, in caso affermativo, si chiede la quantificazione oraria degli stessi.

Rif. Capitolato Speciale d’Appalto art.15: in riferimento alla richiesta di garantire, nel progetto organizzativo, la disponibilità, per il personale educatore, di almeno n.3 ore settimanali (all’interno del monte ore previsto per il servizio) per attività di aggiornamento, programmazione, coordinamento, colloqui con i genitori, nonché per il coordinamento delle attività con il personale ausiliario e di cucina, si chiede di specificare se tale monte ore debba essere svolto durante l’orario di apertura del servizio (7.30-16.00) oppure durante l’orario di chiusura dello stesso.

Rif. Capitolato Speciale d’Appalto art.5 comma 4 e comma 6: in considerazione del fatto che il calendario annuale di apertura del servizio potrà essere definito dalla ditta appaltatrice nel limite minimo di 42 settimane all’anno di apertura (comma 6 art.5 CSA), si chiede di confermare che per tutti i giorni feriali di chiusura dei mesi tra settembre e agosto si procederà ad una riduzione della retta mensile/bambino riconosciuta all’appaltatore secondo quanto disciplinato al comma 4 dell’art.5 del Capitolato Speciale d’Appalto.

ringraziando anticipatamente, si porgono

distinti saluti
07/07/2023 12:00
Risposta
Con riferimento all'art.5 comma 4 del capitolato, si conferma che non sono riconosciuti emolumenti addizionali. La quota prevista per bambino iscritto prevede tutti i servizi.

Con riferimento all'art.15 del capitolato, si precisa che l'organizzazione delle attività riportate nel quesito rientra nella formula gestionale del personale e del servizio della ditta, pertanto il Comune non interviene nell'organizzazione dei tempi delle attività previste. Si richiede tuttavia lo svolgimento del servizio garantendo il rapporto personale/bambini nelle modalità previste dal CSA/regolamento e norma regionale. .

Con riferimento all'art.5 comma 4 e comma 6 del Capitolato, si conferma che la quota riconosciuta all'appaltatore va ridotta secondo quanto disciplinato al comma 3 dell'art. 5
Il caldendario delle chiusure/aperture va concordato in sede di comitato di gestione

Distinti saluti
M. Berto
11/07/2023 11:34
Quesito #6
Spett. Ente, in riferimento alla procedura in oggetto, formuliamo le seguenti richieste di chiarimento:
- a fronte del quesito n. 5 , primo punto e della relativa risposta, si segnala che a pag. 12, del regolamento, art. 17, si legge "la retta individuale, per i bambini che usufruiscono del tempo prolungato è aumentata del 10% (dieci per cento) delle tariffe relative al tempo pieno" . Si chiede di chiarire.
- si chiede se per l'attivazione del tempo prolungato ( dalle 16 alle 18) sia necessario un numero minimo di presenze.
In attesa di riscontro, porgiamo distinti saluti.
12/07/2023 19:09
Risposta
Premesso che il Comune conferma che le risposte vi sono già state fornite in sede di sopralluogo, ci limitiamo a ripertervi quello che vi è già stato comunicato.
1. L'aumento del 10 % è a carico della famiglia iscritta e che usufruisce del prolungamento. La ditta riceve la quota definita da contratto per bambino iscritto per mese ed è incluso la prestazione del prolungamento.
2. Si chiede conferma che per l'attivazione del tempo prolungato ( dalle 16 alle 18) non è necessario un numero minimo di presenze. Il servizio va prestato con almeno 1 richiedente. E' a carico della ditta il costo del personale impiegato in conformità ai rapporti educatore/bambini previsti da normativa.

Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

Via Cordenons 17 Camposampiero (PD)
Tel. 049 9315613 - Fax. 049 9315611
Email: appalti@fcc.veneto.it - PEC: appalti.unionecamposampierese.pd@pecveneto.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00