Inviato esito
Campodarsego
Gara #739
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (C.S.P.), prestazioni e/o servizi integrativi (acquisizione pareri VV.F, Soprintendenza, igienico-sanitario ULSS6, pratiche catastali, SCIA VV.F) nonché i servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (C.S.P e C.S.E.) dell’intervento denominato «realizzazione del nuovo polo scolastico di Campodarsego (PD)» - CUP H27B15000320004 - CIG 9291336D03.Informazioni appalto
06/09/2022
Aperta
Servizi tecnici
€ 413.098,74
Categorie merceologiche
71356
-
Servizi tecnici
Lotti
Inviato esito
1
9291336D03
H27B15000320004
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (C.S.P.), prestazioni e/o servizi integrativi (acquisizione pareri VV.F, Soprintendenza, igienico-sanitario ULSS6, pratiche catastali, SCIA VV.F) nonché i servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (C.S.P e C.S.E.) dell’intervento denominato «realizzazione del nuovo polo scolastico di Campodarsego (PD)» - CUP H27B15000320004 - CIG 9291336D03.
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (C.S.P.), prestazioni e/o servizi integrativi (acquisizione pareri VV.F, Soprintendenza, igienico-sanitario ULSS6, pratiche catastali, SCIA VV.F) nonché i servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (C.S.P e C.S.E.) dell’intervento denominato «realizzazione del nuovo polo scolastico di Campodarsego (PD)» - CUP H27B15000320004 - CIG 9291336D03.
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Commissione valutatrice
585
28/10/2022
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Berto | Massimiliano | Presidente |
Rossi | Foster | Componente |
Cacco | Roberto | Componente |
Scadenze
04/10/2022 10:00
07/10/2022 12:00
07/10/2022 15:00
Avvisi
Allegati
Disciplinare di gara prot. 22901 SHA-256: 50de3cac8ca2f0e757797346235e68d7d9398f89b870b44d4140482569be7dcc 27/02/2023 16:39 |
776.37 kB | |
Modulistica per la partecipazione alla gara SHA-256: 9a837ebb418e3d61f3a78915a01af34029b2bfcef24c2aa4913174f5a62cd13b 27/02/2023 16:39 |
114.85 kB | |
Schema di calcolo della parcella professionale SHA-256: 0c033ee4cb44c5a773cfb8b5d7007a1263fcdbe5a47cf22a04d6f61efee87c04 27/02/2023 16:39 |
282.54 kB | |
Schema di convenzione per incarico professionale SHA-256: aa6345e479db2ac4d98b68080f45ff9d2a7db872bdcff1448e0b07035ff2062c 27/02/2023 16:39 |
332.79 kB | |
Copia completa del progetto di fattibilità tecnico/economica SHA-256: a16cd5ec933ea98496b30e3f300c1036740c53449878e1bd3c8b1c90e5324410 27/02/2023 16:39 |
451.25 MB | |
Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea SHA-256: e73218decfda4928965188a03bcc480725d695c9766ed285bba3f613b4284123 27/02/2023 16:39 |
113.15 kB | |
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione dei concorrenti SHA-256: f844576ac2013083001574cd4209bbc0849ad7a6c29bd871c6fcfe9208e4ce71 27/02/2023 16:39 |
105.53 kB | |
Curriculum Vitae Cacco Roberto SHA-256: bdd613ca0b59c788a0faeb0b912d17ff0bf8cac8320d0024d9fa131b1023d652 27/02/2023 16:39 |
47.60 kB | |
Atto di costituzionedella Commissione valutatrice SHA-256: 1bad8300eb142d1a27cd1be86aab33ab4ff88118d69327874fa5a55a5b2e61d2 27/02/2023 16:39 |
219.54 kB | |
Verbale di gara telemarica n. 2: valutazione delle offerte tecniche SHA-256: e30afae9c8f0ba542633c907292dbd8fed7b3aabb0bf301f2085b8654dcf832f 27/02/2023 16:39 |
105.05 kB | |
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto SHA-256: 376eb02c87e6e9df95fcb80c06b96ad2a68dfe99b5508374379ff8c3ab88f5db 27/02/2023 16:39 |
92.61 kB | |
determina di aggiudicazione n. 737 del 14.12.2022 SHA-256: b4c6ce39f8af118ab6480b4e29f4554b4871501d025690b8c6537739c19df246 27/02/2023 16:39 |
210.19 kB |
Chiarimenti
22/09/2022 13:10
Quesito #1
Gent.le Stazione Appaltante,
In riferimento alla procedura, in particolare al Disciplinare di gara ed al Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, si chiede di precisare quale sia il grado di istruzione e quanti alunni saranno insediati nel nuovo plesso scolastico.
