Inviato esito

Gara #1034

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di implementazione di un sistema informativo integrato e servizi connessi, per conto del Comune di Mogliano Veneto (TV) – CUP E61C22001250006 - CIG 99233596E6. Parzialmente finanziato dall'Unione Europea- NEXTGENERATION EU – PNRR M1.C1 – Inv. 1.2
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Informazioni appalto

28/06/2023
Aperta
Servizi
€ 660.000,00
Rossi Foster
Mogliano Veneto

Categorie merceologiche

72268 - Servizi di fornitura di software
72512 - Servizi di gestione documenti

Lotti

Inviato esito
1
99233596E6
E61C22001250006
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di implementazione di un sistema informativo integrato e servizi connessi, per conto del Comune di Mogliano Veneto (TV) – CUP E61C22001250006 - CIG 99233596E6. Parzialmente finanziato dall'Unione Europea- NEXTGENERATION EU – PNRR M1.C1 – Inv. 1.2
Fornitura di un servizio di implementazione di un sistema informativo integrato e servizi connessi, per conto del Comune di Mogliano Veneto (TV).
€ 660.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 557.030,00
Determina n. 692 del 04.10.2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
06188330150 Maggioli S.p.A.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Autorità di gara

Commissione valutatrice

Determina n. 565
08/08/2023
Determina n. 565
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08/08/2023 19:44
179.09 kB
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Schiavon Claudio Componente
Zanchi Matilde Componente

Scadenze

27/07/2023 12:00
31/07/2023 12:00
31/07/2023 17:00

Allegati

Disciplinare di gara telematica prot. 20880
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28/06/2023 11:26
476.91 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara
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28/06/2023 11:26
98.73 kB
Copia del capitolato speciale d'appalto
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28/06/2023 11:26
6.60 MB
Relazione di progetto ex art. 23 D.lgs 50/2016
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28/06/2023 11:26
921.31 kB
Casi d'Uso
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28/06/2023 11:26
682.95 kB
Modello per la presentazione della Sezione 2 dell'Offerta Tecnica
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26/07/2023 07:56
62.50 kB
Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
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31/07/2023 17:41
116.89 kB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione del concorrente
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04/10/2023 10:27
72.61 kB
Verbale di gara telematica n. 2: valutazione dell'ammissibilità dell'offerta tecnica
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13/09/2023 10:31
41.38 kB
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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04/10/2023 10:26
71.85 kB
Determina n. 692 del 04.10.2023: aggiudicazione dell'appalto
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04/10/2023 10:50
130.66 kB
Avviso appalto aggiudicato
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09/11/2023 17:33
15.13 kB

Chiarimenti

06/07/2023 16:50
Quesito #1
Criteri di aggiudicazione
Si chiede conferma che il fattore ponderale pari a 5 indicato per l'Elemento E. "Sistema di conservazione dei documenti" a pag. 23 del Disciplinare sia da considerare un refuso, dovendosi al suo posto considerare il fattore ponderale 4 come da tabella del punto I. "Criterio di aggiudicazione" a pag. 3 del Disciplinare.
06/07/2023 17:17
Risposta
Si conferma che il fattore ponderale per l'elemento "E. Sistema di conservazione dei documenti" è pari a 4 (quattro) punti.
Ci si scusa per il refuso contenuto a pag. 23 del Disciplinare di gara.
Distinti saluti
M. Berto
06/07/2023 16:50
Quesito #2
Migrazione dati
Con riferimento all'art. 13 "Migrazione" del Capitolato Speciale d'Appalto (pag. 23) si chiede di precisare, per le diverse tipologie di dati da migrare, i relativi volumi numerici e profondità storica.
17/07/2023 09:26
Risposta
Applicativo Volume numerico dati in GB Profondità storica Abaco (esterno) TOSAP 148 KB
Pubblicità 456 KB 2019 Maggioli
Applicativo Sicraweb
(Stato civile, elettorale, Anagrafe e Tributi)
Repository documentale 43GB
database 26GB 2010 Hyksos
StayTour
Imposta di soggiorno
5,6 MB 2013 GPI
Distinti saluti
M. Berto
07/07/2023 11:26
Quesito #3
Casi d'uso demo

