Pubblicato

Gara #1762

Procedura aperta per l’affidamento, del servizio dei seguenti «servizi di assistenza sociale» per conto del Comune di Cavarzere (VE): Lotto 1: trasporto/consegna pasti a domicilio ad utenti che usufruiscono e non del SAD – CIG B7384234A6; Lotto 2: trasporto, sorveglianza e accompagnamento alunni in situazioni di disagio e persone bisognose e senza rete familiare – CIG B738424579. per conto del Comune di Cavarzere (VE). Appalto alle Coop. di tipo “B”.
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

10/06/2025
Aperta
Servizi
€ 259.812,00
Berto Massimiliano
Federazione dei Comuni del Camposampierese

Categorie merceologiche

853 - Servizi di assistenza sociale e servizi affini

Lotti

1
B7384234A6
Qualità prezzo
Affidamento, dei seguenti «servizi di assistenza sociale» trasporto/consegna pasti a domicilio utenti SAD e trasporto, sorveglianza e accompagnamento alunni in situazioni di disagio per conto del Comune di Cavarzere (VE)
Lotto 1: trasporto/consegna pasti a domicilio ad utenti che usufruiscono e non del SAD
€ 96.628,00
€ 0,00
€ 400,00
2
B738424579
Qualità prezzo
Affidamento, dei seguenti «servizi di assistenza sociale» trasporto/consegna pasti a domicilio utenti SAD e trasporto, sorveglianza e accompagnamento alunni in situazioni di disagio per conto del Comune di Cavarzere (VE):
Lotto 2: trasporto, sorveglianza e accompagnamento alunni in situazioni di disagio e persone bisognose e senza rete familiare
€ 75.380,00
€ 0,00
€ 800,00

Scadenze

11/06/2025 12:00
15/07/2025 12:00
15/07/2025 12:05

Allegati

Bando/disciplinare di gara prot. 18594
SHA-256: 0b867fee20c1e7701f8d00ee8d2c61103d9003babf5aa12e7121ac438fc906fe
10/06/2025 19:17
537.49 kB
Modulistica (unica) per partecipare alla gara di entrambi i lotti
SHA-256: 41e9d3f08301d3991d28a5fa6b96b37f6e917f8cd044cb734916067d3b979472
10/06/2025 19:17
126.68 kB
Capitolato Speciale d'Appalto che norma i servizi in appalto
SHA-256: a0febab0b86c38424ae3d4a5523c324fbfbc5be6980526f3be7e4ab25461309a
10/06/2025 19:17
205.86 kB

Chiarimenti

16/06/2025 16:08
Quesito #1
Spett.le Stazione Appaltante,
in qualità di attuale gestore del servizio oggetto di gara, si richiede cortesemente chiarimento sui seguenti aspetti tecnici riportati nel Capitolato Speciale d'Appalto:

1. Inquadramento contrattuale del personale (pag. 5)
Nel documento si fa riferimento a personale autista inquadrato con livello A1. Tuttavia, l'attuale configurazione del servizio prevede:

n. 1 autista inquadrato livello C1n. 1 autista inquadrato livello B1

Si chiede conferma se il livello A1 indicato sia corretto, considerato che, oltre ad esserci l'obbligo di assorbimento del personale da parte dell'operatore economico aggiudicatario del servizio, tale inquadramento non risulta compatibile con la mansione di autista secondo il CCNL di riferimento.

2. Monte ore annuale del servizio (pag. 5)
Il Capitolato indica 1.650 ore annue da suddividere tra due autisti e due accompagnatori. Tale previsione comporterebbe:

137,5 ore complessive mensili per tutto il personaleConsiderando il solo trasporto scolastico: 10 ore/giorno (5 ore × mezzo, considerati i 14 alunni previsti si presume che saranno coinvolti entrambi i mezzi) × 25 giorni circa di apertura scolastica al mese = 250 ore mensili minime.

Ne deriva che le sole ore di trasporto scolastico supererebbero le ore di assunzione del personale impiegato per il servizio.
Si chiede gentilmente un chiarimento su questo punto.

Ringraziando per l'attenzione, si porgono cordiali saluti.

17/06/2025 15:25
Risposta
Sorprende osservare tanta attenzione nello scrivere il quesito quando emenrge una altrettanto superficialità nella lettura del capitolato.
Il altri termini il contenuto del quesito, posto peraltro dall'attuale gestore, è da definirsi pretestuoso.
Orbene si conferma che nel calcolo della manodopera i costi sono quelli ascribili ai livelli B1 e C1 (ovviamente al netto dell'indennità di turno). Con un minomo si calcola si può evincere un valore di 21 euro/ora.
In merito alla contestazione del monte di 1.650 ore annue, si fa osservare che il servizio va eseguiito per nove mesi, in cinque giorni alla settimana. Tale rapporto comporto un monte ore giornaliero di 8,7 ore. Più che sufficenti per l'esecuzione dell'appalto.
Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

Via Cordenons 17 Camposampiero (PD)
Tel. 049 9315613 - Fax. 049 9315611
Email: appalti@fcc.veneto.it - PEC: appalti.unionecamposampierese.pd@pecveneto.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00