Nel caso in cui sia prevista la compresenza di scuola primaria e scuola secondaria di 1°grado, si chiede di specificare come siano stati suddivisi locali e funzioni all’interno del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica posto a base di gara.
Cordiali saluti
In riferimento alla procedura, in particolare al Disciplinare di gara ed al Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, si chiede di precisare quale sia il grado di istruzione e quanti alunni saranno insediati nel nuovo plesso scolastico.
Nel caso in cui sia prevista la compresenza di scuola primaria e scuola secondaria di 1°grado, si chiede di specificare come siano stati suddivisi locali e funzioni all’interno del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica posto a base di gara.
Cordiali saluti
23/09/2022 09:44
Risposta
Sentito il RUP, si precisa che il progetto definitivo del polo scolastico riguarda una scuola primaria per bambini di età tra i 6 e gli 11 anni, con circa 625 studenti. Inoltre si conferma che non è prevista la compresenza di scuola primaria e secondaria di 1° grado.
Distinti saluti
M. Berto
Distinti saluti
M. Berto
22/09/2022 13:11
Quesito #2
Gent.le Stazione Appaltante,
In riferimento al Disciplinare di gara, più precisamente ai punti “Sezione 1.1” pag. 15, “Sezione 2.1” pag. 16, “Sezione 2.2” pag. 17, “Sezione 2.3” pag. 17, si chiede se nel conteggio massimo delle facciate siano escluse copertine e sommari.
Cordiali saluti
In riferimento al Disciplinare di gara, più precisamente ai punti “Sezione 1.1” pag. 15, “Sezione 2.1” pag. 16, “Sezione 2.2” pag. 17, “Sezione 2.3” pag. 17, si chiede se nel conteggio massimo delle facciate siano escluse copertine e sommari.
Cordiali saluti
22/09/2022 15:15
Risposta
Si invitano i concorrenti a non presentare nè copertine nè sommari. Detto ciò, si conferma che, qualora presenti, nè le copertine nè i sommari concorreranno al limite di facciate delle offerte
Distinti saluti
M. Berto
Distinti saluti
M. Berto
23/09/2022 16:55
Quesito #3
Gent.le Stazione Appaltante,
con riferimento alla sezione 1, si richiede conferma che sarà premiato il fatto che i servizi illustrati siano stati svolti al 100% in tutte le ID opere da coloro che andranno a svolgere effettivamente le prestazioni e che avranno, nel caso in cui il concorrente sia un RTP, almeno il ruolo di capogruppo nella presente procedura di gara.
con riferimento alla sezione 1, si richiede conferma che sarà premiato il fatto che i servizi illustrati siano stati svolti al 100% in tutte le ID opere da coloro che andranno a svolgere effettivamente le prestazioni e che avranno, nel caso in cui il concorrente sia un RTP, almeno il ruolo di capogruppo nella presente procedura di gara.
23/09/2022 19:24
Risposta
Si conferma la corretta interpretazione della lex specialis di gara
Distinti saluti
M. Berto
Distinti saluti
M. Berto
28/09/2022 12:15
Quesito #4
Con la presente si chiede di confermare che, in base a quanto riportato nel disciplinare di gara “[...] possono essere prodotte un massimo di 3 (tre) tavole grafiche e descrittive (altro formato anche superiore) [...]” per formato superiore all’A4 della relazione si intende che le tavole siano di dimensione pari all’A3.
In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti.
In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti.
28/09/2022 13:14
Risposta
Il quesito è incomprensibile perchè non si capisce a quale parte dell’offerta tecnica faccia riferimento.
Ad ogni buon conto si ribadisce che, relativamente all’offerta tecnica da inserire nella busta telematica “B”:
- per la sezione 1, devono essere prodotte non più di 3 (tre) schede in formato A3, oppure, in alt ernativa, non più di 6 (sei) schede in formato A4;
- in allegato alla sezione 2.1 possono essere prodotte un massimo di 3 (tre) tavole grafiche e descrittive (altro formato anche superiore), che non andranno ad incidere sul limite di facciate A4 concesso.
Trattandosi di materiale telematico, il formato delle tavole è ininfluente.
Distinti saluti
M. Berto
Ad ogni buon conto si ribadisce che, relativamente all’offerta tecnica da inserire nella busta telematica “B”:
- per la sezione 1, devono essere prodotte non più di 3 (tre) schede in formato A3, oppure, in alt ernativa, non più di 6 (sei) schede in formato A4;
- in allegato alla sezione 2.1 possono essere prodotte un massimo di 3 (tre) tavole grafiche e descrittive (altro formato anche superiore), che non andranno ad incidere sul limite di facciate A4 concesso.
