Proposta di aggiudicazione
Federazione dei Comuni del Camposampierese
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Gara #1448
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di accoglienza al pubblico e biglietteria del «Teatro Stabile del Veneto»: Lotto 1: città di Padova e Treviso e Lotto 2: Città di Venezia.
Informazioni appalto
21/08/2024
Aperta
Servizi
€ 2.306.200,00
Berto Massimiliano
Categorie merceologiche
9232
-
Servizi di gestione di infrastrutture artistiche
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
B2D02AC0EB
Qualità prezzo
Servizio di accoglienza al pubblico e biglietteria del «Teatro Stabile del Veneto»: Lotto 1: città di Padova e Treviso.
Servizio di accoglienza al pubblico e biglietteria del «Teatro Stabile del Veneto»: Lotto 1: città di Padova e Treviso.
€ 705.000,00
€ 0,00
€ 9.000,00
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
016129002311 | VERONA 83 SCRL |
Proposta di aggiudicazione
2
B2D02AD1BE
Qualità prezzo
Servizio di accoglienza al pubblico e biglietteria del «Teatro Stabile del Veneto»: Lotto 2: Città di Venezia.
Servizio di accoglienza al pubblico e biglietteria del «Teatro Stabile del Veneto»: Lotto 2: Città di Venezia.
€ 170.000,00
€ 0,00
€ 3.000,00
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03069670275 | Vela spa |
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Berto | Massimiliano | Seggio di gara |
Commissione valutatrice
Determina n. 745
21/10/2024
Determina n. 745: nomina commissione lotto 2 SHA-256: 2db1fb81b6bd9b8d5fe373ece12240cddc0bc0fcc7fe1c9c3c0f697674455460 21/10/2024 12:38 |
133.51 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Berto | Massimiliano | Presidente |
Ponzio | Eleonora | Componente |
Mangolini | Carlo | Componente |
Scadenze
19/09/2024 19:00
23/09/2024 12:00
23/09/2024 15:00
Avvisi
Allegati
Bando/disciplinaredi gara prot. 26673 SHA-256: 23a6e8e0e3be22c0410ec0a6a3e375f7e7439a1af71e3ff92d6a91517ef5025b 21/08/2024 18:36 |
573.96 kB | |
Modulistica per la partecipazione alla gara SHA-256: bd8822712e2cab42e65adc6e28828fd85e309fb8177da56e22b1394da38aae7c 21/08/2024 18:36 |
161.98 kB | |
Modello per la prenotazione del sopralluogo assistito obbligatorio SHA-256: dc47b58a90f55fd144118ace6b7e4272d7e41dbc0fef4e180f34b377af944cc8 21/08/2024 18:36 |
41.50 kB | |
Capitolato speciale d'appalto completo che norma i servizi in appalto SHA-256: 3fd6a6fc7918dd336e5766884dbde862cc98afa0cbee1b21515c028eec42c4ad 21/08/2024 18:36 |
651.48 kB | |
DUVRI SHA-256: 27ffc97910d2b6d326e7414c93502587fc9cfb812d7ddc55afe4f884a834602f 21/08/2024 18:36 |
390.88 kB | |
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione dei primi concorrenti SHA-256: 760b275095cb80e436358b9f34948ff99b4ae800eb4554915628d8291556463e 23/09/2024 17:30 |
117.92 kB | |
Verbale di gara telematica n. 2: ammissione dei concorrenti e proposta di aggiudicazione del lotto 1 SHA-256: 3844925b1d57c9087fc34c85d3827350f252a20101727d0a10aec796bbed3aba 12/10/2024 11:12 |
63.93 kB | |
LOTTO 1: determina di aggiudicazione n. 780 del 30.10.2024 SHA-256: a4f2aaf1ae5441dd6626c11d632b0bb51bca2f3539fe248227a34509cb36a7ca 30/10/2024 11:18 |
137.08 kB | |
Verbale di gara telematica n. 3: valutazione offerte tecniche del lotto 2 SHA-256: 55cf62e7e4c47d3a8d2dae978241b7d286ff0d7f2cc8553fde932720069fb079 11/11/2024 18:43 |
53.52 kB | |
Verbale di gara telematica n. 4: proposta di aggiudicazione dell'appalto SHA-256: 1533ee5fde19965c19627ffaa4f3c9bfb7adfd5f6c03b012d1754a01a4d4bec4 11/11/2024 18:57 |
58.72 kB |
Chiarimenti
23/08/2024 09:53
Quesito #1
Buongiorno,avrei necessità di un chiarimento circa l'assegnazione dei punteggi della relazione tecnica. In particolare non è chiara la modalità di assegnazione del punteggio relativo alle certificazioni. Considerando il disciplinare:- a pagina 5 alle certificazioni qualificanti sono assegnati 5 punti;- a pagina 18, il punteggio complessivo Ptot o PCOMP non considera più le certificazioni (manca un elemento tra Ei "merito tecnico" e Fi "prezzo")- a pagina 18 le certificazioni qualificanti sono conteggiate con natura "Quantitativa" con metodo proporzionale. Cosa significa? Se avessi 2 delle 3 certificazioni citate a pagina 15 prenderei 2/3 di 5 punti massimi ottenibili? Anche in questo caso dalla descrizione dell'elemento E "merito tecnico" a pagina 21 si passa direttamente all'elemento F "offerta economica" di pagina 22.Cordiali saluti.
