Completo

Gara #1639

Procedura aperta, con carattere d’urgenza, per l’affidamento «congiunto», ex art. 44 del D.lgs 36/2023, della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei seguenti lavori per la messa in sicurezza permanente della ex discarica di via Luneo, per conto del Comune di Spinea (VE) suddiviso in due lotti:
Lotto 1: intervento finanziato dalla Regione del Veneto afferente all’area identificata catastalmente in Comune di Spinea Fg. 1 Mapp. 128 - CUP E36F22000280001 – CIG B583CEEB1B.
Lotto 2: intervento finanziato dal “PNRR” afferente all’area identificata catastalmente in Comune di Spinea Fg. 1 Mapp. 81 – 82 – 110. CUP E36F22000340001 - CIG B583CEFBEE.

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Informazioni appalto

05/02/2025
Aperta
Lavori e progettazione esecutiva
€ 7.349.981,48
Levorato Daniele
Comune di Spinea

Categorie merceologiche

4522211 - Lavori di costruzione di discariche per rifiuti

Lotti

Inviato esito
1
B583CEEB1B
E36F22000280001
Qualità prezzo
Lotto 1: intervento finanziato dalla Regione del Veneto afferente all’area identificata catastalmente in Comune di Spinea Fg. 1 Mapp. 128
Affidamento «congiunto», ex art. 44 del D.lgs 36/2023, progettazione/esecuzione lavori per la messa in sicurezza permanente della ex discarica di via Luneo di Spinea (VE) - Lotto 1: intervento finanziato dalla Regione del Veneto afferente all’area identificata catastalmente in Comune di Spinea Fg. 1 Mapp. 128
€ 2.373.283,69
€ 0,00
€ 25.155,66
€ 2.392.728,97
Determina n. 111 del 28.02.2025
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00228840278 Kostruttiva S.c.p.a.
Visualizza partecipanti
Inviato esito
2
B583CEFBEE
E36F22000340001
Qualità prezzo
Lotto 2: intervento finanziato dal “PNRR” afferente all’area identificata catastalmente in Comune di Spinea Fg. 1 Mapp. 81 – 82 – 110
Affidamento «congiunto», ex art. 44 del D.lgs 36/2023, progettazione/esecuzione lavori per la messa in sicurezza permanente della ex discarica di via Luneo di Spinea (VE)- Lotto 2: intervento finanziato dal “PNRR” afferente all’area identificata catastalmente in Comune di Spinea Fg. 1 Mapp. 81 – 82 – 110
€ 3.681.464,78
€ 0,00
€ 45.080,44
€ 3.717.408,28
Determina n. 111 del 28.02.2025
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00228840278 Kostruttiva S.c.p.a.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Seggio di gara

Commissione valutatrice

Determina n. 091
21/02/2025
Determina n. 091
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21/02/2025 14:46
198.96 kB
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Levorato Daniele Componente
Biasin Matteo Componente

Scadenze

17/02/2025 12:00
20/02/2025 17:00
20/02/2025 17:05

Allegati

Bando/disciplinare di gara prot. 03984
SHA-256: c3509c1d4781035fd42f6aee9fe26eb68fff8e01229eac2f883ce141ee6ab535
05/02/2025 19:35
391.36 kB
Modulistica (unica per i due lotti) per partecipare alla gara
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05/02/2025 19:35
173.44 kB
Copia dei due progetti di fattibilità tecnico economica posti a base di gara
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05/02/2025 19:36
118.61 MB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione dei concorrenti
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21/02/2025 08:18
106.18 kB
Verbale di gara telematica n. 2: valutazione delle offerte tecniche
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24/02/2025 17:46
362.86 kB
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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24/02/2025 19:41
71.96 kB
Determina n. 111 del 28.02.2025: aggiudicazione dell'appalto
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28/02/2025 08:46
216.80 kB
Avviso Appalto Aggiudicato
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03/03/2025 14:52
62.97 kB

Chiarimenti

11/02/2025 11:07
Quesito #1
Buongiorno,
con la presente si chiede conferma che la suddivisione delle quote di partecipazione in caso di RTI costituendo debba basarsi sulle categorie e sugli importi relativi all'intero intervento e non specificatamente per ogni singolo lotto.
Cordiali saluti.