Tra i casi d'uso della demo per l'area Gestione del Personale, con riferimento alle procedure Paghe e Giuridico, è elencata la voce "Gestione addizionali ex dipendenti Stato o FF.SS.". In assenza di un dettaglio esplicativo nel Capitolato, si chiede di fornire maggiori informazioni sul tipo di gestione richiesto.
17/07/2023 09:28
Risposta
A precisaizone di quanto richiesto, si precisa che si chiede di illustrare la gestione del caso di un dipendente con trattamento previdenziale ibrido (metà inps di tipo privatistico e metà inpdap) per il quale va fatta mensilmente una denuncia sia per la parte della Gestione privata, attraverso il flusso UNIEMENS e sia per la parte della Gestione pubblica, attraverso il flusso DMA.
Distinti saluti
M. Berto
10/07/2023 16:28
Quesito #4
Requisiti di capacità tecnica e professionale (Disciplinare di gara - requisito B6., pag. 6)
Si chiede conferma che gli importi complessivi annui indicati ai punti b6.1 e b6.2 siano da considerare quali la somma cumulata degli importi fatturati relativi ai Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti.
26/07/2023 07:55
Risposta
Si conferma che gli importi complessivi annui indicati ai punti b6.1 e b6.2 vanno considerati quali la somma cumulata degli importi fatturati relativi ai Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti.
Distinti saluti
M. Berto
10/07/2023 16:29
Quesito #5
Requisiti di capacità tecnica e professionale (Disciplinare di gara - requisito B6., pag. 6)
Si chiede si precisare se i Comuni con più di 15.000 abitanti presi come referenza possano essere in numero maggiore di 3 e se ciascuno debba avere fatturato relativo sia al punto b6.1 che al punto b6.2 o se i fatturati relativi a ciascuno dei 2 punti possano riferirsi a Comuni diversi, con più di 15.00 abitanti (per esempio requisito b6.1 posseduto sommando i fatturati dei Comuni A – B e C, requisito b6.2. posseduto sommando i fatturati dei Comuni X – Y e Z).
10/07/2023 16:45
Risposta
Si conferma che il requisito è comprovato in presenza:
- di tre servizi, ciascuno svolto a favore di un Comune con popolazione superiore a 15.000 abitanti;
- ciascuno dei tre servizi deve prevedere, come prestazione principale «Servizi di implementazione e gestione di un sistema informativo integrato e servizi connessi», che deve essere stata svolta per un importo complessivo annuo non inferiore ad euro 100.000,00= oneri fiscali esclusi;
- ciascuno dei tre servizi deve prevedere, come prestazione secondaria il «Servizio di Conservazione digitale», che deve essere stata svolta per un importo complessivo annuo non inferiore ad euro 15.000,00= oneri fiscali esclusi.
Distinti saluti
M. Berto
24/07/2023 16:27
Quesito #7
Si fa presente che tra i documenti di gara non è presente il modello per la redazione dell'offerta tecnica menzionato a pg. 14 del disciplinare sez 2 tempistiche che recita "SEZIONE 2: TEMPISTICHE, redatta utilizzando esclusivamente il modello predisposto dalla CUC nella quale il concorrente:
- indichi il Recovery Time Objective «RTO» di sistema, espresso in minuti e con un massimo di tre cifre decimali (rif. art. 8.6 del capitolato);
- indichi il Recovery Point Objective «RPO» di sistema, espresso in minuti e con un massimo di tre cifre decimali (rif. art. 8.6 del capitolato);
- indichi il tempo di UPTIME espresso in percentuale indicando 3 cifre decimali. Il valore indicato deve essere maggiore o uguale a 99,000= (rif. art. 8.1 del capitolato)."
26/07/2023 07:56
Risposta
Si ringrazia per la segnalazione e ci scusiamo per il disguido.
Il modello per la presentazione della Sezione 2 dell'offerta tecnica è, ora, disponibile tra gli allegati.
Distinti saluti
M. Berto
25/07/2023 09:59
Quesito #8
Buongiorno,
la presente per trasmettere i seguenti quesiti.
- Con riferimento ai “Requisiti di Capacità tecnica e professionale” indicati al punto B6 pag. 6 del disciplinare di gara, si chiede gentilmente conferma che in caso di partecipazione in RTI costituendo di tipo verticale, il requisito possa essere soddisfatto per la prestazione principale “Servizi di implementazione e gestione di un sistema informativo integrato e servizi connessi” per un importo complessivo non inferiore ad 100.000,00” dalla società mandataria e per la prestazione secondaria “Servizio di Conservazione digitale per un importo complessivo annuo non inferiore ad euro 15.000,00” dalla società mandante che erogherà il servizio di conservazione. Si chiede inoltre conferma che i servizi indicati dalla mandataria e quelli indicati dalla mandante possano essere stati svolti presso comuni differenti.