Trattandosi di materiale telematico, il formato delle tavole è ininfluente.
Distinti saluti
M. Berto
28/09/2022 16:19
Quesito #5
Gent.le Stazione Appaltante,
in riferimento al Disciplinare di gara, più precisamente ai punti “Sezione 1.1” pag. 15, “Sezione 2.1” pag. 16, “Sezione 2.2” pag. 17, “Sezione 2.3” pag. 17, si chiede se all’interno dei margini sia possibile inserire intestazioni, piè di pagina e informazioni generali.
Cordiali saluti
in riferimento al Disciplinare di gara, più precisamente ai punti “Sezione 1.1” pag. 15, “Sezione 2.1” pag. 16, “Sezione 2.2” pag. 17, “Sezione 2.3” pag. 17, si chiede se all’interno dei margini sia possibile inserire intestazioni, piè di pagina e informazioni generali.
Cordiali saluti
28/09/2022 17:29
Risposta
Invitiamo i concorrenti a non infarcire le proprie “offerte” tecniche con inutili orpelli.
Distinti saluti
M. Berto
Distinti saluti
M. Berto
28/09/2022 16:23
Quesito #6
Gent.le Stazione appaltante,
nella faq n. 2 pubblicata in data 22-09-2022, codesta stazione appaltante precisa che il polo scolastico, per il quale è richiesta una proposta progettuale migliorativa in fase di gara, dovrà accogliere ben 625 alunni. Questo dato è in contrasto con le indicazioni del PFTE fornito, da cui si desume un totale di 400 alunni calcolato su 25 classi ognuna composta da 16 alunni (ciò si ricava in via esclusiva dalle piante arredate degli elaborati grafici allegati, a cui rimanda la relazione tecnica illustrativa).
Di qui, ne consegue che l’informazione contenuta nella faq n. 2 è tale da poter determinare una modifica significativa dei documenti/informazioni di gara. Pertanto, al fine di consentire ai concorrenti di adeguarsi al meglio al sub-elemento B1 di migliorie al progetto base gara, e viste le tempistiche rimanenti, si chiede una proroga di 15 giorni della data di presentazione delle offerte ai sensi dell’art. 79, comma 3, lett. b) del D.Lgs. 50/2016.
Nel salutare cordialmente, si ringrazia per la cortese attenzione.
nella faq n. 2 pubblicata in data 22-09-2022, codesta stazione appaltante precisa che il polo scolastico, per il quale è richiesta una proposta progettuale migliorativa in fase di gara, dovrà accogliere ben 625 alunni. Questo dato è in contrasto con le indicazioni del PFTE fornito, da cui si desume un totale di 400 alunni calcolato su 25 classi ognuna composta da 16 alunni (ciò si ricava in via esclusiva dalle piante arredate degli elaborati grafici allegati, a cui rimanda la relazione tecnica illustrativa).
Di qui, ne consegue che l’informazione contenuta nella faq n. 2 è tale da poter determinare una modifica significativa dei documenti/informazioni di gara. Pertanto, al fine di consentire ai concorrenti di adeguarsi al meglio al sub-elemento B1 di migliorie al progetto base gara, e viste le tempistiche rimanenti, si chiede una proroga di 15 giorni della data di presentazione delle offerte ai sensi dell’art. 79, comma 3, lett. b) del D.Lgs. 50/2016.
Nel salutare cordialmente, si ringrazia per la cortese attenzione.
28/09/2022 17:35
Risposta
Il quesito poggia su un presupposto totalmente errato, nel momento in cui si arroga il diritto di affermare che “è richiesta una proposta progettuale migliorativa in fase di gara”.
Si rammenta che trattasi di una gara per affidamento di servizi tecnici e non di un concorso di progettazione. Pertanto l’offerta tecnica potrà contenere degli spunti sulle modalità di svolgimento del servizio dovendo riguardare principalmente il “come” fare i servizi e non il “cosa” sarà progettato.
Il bando è in pubblicazione sin dal 06 settembre scorso. Infatti, le risposte ai quesiti posti da altri operatori economici, lasciano intendere che il materiale pubblicato è abbondantemente esaustivio per consenire una corretta presentazione delle offerte.
Non vi sono discordanze tra progetto di fattibilità e risposte ai quesiti.
Pertanto la richiesta di proroga non viene accolta, in quanto immotivata.
Distinti saluti
M. Berto
Si rammenta che trattasi di una gara per affidamento di servizi tecnici e non di un concorso di progettazione. Pertanto l’offerta tecnica potrà contenere degli spunti sulle modalità di svolgimento del servizio dovendo riguardare principalmente il “come” fare i servizi e non il “cosa” sarà progettato.