23/08/2024 10:31
Risposta
La formula per l'attribuzuone dei punteggi è chiara e varia sulla base del numero di certitificati.Il resto delle considerazioni sono ininfluenti.Distinti salutiM. Berto
25/08/2024 14:02
Quesito #2
Relativamente alla procedura aperta di cui all'oggetto si formulano le seguenti richieste di chiarimento:- in merito all'applicazione della clausola sociale, al fine di permetterne la piena applicazione, si richiede - in merito al Lotto n. 2- tipologia di CCNL applicato ed elenco non nominativo del personale impiegato al Teatro Goldoni così come indicato all'art. 11 del capitolato per le altre sedi relative al Lotto n° 1.- in merito al CCNL che il concorrente intende applicare si richiede - in caso di utilizzo di CCNL diverso da quello indicato nei documenti di gara - in quale busta vada inserita la dichiarazione relativa alla equivalenza del CCNLSi ringrazia per la cortese attenzione e si porgono distinti saluti
26/08/2024 10:06
Risposta
Nel confermare il capitolato speciale d'appalto, avidenziamo che per il teatro a Venezia non è prevista clausola di riassorbimento. Per quanto attiene l'utilizzo di CCNL diverso da quello di progetto, basta utilizzare il modello di offerta pubblicato e seguire le istruzioni.Distinti salutiM. Berto
29/08/2024 09:33
Quesito #3
In relazione alla procedura di gara in oggetto con la presente siamo a formulare la seguente richiesta di chiarimenti:1) si chiede conferma il requisito di cui alla SEZIONE 2 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, lettera B5) (avere realizzato, nei tre anni antecedenti (36 mesi antecedenti la data di pubblicazione) la pubblicazione del presente bando, almeno un contratto di servizi simili (*) a quelli in appalto, presso enti pubblici o privati, per un importo complessivo: Lotto 1: euro 400.000,00= (quattrocentomila/00); Lotto 2: euro 100.000,00= (centomila/00); (*) sono ritenuti idonei ad assurgere a servizi simili, le attività di biglietteria, ufficio informazioni, controllo accessi, accoglienza presso gli immobili adibiti a teatri, musei, servizi di visite guidate, gestione bookshop o altro, anche non strettamente comparabili alle dimensioni, alle caratteristiche e alla tipologia del sito oggetto del presente appalto) sia assolto dall'avvenuta esecuzione di servizi museali o teatrali compresivi, tra gli altri, di servizi di biglietteria e/o accoglienza e/o gestione bookshop, che nel complesso dei servizi svolti raggiungano l'importo richiesto e per i quali non sia scorporabile il valore delle singole attività svolte; ovvero che sia possibile dichiarare il valore complessivo del servizio svolto e che lo stesso sia considerato valido ai fini del soddisfacimento del requisito;2) si chiede conferma che, in caso di partecipazione a più lotti, il requisito possa dirsi assolto per entrambi i lotti dal possesso dello stesso in riferimento al lotto di maggior valore (ovvero sia possibile partecipare sia al lotto 1 che al lotto 2 avendo eseguito servizi analoghi per un importo pari ad euro 400.000,00).In attesa di un cortese cenno di riscontro alla presente porgiamo distinti saluti
29/08/2024 14:29
Risposta
Si coferma che l'avvenuta esecuzione di servizi museali o teatrali compresivi, tra gli altri, di servizi di biglietteria e/o accoglienza e/o gestione bookshop è valida per la comprova del possesso del requisito B5.Si conferma che, in caso di partecipazione a più lotti, il requisito possa dirsi assolto per entrambi i lotti dal possesso dello stesso in riferimento al lotto di maggior valore.Distinti salutiM. Berto
29/08/2024 14:15
Quesito #4