11/02/2025 11:20
Risposta
Si conferma che la suddivisione delle quote di partecipazione, in caso di RTI, si basa sulle categorie e sugli importi relativi all'intero intervento.
Distinti saluti
M. Berto
12/02/2025 14:40
Quesito #2
Buongiorno,
con la presente, si intende manifestare il proprio interesse alla partecipazione alla procedura di gara in oggetto.
Tuttavia, considerata la complessità dell’intervento, riteniamo necessario disporre di un maggior lasso di tempo per garantire un’attenta analisi del progetto di fattibilità a base gara e delle condizioni dei luoghi, nonché per coinvolgere adeguatamente i numerosi fornitori altamente specializzati di materiali e attrezzature, il cui apporto è fondamentale per la formulazione di un’offerta tecnica ed economica completa e competitiva.

Alla luce di quanto sopra, con la presente si richiede una proroga di 30 giorni del termine di presentazione delle offerte, attualmente fissato per il 20/02/2025.

Certi della Vostra comprensione e restando in attesa di un cortese riscontro, porgiamo distinti saluti

12/02/2025 15:17
Risposta
Si teme che codesta impresa non abbia compreso il carattere d'urgenza rivestito dall'appalto.
Lo stesso DEVE tassativamente essere aggiudicato entro il 28.02.2025 pena la perdita del finanziamento.
Distinti saluti.
M. Berto
13/02/2025 09:09
Quesito #3
Con riferimento alla Sezione 2: Merito tecnico del progettista si chiede di produrre documentazione inerente n° 3 interventi eseguiti, ritenuti affini secondo i criteri desumibili dalle tariffe professionali. Considerato che numerosi interventi di Messa in sicurezza di discariche vengono classificati in base al DM 17.06.2016 con le categorie IB.04, IB.06 ,P.03, si chiede conferma che l’analogia richiesta sia inerente il lavoro da eseguire classificabile con tali categorie, anche in considerazione della tipologia di opere da realizzate ricadenti in OG12.

13/02/2025 10:43
Risposta
Si conferma la coretta compresione del bando di gara.
Distinti saluti
M. Berto
13/02/2025 15:10
Quesito #4
La tabella di cui al "punto L" della "sezione 1" del Disciplinare riporta i fattori ponderali degli elementi di valutazione dell'offerta tecnica che non sono tra di loro congrui in termini di somme. Si chiede di voler fornire la corretta ripartizione dei punteggi.

14/02/2025 11:20
Risposta
Si confermano i fattori ponderali per i i singoli elementi di valutazione.
In particolare si conferma il valore di 12,50 punti per l'offerta economica.
Sarà cura della commissione riparamterizzare il punteggio complessivo dell'offerta tecnica al punteggio massimo complessivo di 87,50 punti.
Distinti saluti
M. Berto
13/02/2025 15:41
Quesito #5
Buongiorno,
con la presente si chiede conferma che per quanto riguarda la busta amministrativa il progettista indicato non debba produrre il DGUE.


13/02/2025 16:25
Risposta
Si conferma che per quanto riguarda la busta amministrativa il progettista indicato NON deve produrre il DGUE.
Distinti saluti
M. Berto

13/02/2025 17:38
Quesito #6
Buonasera,
in riferimento all'offerta tecnica si chiede di chiarire se la copertina e l'indice sono da considerarsi esclusi dal conteggio delle facciate indicate nel disciplinare.

13/02/2025 18:08
Risposta
Si invitano i concorrenti a presentare offerte prive di coperatina e di indici. Elementi inutili.
Distinti saluti
M. Berto
17/02/2025 11:10
Quesito #7
Si chiede conferma che quanto riportato a pag. 8 del Bando/Disciplinare sia un refuso, nello specifico: "viene stabilito che in caso di raggruppamento temporaneo, l'impresa capogruppo-mandataria deve eseguire la quota prevalente dei lavori appartenenti alle due categorie prevalenti (OS21 e OG6) rispetto alle mandanti".
In quanto, invece, precedentemente viene riportato, come da norma, che le quote di partecipazione al raggruppamento temporaneo di imprese possono essere liberamente stabilite entro i limiti consentiti dai requisiti di qualificazione posseduti (nel totale da entrambe le imprese raggruppate).

17/02/2025 12:23
Risposta
Si conferma che le prescrizioni del bando sono legittime e rientrano tra quanto concesso dall'art. 68 comma 10 del D.lgs 36/2023.
Distinti saluti
M. Berto
17/02/2025 11:28
Quesito #8
Con riferimento ai servizi di progettazione richiesti, nello specifico alla categoria S.05, si chiede se la categoria S.06 copre i requisiti richiesti

17/02/2025 12:25
Risposta
Si rammenta che non sono previsti requisiti per i progettisti.
Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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