Il bando è in pubblicazione sin dal 06 settembre scorso. Infatti, le risposte ai quesiti posti da altri operatori economici, lasciano intendere che il materiale pubblicato è abbondantemente esaustivio per consenire una corretta presentazione delle offerte.
Non vi sono discordanze tra progetto di fattibilità e risposte ai quesiti.
Pertanto la richiesta di proroga non viene accolta, in quanto immotivata.
Distinti saluti
M. Berto
30/09/2022 17:08
Quesito #7
CARATTERE
Con riferimento alle relazioni cui alle sezioni 2.1 e 2.2 e 2.3, sub cr. B1, B2 e B3, si chiede conferma che eventuali schemi, organigrammi, tabelle, intestazioni e piè di pagina etc. possono avere anche carattere di dimensione inferiore a 11pt.
Cordiali saluti
Con riferimento alle relazioni cui alle sezioni 2.1 e 2.2 e 2.3, sub cr. B1, B2 e B3, si chiede conferma che eventuali schemi, organigrammi, tabelle, intestazioni e piè di pagina etc. possono avere anche carattere di dimensione inferiore a 11pt.
Cordiali saluti
03/10/2022 08:46
Risposta
Nel ribadire che la leggibilità delle offerte è un aspetto fondamentale, si ritiene che il testo debba essere omogeneo che non abbia senso proporre intestazioni e piè di pagina.
Distinti saluti
M. Berto
Distinti saluti
M. Berto
30/09/2022 17:09
Quesito #8
Gent.le Stazione Appaltante,
la descrizione a pag 16 del disciplinare relativa ai contenuti del criterio 2.1 fa riferimento, alla lettera g., sia alle risorse strumentali che a quelle umane, in contrasto con quanto dettagliato nella tabella a pag 19 e nei criteri motivazionali per la valutazione dell’offerta a pag 21, nei quali il gruppo di lavoro e le relative risorse umane sono ricomprese esclusivamente nel criterio 2.2.
Si chiede quindi conferma che, quanto alla lettera g., trattasi di refuso e che le risorse umane debbano essere illustrate nel criterio 2.2 e non nel criterio 2.1.
Cordiali saluti
la descrizione a pag 16 del disciplinare relativa ai contenuti del criterio 2.1 fa riferimento, alla lettera g., sia alle risorse strumentali che a quelle umane, in contrasto con quanto dettagliato nella tabella a pag 19 e nei criteri motivazionali per la valutazione dell’offerta a pag 21, nei quali il gruppo di lavoro e le relative risorse umane sono ricomprese esclusivamente nel criterio 2.2.
Si chiede quindi conferma che, quanto alla lettera g., trattasi di refuso e che le risorse umane debbano essere illustrate nel criterio 2.2 e non nel criterio 2.1.
Cordiali saluti
03/10/2022 08:50
Risposta
Si ritiene che le prescrizioni del disciplinare siano logiche. La sezione 2.2 è la rappresentazione di dettaglio e completa di una parte di quanto indicato al punto “g” della sezione 2.1
Disitnti saluti
M. Berto
Disitnti saluti
M. Berto
03/10/2022 12:57
Quesito #9
Con la presente si chiede il seguente chiarimento:
a pag. 24 tra l’elenco dei documenti che saranno verificati in FASE DELL'APERTURA DELLE BUSTE VIRTUALI “documentazione amministrativa” viene citata la cauzione provvisoria che però non risulta indicata nè tra i documenti che devono essere contenuti nella Busta A (rif. pag. 11) nè nella tabella riepilogativa dei documenti di pag. 15. Si chiede di specificare pertanto se è necessario o meno presentare la garanzia provvisoria.
Cordiali saluti.
a pag. 24 tra l’elenco dei documenti che saranno verificati in FASE DELL'APERTURA DELLE BUSTE VIRTUALI “documentazione amministrativa” viene citata la cauzione provvisoria che però non risulta indicata nè tra i documenti che devono essere contenuti nella Busta A (rif. pag. 11) nè nella tabella riepilogativa dei documenti di pag. 15. Si chiede di specificare pertanto se è necessario o meno presentare la garanzia provvisoria.
Cordiali saluti.
03/10/2022 13:08
Risposta
Invitiamo i concorrenti ad un maggior ricorso al “buon senso”. Riteniano evidente e palese che trattasi di un involontario refuso.
Si conferma che NON DEVE essere presentata alcuna cauzione provvisoria.
Distinti saluti
M. Berto
Si conferma che NON DEVE essere presentata alcuna cauzione provvisoria.
Distinti saluti
M. Berto