Pubblicato
Federazione dei Comuni del Camposampierese
Gara #1687
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi socio-sanitari e ausiliari per la cura della persona e dell’igiene ambientale dell’IPAB Casa di Riposo «SERSE PANIZZONI» - CIG B600F8954EInformazioni appalto
11/03/2025
Aperta
Servizi
€ 9.497.072,00
Berto Massimiliano
Categorie merceologiche
8532
-
Servizi sociali
Lotti
1
B600F8954E
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento del servizi socio-sanitari e ausiliari per la cura della persona e dell’igiene ambientale dell’IPAB Casa di Riposo «SERSE PANIZZONI»
Procedura aperta per l’affidamento del servizi socio-sanitari e ausiliari per la cura della persona e dell’igiene ambientale dell’IPAB Casa di Riposo «SERSE PANIZZONI»
€ 3.368.280,00
€ 4.500,00
€ 0,00
Scadenze
04/04/2025 12:00
11/04/2025 12:00
11/04/2025 12:05
Allegati
Capitolato che norma i servizi in appalto completo di planimetrie SHA-256: 9387e0b7e8856c150478314f353d535fdc567176992f69e8c82e6c39bacf790d 11/03/2025 17:56 |
1.26 MB | |
Modulistica per la partecipazione alla gara SHA-256: a97957f8c2c5b55a59731cacb7bc3cd843b9329e3f050d15fd84a62b07120e3c 11/03/2025 17:56 |
152.25 kB | |
Disciplinare/Bando di gara prot. 08154 SHA-256: b8ecf007ea67996a5b6d2eb06f394714823a8e11ae2a42ebd59db11325adec80 12/03/2025 11:40 |
477.29 kB | |
Modulo per il sopralluogo assistito obbligatorio SHA-256: 6ece34fb4f4584c389d9cf3991fd6e0a39b11301a4d465217b5d806947617190 14/03/2025 14:36 |
36.00 kB |
Chiarimenti
18/03/2025 16:47
Quesito #1
Buongiorno, con riferimento alla presente procedura si chiede:
Se la figura di Referente Generale e Coordinatore dei servizi possano essere la stessa persona e per quante ore settimanali dovrebbe essere presente in struttura?
Le ore delle figure OSS con funzioni di Responsabile di Nucleo, rientrano nelle ore minime richiesta dal Capitolato?
Di chiarire se è possibile il subappalto, in quanto al punto 6.2 del Capitolato tra le prestazioni vi è la fornitura di biancheria piana che vista la specificità del servizio
viene effettuato da aziende specializzate a cui affidare il servizio in subappalto. Stessa cosa dicesi per il lavaggio delle divise del personale
Di integrare, al fine di applicare al meglio la clausola sociale, l’elenco del personale con i rispettivi livelli di inquadramento.
Se i 4 liberi professionisti citati nell’allegato 2 a quale profilo professionale appartengono e se la loro assunzione concorre all’attribuzione dei punti nella griglia
progettuale?
Se la figura di Referente Generale e Coordinatore dei servizi possano essere la stessa persona e per quante ore settimanali dovrebbe essere presente in struttura?
Le ore delle figure OSS con funzioni di Responsabile di Nucleo, rientrano nelle ore minime richiesta dal Capitolato?
Di chiarire se è possibile il subappalto, in quanto al punto 6.2 del Capitolato tra le prestazioni vi è la fornitura di biancheria piana che vista la specificità del servizio
viene effettuato da aziende specializzate a cui affidare il servizio in subappalto. Stessa cosa dicesi per il lavaggio delle divise del personale
Di integrare, al fine di applicare al meglio la clausola sociale, l’elenco del personale con i rispettivi livelli di inquadramento.
Se i 4 liberi professionisti citati nell’allegato 2 a quale profilo professionale appartengono e se la loro assunzione concorre all’attribuzione dei punti nella griglia
progettuale?
21/03/2025 17:08
Risposta
Il Referente Generale e il Coordinatore di servizio devono essere due persone distinte. Per il Referente sono richieste, cosi come spiegato nell'art. 8 del Capitolato Speciale d'Appalto, 12 ore settimanali suddivise in tre giorni non comprese nelle ore minime richieste.
Nei prossimi giorni sarà possibile, nella sezione allegati della gara, l'elenco integrato del personale con i livelli cosi come richiesto.
I liberi professionisti sono gli infermieri e non concorrono all'attribuzione del punteggio della griglia citata.
La fornitura di biancheria cosi come prevista nel Capitolato Speciale d'Appalto non si configura come subappalto.
Cordiali saluti
M. Berto
Nei prossimi giorni sarà possibile, nella sezione allegati della gara, l'elenco integrato del personale con i livelli cosi come richiesto.
I liberi professionisti sono gli infermieri e non concorrono all'attribuzione del punteggio della griglia citata.
La fornitura di biancheria cosi come prevista nel Capitolato Speciale d'Appalto non si configura come subappalto.