Buongiorno,in relazione all’istituto del subappalto, tenuto conto di quanto previsto nella documentazione di gara (Disciplinare, Sez. 1, lett. N “SUBAPPALTO: si rinvia all’art. 12 del capitolato (…)” e Capitolato, art. 12 “Subappalto 1. Tenuto conto della natura della prestazione oggetto del presente capitolato, il subappalto è ammesso secondo il disposto e le indicazioni di cui all'art. 119 del D. Lgs. 36/2023 (…), si chiede conferma che quanto indicato nel Disciplinare, Sez. 4, relativamente alle istruzioni di compilazione del DGUE “Parte II lettera D: informazioni concernenti i subappaltatori…Non compilare in quanto il subappalto non è ammesso” sia da considerarsi un refuso.In attesa di cortese riscontro e ringraziando,distinti saluti
29/08/2024 14:30
Risposta
Si conferma che la frase, nell'ambito del DGUE, “Parte II lettera D: informazioni concernenti i subappaltatori…Non compilare in quanto il subappalto non è ammesso” è un involontario quanto evidente refuso di cui non tener conto e del quale ci scusiamo.M. Berto
04/09/2024 17:18
Quesito #5
Spett.leFederazione dei Comuni del Camposampieresecon la presente siamo a chiedere se il sopralluogo dev'essere effettuato obbligatoriamente dallo stesso soggetto (dipendente munito di delega) oppure può essere effettuato, per motivi logistici, anche da soggetti diversi (dipendenti muniti di delega) in base al luogo di svolgimento dello stesso (inviando in quest'ultimo caso un modulo di prenotazione visita di sopralluogo per ogni dipendente delegato ad effettuarlo).Restando in attesa di un Vs riscontro, porgiamo cordiali saluti.
04/09/2024 17:49
Risposta
A meno che una persona abbia il potere dell'ubiquità, il sopralluogo per i due lotti DEVE essere eseguito (nello stesso giorno) da due persone diverse.Pertanto chi è interessato ad eseguire il sopralluogo per i due lotti lo stesso giorno può inviare due richiete di prenotazione oppure adattare il modello indicando i dati del delegato per il lotto 1 ed i dati del delegato per il lotto 2.Distinti salutiM. Berto
09/09/2024 11:41
Quesito #6
Buongiorno,Con la presente siamo a chiedere, al fine di garantire il rispetto dei principi di efficacia, correttezza, libera concorrenza, trasparenza, pubblicità e non discriminazione:1. BASE D’ASTAAll’art. 4 – Importo a base d’asta e valore dell’appalto del CSA è indicato che i costi della manodopera sono stati quantificati nella misura percentuale del 90% del valore dell’appalto, facendo riferimento al CCNL del Terziario e della Distribuzione dei Servizi. Si chiede di indicare il livello contrattuale e il relativo monte ore preso a riferimento per il conteggio del costo della manodopera.Inoltre, nei modelli di offerta economica allegati alla documentazione di gara è indicato che i costi orari di cui alle tabelle ministeriali per il CCNL “Settore del terziario della distribuzione dei servizi” fanno riferimento alla tabella di ottobre 2010. Considerato che tale CCNL è stato rinnovato a luglio 2019, si evidenzia che gli importi orari del costo della manodopera indicati nel modello di offerta economica non tengono conto dei successivi aumenti contrattuali.2. ELEMENTO B – STAFF E PERSONALECon riferimento alle richieste relative al punto B staff e personale dell’offerta tecnica viene richiesto di indicare la composizione, la qualifica, l’esperienza, le competenze, la formazione del personale messo a disposizione. Successivamente viene richiesto di descrivere le modalità di assorbimento del personale attualmente impiegato nel servizio in applicazione della clausola sociale. Considerato che solo il gestore uscente è a conoscenza dell’esperienza, delle competenze, dei titoli dell’attuale personale in servizio, al fine di rispondere correttamente ed in modo esaustivo alle richieste di gara, si chiede di esplicitare quali siano le competenze, titoli, formazione, lingue straniere conosciute dall’attuale personale, suddivise per ognuno di essi.3. CERTIFICAZIONI QUALIFICANTICon riferimento al criterio relativo al possesso delle certificazioni qualificanti, è indicato come certificazione premiante il possesso della certificazione ISo 20121 in tema di gestione della sostenibilità degli eventi. Considerato che i servizi richiesti nella presente procedura non prevedono la realizzazione di eventi, se non in via residuale per offerte migliorative certificabili singolarmente, ma la gestione dei seguenti servizi: biglietteria, accoglienza e assistenza al pubblico, punto informazione e portierato, la premialità relativa al possesso della certificazione ISO 20121 sembrerebbe ininfluente per quanto riguarda il servizio in appalto.In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
