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Gara #1962

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi cimiteriali, per conto del Comune di Oderzo (TV) - CIG B91452BA8A.
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Informazioni appalto

13/11/2025
Aperta
Servizi
€ 498.114,75
Berto Massimiliano
Federazione dei Comuni del Camposampierese

Categorie merceologiche

9837111 - Servizi cimiteriali

Lotti

1
B91452BA8A
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi cimiteriali, per conto del Comune di Oderzo (TV)
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi cimiteriali, per conto del Comune di Oderzo (TV)
€ 474.395,00
€ 0,00
€ 23.719,75

Scadenze

10/12/2025 12:00
15/12/2025 12:00
15/12/2025 12:05

Allegati

Bando/disciplinare di gara prot. 34545
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13/11/2025 09:40
476.66 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara
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13/11/2025 09:40
150.24 kB
Copia del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale che norma i servizi completo di elenco prezzi
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13/11/2025 09:40
21.76 MB
Relazione accompagnatoria della progettazione del servizi
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13/11/2025 09:40
110.97 kB
Analisi prezzi e costi della manodopera
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13/11/2025 09:40
389.79 kB
Schema del contratto d'appalto da stipulare
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13/11/2025 09:40
180.77 kB
DUVRI
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13/11/2025 09:40
184.09 kB
Modello per la prenotazione del sopralluogo assistito obbligatorio
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13/11/2025 09:45
42.50 kB

Chiarimenti

17/11/2025 10:57
Quesito #1
Buongiorno,

in riferimento al C.C.N.L. indicato nel vostro capitolato, identificato come CCNL delle Cooperative Sociali (codice T151), si chiede cortesemente un chiarimento:
qualora l’operatore economico applichi un diverso contratto collettivo, in quale sezione della documentazione di gara deve essere riportata l’eventuale dichiarazione di equivalenza del CCNL applicato rispetto a quello richiesto?

17/11/2025 11:01
Risposta
Basta osservare con attenzione il modulo per l'offerta: c'è una apposito colonna per indicare i dati del CCNL diverso da quello di progetto.
Distinti saluti.
M. Berto
17/11/2025 13:55
Quesito #2
Buongiorno,

con la presente siamo porre quesito in merito ai costi della manodopera oggetto della gara.

PREMESSO CHE

1) nell’allegato “Relazione manodopera e analisi prezzi” si evince a pagina 1 il seguente trafiletto: “Per lo svolgimento del servizio cimiteriale si prevede l’impiego di almeno n. 5 figure professionali: n. 7 operai per 36 ore settimanali; n. 1 impiegato amministrativo per 36 ore settimanali; Il servizio, quindi, prevede un monte orario annuo di 36 ore/settimanali x 8 persone x 52 settimane/anno = 14.976 ore”

2) sempre nell’allegato “Relazione manodopera e analisi prezzi” a pagina 4 si evince il riepilogo del monte ore annue necessarie così suddivise “Totale annuo: 3.159 ore/anno, Gestione Servizi Funebri: 2.496 ore/anno (54,55%) - attività principale, Gestione manutenzione verde: 663 ore/anno (12%)” in contraddizione con quanto esposto a pagina 1.

3) nell’allegato “Relazione illustrativa” si evince a pagina 5 il seguente trafiletto “Per lo svolgimento del servizio si prevede l’impiego delle seguenti figure professionali: n. 8 operai per indicative 18 ore settimanali; n. 1 impiegato amministrativo per indicative 10 ore settimanali; n. 4 per manutenzione del verde per indicative 8 ore settimanali” in contraddizione ulteriore con i punti precedentemente esposti.

4) sempre nell’allegato “Relazione illustrativa” si evince a pagina 6 l’elenco degli impiegati in clausola sociale con la precisazione che “ogni dipendente non occupa il suo intero orario settimanale per le lavorazioni richieste presso i cimiteri del Comune di Oderzo, ma solo quella percentuale del totale necessaria all'esecuzione del servizio”

SI DOMANDA

A) quale sia la versione corretta del NUMERO minimo di dipendenti previsti (se 5 o 8) per lo svolgimento del servizio, oppure se NON esista un numero minimo di operatori da impiegare, ed è lasciata all'operatore economico la scelta del numero di dipendenti da impiegare nel rispetto delle h/annuali.

B) per quale ragione effettuando la sommatoria del personale richiesto al punto 3) si ottiene un monte ore annuale ulteriormente diverso nella misura di di 9.672 ore/anno (che si ottiene sommando il monte ore di 8 operai a 18h/sett * 52 settimane, 1 impiegato a 10h/sett * 52 sett, 4 addetti verde 8h/sett * 52 sett)

C) quale sia la versione corretta del monte orario richiesto per il servizio (14.976 ore/anno, 3.159 ore/anno oppure 9.672 ore/anno).

Ringraziando della disponibilità, porgiamo cordiali saluti.

19/11/2025 15:15
Risposta
Si conferma il riepilogo di cui alla "Relazione manodopera e analisi prezzi" secondo il quale è stato previsto indicativamente una totale annuo di 3.159 ore/anno così suddivise Gestione Servizi Funebri: 2.496 ore/anno (54,55%) - attività principale e Gestione manutenzione verde: 663 ore/anno (12%).
Ogni altra diversa indicazione nei documenti di procedura costituisce refuso da sostituirsi con l'indicazione di cui sopra.
Nella Relazione illustrativa, il punto "Manodopera e CCNL" si rettifica come segue: "Per lo svolgimento del servizio si prevede l’impiego delle seguenti figure professionali:
- n. 4 operai per indicative 30 ore settimanali;
- n. 1 impiegato amministrativo per indicative 36 ore settimanali;
- n. 4 per manutenzione del verde per indicative 12 ore settimanali."
Si precisa, infine, che i dati indicati nel documento "Relazione manodopera e analisi prezzi" e "Relazione illustrativa" sono indicativi e non esiste un numero minimo di operatori da impiegare ed è lasciata all'operatore economico la scelta del numero di dipendenti da impiegare nel rispetto delle h/annuali, nonché della tipologia di attività da effettuare.
Distinti saluti
M. Berto
21/11/2025 14:18
Quesito #3
Buongiorno
in caso di Raggruppamento Temporanei di Imprese il requisito B6) deve essere posseduto dal Raggruppamento nel suo complesso come per i requisiti B4) e B5) (quindi il requisito è frazionabile)?

21/11/2025 14:43
Risposta
Si conferma che, in caso di Raggruppamento Temporanei di Imprese, il requisito B6) può essere posseduto dal Raggruppamento nel suo complesso come per i requisiti B4) e B5).
Distinti saluti
M. Berto
21/11/2025 15:18
Quesito #4
Buongiorno,
sono a chiedere conferma che in caso di Reggruppamento Temporaneo di Imprese il sopralluogo possa essere effettuato da uno qualsiasi dei partecipanti al raggruppamento. Distinti saluti

21/11/2025 17:14
Risposta
Si conferma.
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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