Cordiali saluti
M. Berto
20/03/2025 14:37
Quesito #2
Spett.le Stazione Appaltante, ai fini della partecipazione alla procedura in oggetto siamo ad inoltrare i seguenti chiarimenti:
1. Si chiede di indicare la data presunta di avvio dell’appalto; ciò rileva al fine di effettuare una corretta stima del costo del personale impiegato, alla luce dell’applicazione delle tranche di aumento dei minimi retributivi previste dal rinnovo del CCNL Coop Sociali;
2. Si chiede di indicare come sono stati calcolati i costi della manodopera, dettagliando anche inquadramenti e livelli considerati;
3. Si chiede di specificare quale sia la modalità di fatturazione prevista, se a canone mensile o in base al numero di ore erogate per ciascun servizio;
4. Si chiede di indicare l’indice di saturazione media dei posti letto prendendo come riferimento gli ultimi 2 anni di servizio;
5. Il CCNL coop sociali, così come rinnovato a gennaio 2024, prevede il riconoscimento ai lavoratori dei tempi di vestizione/svestizione, pari a 15 minuti. Si chiede se tali tempi siano inclusi nei monte ore di servizio posti a base di gara; in caso di risposta negativa, si chiede se tali tempi siano stati considerati nella formulazione della base d’asta considerando che la ditta aggiudicataria dovrà riconoscere ai lavoratori anche tali ore-lavoro;
6. Riguardo alle iniziative/riunioni di aggiornamento organizzate dalla Direzione dell’Ente (Art. 7 pag. 5 del capitolato) si chiede se le 12 ore siano da intendersi su base annuale o triennale;
7. Si chiede se le 12 ore settimanali in capo alla figura di OSS con funzioni di Responsabile di Nucleo (art. 8 del Capitolato) siano ricomprese nelle 26.668 ore annue di personale OSS;
8. Ai fini di una corretta predisposizione del progetto di riassorbimento oggetto di valutazione nell’offerta tecnica, si chiede di integrare l’elenco del personale pubblicato con l’indicazione dei livelli di inquadramento, posto che gli stessi dovranno essere dichiarati nel Modello di Piano di assorbimento predisposto dalla Stazione Appaltante. Si chiede inoltre conferma che a tutti gli operatori riportati nell’Allegato 2 al Capitolato sia applicato il CCNL Coop Sociali;
9. Si chiede conferma che i 4 liberi professionisti non siano inclusi nell’elenco del personale fornito.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
1. Si chiede di indicare la data presunta di avvio dell’appalto; ciò rileva al fine di effettuare una corretta stima del costo del personale impiegato, alla luce dell’applicazione delle tranche di aumento dei minimi retributivi previste dal rinnovo del CCNL Coop Sociali;
2. Si chiede di indicare come sono stati calcolati i costi della manodopera, dettagliando anche inquadramenti e livelli considerati;
3. Si chiede di specificare quale sia la modalità di fatturazione prevista, se a canone mensile o in base al numero di ore erogate per ciascun servizio;
4. Si chiede di indicare l’indice di saturazione media dei posti letto prendendo come riferimento gli ultimi 2 anni di servizio;
5. Il CCNL coop sociali, così come rinnovato a gennaio 2024, prevede il riconoscimento ai lavoratori dei tempi di vestizione/svestizione, pari a 15 minuti. Si chiede se tali tempi siano inclusi nei monte ore di servizio posti a base di gara; in caso di risposta negativa, si chiede se tali tempi siano stati considerati nella formulazione della base d’asta considerando che la ditta aggiudicataria dovrà riconoscere ai lavoratori anche tali ore-lavoro;
6. Riguardo alle iniziative/riunioni di aggiornamento organizzate dalla Direzione dell’Ente (Art. 7 pag. 5 del capitolato) si chiede se le 12 ore siano da intendersi su base annuale o triennale;
7. Si chiede se le 12 ore settimanali in capo alla figura di OSS con funzioni di Responsabile di Nucleo (art. 8 del Capitolato) siano ricomprese nelle 26.668 ore annue di personale OSS;
8. Ai fini di una corretta predisposizione del progetto di riassorbimento oggetto di valutazione nell’offerta tecnica, si chiede di integrare l’elenco del personale pubblicato con l’indicazione dei livelli di inquadramento, posto che gli stessi dovranno essere dichiarati nel Modello di Piano di assorbimento predisposto dalla Stazione Appaltante. Si chiede inoltre conferma che a tutti gli operatori riportati nell’Allegato 2 al Capitolato sia applicato il CCNL Coop Sociali;
9. Si chiede conferma che i 4 liberi professionisti non siano inclusi nell’elenco del personale fornito.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
21/03/2025 17:26
Risposta
Si invita codesta ditta ad effettuare il sopralluogo obbligatorio che risponderà alla maggior parte dei quesiti posti.
La base d'appalto è abbondantemente congrua e tiene conto di qualsiasi possibile ed immaginabile costo afferente alla manodopera.
Per il Referente sono richieste, cosi come spiegato nell'art. 8 del Capitolato Speciale d'Appalto, 12 ore settimanali suddivise in tre giorni non comprese nelle ore minime richieste. Per quanto riguarda le ore obbligatorie di cui a pagina 6 del CSA, sono da intendersi da svolgersi nella durata dell'appalto.
Nei prossimi giorni sarà possibile, nella sezione allegati della gara, l'elenco integrato del personale con i livelli cosi come richiesto.
I liberi professionisti sono gli infermieri e non concorrono all'attribuzione del punteggio nella sezione dedicata.
Distinti saluti
M. Berto
La base d'appalto è abbondantemente congrua e tiene conto di qualsiasi possibile ed immaginabile costo afferente alla manodopera.
Per il Referente sono richieste, cosi come spiegato nell'art. 8 del Capitolato Speciale d'Appalto, 12 ore settimanali suddivise in tre giorni non comprese nelle ore minime richieste. Per quanto riguarda le ore obbligatorie di cui a pagina 6 del CSA, sono da intendersi da svolgersi nella durata dell'appalto.
Nei prossimi giorni sarà possibile, nella sezione allegati della gara, l'elenco integrato del personale con i livelli cosi come richiesto.
I liberi professionisti sono gli infermieri e non concorrono all'attribuzione del punteggio nella sezione dedicata.
Distinti saluti
M. Berto