- Con riferimento a quanto indicato dal vostro Spett.le Ente nel chiarimento di data 14/07/2023, relativo a “Requisiti di Capacità tecnica e professionale” punto b6 del Disciplinare di gara, in cui si precisa che il requisito è comprovato in presenza:
di tre servizi, ciascuno svolto a favore di un Comune con popolazione superiore a 15.000 abitanti;
ciascuno dei tre servizi deve prevedere, come prestazione principale «Servizi di implementazione e gestione di un sistema informativo integrato e servizi connessi», che deve essere stata svolta per un importo complessivo annuo non inferiore ad euro 100.000,00= oneri fiscali esclusi;
ciascuno dei tre servizi deve prevedere, come prestazione secondaria il «Servizio di Conservazione digitale», che deve essere stata svolta per un importo complessivo annuo non inferiore ad euro 15.000,00= oneri fiscali esclusi.
Si chiede conferma che sia corretta l’interpretazione secondo la quale risultano ammessi a partecipare alla gara solamente gli operatori che presentino attestazioni di tre servizi “che per ogni singolo Ente oltre i 15.000 abitanti”, dove per ciascuno dei tre servizi sia provato contestualmente un fatturato annuo, esclusa IVA, di almeno 100.000 euro su servizi analoghi sulla prestazione principale e almeno 15.000 euro sulla prestazione secondaria.
Nel caso in cui l’interpretazione sia corretta, si coglie l’occasione per far rilevare a questo Spett. Ente come l’entità di tale requisito di Capacità tecnica e professionale sia lesiva della par condicio di partecipazione e non proporzionato a dimostrare le capacità tecniche e professionali rispetto all’oggetto dell’appalto; ciò in contrasto con quanto disposto dall’art. 83 del d.lgs 50/2016 il quale al comma 2 recita “. I requisiti e le capacita' di cui al comma 1 sono attinenti e proporzionati all'oggetto dell'appalto, tenendo presente l'interesse pubblico ad avere il piu' ampio numero di potenziali partecipanti, nel rispetto dei principi di trasparenza e rotazione. […]
Pertanto, al fine di rispettare gli intendimenti sottesi al Codice Appalti e su indicati, si chiede se sia possibile riconsiderare i requisiti di partecipazione.

In attesa di riscontro,
ringraziamo e porgiamo Cordiali Saluti
26/07/2023 08:02
Risposta
Nel confermare i requisiti previsti dal disciplinare di gara prot. 20880, si evidenzia e sottolinea che gli stessi sono stati introdotti, classificati e quantificati in completa attinenza con l'importanza, sia qualitativa sia economica, della gara di cui trattasi. Si ritiene che i requisiti rappresentino il "minimo necessario" per garantire la presentazione di offerte da parte di concorrenti in grado di garantire la presentazione di offerte adeguate e di gestire il contratto con professionalità ed affidabilità.
Distinti saluti
M. Berto
26/07/2023 09:52
Quesito #9
Buongiorno,
si fa presente che nel modello .xls modelloffertaprezziunitari al rigo 17 " canone semestrale per un incremento di 100gb dello spazio di conservazione digitale come specificato nel CSA" è richiesto il prezzo per 55 semestri. Si chiede di verificare tale quantità.
26/07/2023 10:11
Risposta
Si conferma la correttezza del MODULO OFFERTA A PREZZI UNITARI messo a disposizione dei concorrenti.
Distinti saluti
M. Berto
26/07/2023 15:42
Quesito #10
Si chiede se l'eventuale introduzione di una cover e gli indici delle 5 Sezioni previste dal disciplinare fanno parte del totale delle pagine previste per la predisposizione dell'offerta tecnica.
In attesa di cortese riscontro porgiamo cordiali saluti.
PA Digitale Spa
26/07/2023 16:28
Risposta
Si conferma che non è richiesta e non è gradita l'introduzione di cover e/o indici delle Sezioni dell'offerta tecnica.
Se nonostante ciò, un concorrente, dovesse prevederle, non concorrono ai limiti di ciascuna sezione dell'offerta tecnica.
Distinti saluti
M. Berto
26/07/2023 16:43
Quesito #11

Si ribadisce che nel file .xls "modulo offerta prezzi unitari", al rigo 17 si fa riferimento a 55 semestri che sono pari a ben 27,5 anni. Pertanto ci sembra evidente che tale file contiene un refuso e ne chiediamo la sostituzione con quello corretto.
26/07/2023 17:36
Risposta
Confermiamo che la quantità di 55 è corretta ed è il dato previsto dal Comune di Mogliano Veneto (TV).
Detto ciò si invita codesta società a compilare il modello così come messo a disposizione.
Chideremo al comune lumi sul perchè codesta società ha dei dubbi
Distinti saluti
M. Berto
26/07/2023 17:05
Quesito #12
Con riferimento alla gara, in considerazione del chiarimento n. 8 di data odierna che fornisce un’interpretazione particolarmente restrittiva del requisito B6 in quanto il valore del fatturato di € 100.000,00 per la prestazione principale e € 15.000 per la prestazione secondaria debba intendersi riferita a ciascun anno su singolo Comune (per cui il requisito complessivo è di € 500.000 per prestazione principale e 95.000 per prestazione secondaria) e del fatto che è interesse dell’Amministrazione garantire la più ampia partecipazione alla procedura di gara e ricevere le migliori offerte, riteniamo necessario, dover richiedere una proroga di almeno 15 giorni rispetto al termine di presentazione delle offerte previsto per il 31/07/2023. Tale richiesta è giustificata dal vantaggio che deriva all’Amministrazione nel ricevere dai concorrenti offerte che siano le più accurate possibile, in termini di sintesi, chiarezza e completezza.
26/07/2023 17:40
Risposta
Abbiamo già confermato e motiva la scelta dei requisiti.
Segnaliamo che il bando e tutta la documentazione è pubblicata dal 27 giugno 2023, se codesta società si è accorta solo ora della gara non è certo colpa della CUC.
Allo stato attuale non è concedibile alcuna proroga, atteso che i termini previsti dal bando sono più che congrui.
Distinti saluti
M. Berto

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