10/09/2024 14:11
Risposta
In merito ai costi della mandopera il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, sul proprio sito non dà notizia del CCNL 2019 da voi menzionato.Si legga il link https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/rapporti-di-lavoro-e-relazioni-industriali/focus-on/analisi-economiche-costo-lavoro/pagine/settore-del-terziario-della-distribuzione-e-dei-servizi e si prenda atto del materiale ufficiale.In merito allo staff e personale, si evidenzia che rispetto al personale da riassorbire (che è solo una parte del personale che verrà utilizzato) non è caratterizzato da titoli e/o qualifiche particolari, quello che viene valutato in termini di competenza, professionalità e quant'altro è il personale aggiuntivo offerto dai concorrenti a supporto del servizio.Infine confermiamo il contenuto del bando reltivo alle ceritificazioni qualificantiDistinti salutiM. Berto
10/09/2024 17:02
Quesito #7
Buongiorno.In riscontro alla Vs risposta dd 10/09 u.s. in merito al CCNL, si invia il link dove sono indicati i parametri economici aggiornati come segnalato dalla scrivente in data 09/09 u.s.:https://www.confcommercio.it/-/ccnl-terziario-distribuzione-servizi-testo-unico-2019Distinti saluti.
10/09/2024 18:01
Risposta
Il link non è valido in quanto non riconducibile al Ministero.Inoltre non vengono riportate tabelle e/o costi orari.Distinti salutiM. Berto
16/09/2024 10:47
Quesito #8
Buongiornoin merito alla certificazione richiesta al punto B6 articolo "requisiti di partecipazione" vorremmo sapere se è richiesto un codice EA-IAF particolare. Distinti saluti
16/09/2024 10:56
Risposta
Si conferma che non è richiesto un codice EA-IAF specifico.Distinti salutiM. Berto
18/09/2024 15:20
Quesito #9
Buongiorno, per quanto riguarda la cauzione provvisoria vorremmo avvalerci della "cauzione provvisoria in contanti tramite bonifico ( comma 2 art 93)": partecipando però in RTI per far comparire anche il nostro partner, basta indicare entrambi i soggetti della RTI nel campo descrittivo?e poi dove possiamo trovare il codice IBAN ove effettuare tale pagamento? cordiali saluti
18/09/2024 16:27
Risposta
In caso di cauzione “in contanti” non ha alcun senso preoccuparsi del mandante. Per il versamento i dati sono: MONTE DEI PASCHI DI SIENA SpAfiliale di Padova – Via Verdi 13/15 – Codice 2697IBAN: IT 90 O 01030 12190 000003353104Distinti salutiM. Berto
18/09/2024 16:35
Quesito #10
BuonaseraSi invia richiesta di chiarimento come dai 3 files allegatiSi ringraziaDistinti saluti
20/09/2024 13:04
Risposta
CUC e TEATRO (ente appaltante) confermano che le tabelle ministeriali oggi pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro:https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/rapporti-di-lavoro-e-relazioni-industriali/focus-on/analisi-economiche-costo-lavoro/pagine/default sono l'unico riferimento ufficiale, che deve essere ritenuto valido e su cui è stato stimato il valore dell'appalto. Detto ciò, quindi, si conferma che si dovrà fare riferimento alle Tabelle Ministeriali del 2010.Il TEATRO chiarisce che in sede di definizione del contratto sarà applicata la disciplina vigente al momento della sottoscrizione e che alla scadenza del contratto qualora ci sia una proroga o un rinnovo del contratto ai sensi dell'art. 3 del CSA, la Stazione Appaltante verificherà altresì la necessità di applicazione della clausola di revisione dei prezzi di cui all'art. 60 comma 3 lett. b del D. Lgs. 36/2023.Clausola di revisione dei prezzi che sarà prevista nel contratto che sarà sottoscritto con l'aggiudicatario.Distinti salutiM. Berto