Inviato esito

Gara #918

Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico per l’affidamento del servizio di gestione globale del ciclo delle sanzioni amministrative elevate dal «Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino», dal «Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino», dal «Consorzio di Polizia Locale Valle Agno» e da «Unione Montana del Bassanese». CIG 9624352A83.
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Informazioni appalto

02/03/2023
Aperta
Servizi
€ 1.577.200,00
Locci Laura
Federazione dei Comuni del Camposampierese

Categorie merceologiche

72512 - Servizi di gestione documenti

Lotti

Inviato esito
1
9624352A83
Qualità prezzo
Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico per l’affidamento del servizio di gestione globale del ciclo delle sanzioni amministrative elevate dal «Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino», dal «Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino», dal «Consorzio di Polizia Locale Valle Agno» e da «Unione Montana del Bassanese». CIG 9624352A83.
Accordo quadro, con un unico operatore economico, per affidamento servizio di gestione globale del ciclo delle sanzioni amministrative elevate dal «Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino», dal «Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino», dal «Consorzio di Polizia Locale Valle Agno» e da «Unione Montana del Bassanese».
€ 1.577.200,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
377 del 05/06/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
09898030151 MEGASP S.R.L. CON SOCIO UNICO
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Autorità di gara

Commissione valutatrice

Determina n. 242
04/04/2023
Determina n. 242
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04/04/2023 18:43
178.15 kB
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Bassotto Valeria Componente
Rocco Basso Componente

Scadenze

29/03/2023 12:00
03/04/2023 12:00
03/04/2023 15:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 06951
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02/03/2023 18:06
464.68 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara
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02/03/2023 18:06
75.75 kB
Modello per la prenotazione del sopralluogo assistito obbligatorio da inviare via mail
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02/03/2023 18:06
39.00 kB
Capitolato Speciale d'Appalto che norma i servizi in appalto
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02/03/2023 18:06
567.24 kB
Schema di Accordo Quadro
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02/03/2023 18:06
355.94 kB
Schema di Conttratto Operativo
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02/03/2023 18:06
166.64 kB
Avviso prot. 07691 di precisazione/rettifica requisiti di partecipazione (B3.2 e B3.3)
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09/03/2023 16:02
117.55 kB
Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
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03/04/2023 15:55
112.86 kB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione dei due concorrenti
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03/04/2023 17:32
110.16 kB
Verbale di gara telematica n. 2: valutazione delle offerte tecniche
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24/05/2023 10:15
81.46 kB
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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24/05/2023 13:13
97.51 kB
determina di aggiudicazione n. 377 del 05.06.2023
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05/06/2023 11:21
136.01 kB
Comunicazione aggiudicazione definitiva
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05/06/2023 11:37
23.80 kB
Avviso appalto aggiudicato
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03/10/2023 12:41
24.77 kB

Chiarimenti

13/03/2023 10:07
Quesito #1
Spettabile Stazione Appaltante,

in merito a quanto indicato all’art. 2.1, punto 6 del Capitolato Speciale d’Appalto, per una corretta valutazione dell'offerta, si chiede il numero medio annuo verbali Esteri da gestire.

Si resta in attesa di cortese riscontro,
14/03/2023 08:58
Risposta
Sentite le parti si comunica che il numero medio annuo verbali esteri da gestire è il seguente:
• CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE ALTO VICENTINO: n. 200
• CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE NORDEST VICENTINO: n. 500
• CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE VALLE AGNO: n. 5
• UNIONE MONTANA DEL BASSANESE: n. 1.500
Distinti saluti
M. Berto
17/03/2023 09:49
Quesito #3
Spett. Stazione Appaltante,
per un problema tecnico interno aziendale, riproponiamo di seguito i medesimi quesiti inviati ieri alle 18,13 e relativi alla presente procedura di gara:

Chiarimento 1 – Dispositivi Mobili
Si chiede conferma che quanto indicato nel Disciplinare di Gara a pag. 19 Sub Elemento A3. DISPOSITIVI MOBILI ovvero “Possibilità di integrazione di funzionalità BEMS (Building & Energy Management System) nel sistema proposto” sia da intendersi quale refuso di stampa.
Chiarimento 2 – Parametri di attribuzione punteggio tecnico
Si chiede conferma che quanto indicato nel Disciplinare di Gara a pag. 20 Elemento B. PROGETTO DI ASSORBIMENTO ovvero:
- gestione e modalità delle assenze e sostituzioni;
- responsabilizzazione del personale impiegato;
- qualità della formazione altamente qualificante del personale impiegato;
sia da intendersi quale refuso di stampa e che i medesimi criteri debbano essere sviluppati all’interno del Sub Elemento A2. RESPONSABILE E STAFF come indicato nel Disciplinare di Gara a pag. 15
Chiarimento 3 – Spese di Bando
Si chiede di indicare l’importo delle spese di Bando da riconoscere alla Stazione Appaltante.
Chiarimento 4 – Requisito B7 e Modello Istanza di Partecipazione
Il disciplinare di Gara a pag. 7 indica che il requisito B7 “Avere realizzato, nei tre anni antecedenti (2020-2021-2022) la pubblicazione del presente bando, servizi analoghi a quello oggetto della concessione (gestione del ciclo delle contravvenzioni per sanzioni al codice della strada) per conto di almeno 3 (enti) Enti che prevedano, complessivamente, un numero medio annuo di verbali gestiti non inferiore a 90.000= (novantamila)” e che in caso di RTI debba essere posseduto “cumulativamente dal raggruppamento nel suo insieme”.
A tal proposito, si chiede di confermare che ad esempio in caso di RTI costituendo con n. 3 aziende, il requisito possa essere soddisfatto con l’indicazione di almeno un servizio analogo svolto presso un solo ente da ciascuna delle 3 aziende del RTI.
In ogni caso la somma del numero medio annuo dei verbali gestiti presso i n. 3 Enti dichiarati sia cumulativamente non inferiore a n. 90.000.
In caso affermativo si chiede di confermare che il modello dell’“Istanza di Partecipazione”, possa essere adeguato a quanto sopra riportato.
Chiarimento 5 – Modello Offerta Economica
Si chiede conferma che la tabella riportata nel Modello Offerta Economica e relativa al personale possa essere modificata anche nelle Colonne A e B in funzione del contratto applicato dall’Azienda/e partecipanti alla Gara in funzione delle specifica Tabelle Ministeriali di riferimento.
Chiarimento 6 – Secretazione progetto tecnico
Il modello “Istanza di Partecipazione” riporta quanto segue:
“di essere a conoscenza ed accettare che la stazione appaltante autorizza e disciplina l’accesso agli atti della gara ai sensi della legge n. 241/90 e dell’art. 53 del d.lgs. n. 50/16.”
Si chiede di confermare che tale dichiarazione sia riferita alla sola documentazione amministrativa.

Scusandoci in anticipo per il disguido e in attesa di ricevere cortese riscontro, con l'occasione porgiamo distinti saluti.
21/03/2023 08:55
Risposta
Chiarimento 1 – si conferma che in merito al sub Elemento A3. DISPOSITIVI MOBILI frase “Possibilità di integrazione di funzionalità BEMS (Building & Energy Management System) nel sistema proposto” è un refuso di cui non tener conto.

Chiarimento 2 – Si conferma che quanto indicato nel Disciplinare di Gara a pag. 20 Elemento B. PROGETTO DI ASSORBIMENTO ovvero:
- gestione e modalità delle assenze e sostituzioni;
- responsabilizzazione del personale impiegato;
- qualità della formazione altamente qualificante del personale impiegato;
è un refuso e che i medesimi criteri devono essere sviluppati all’interno del Sub Elemento A2. RESPONSABILE E STAFF.

Chiarimento 3 – le spese di pubblicità del bando e dell'esito ammontano a circa 3.500 euro

Chiarimento 4 – In merito al requisito B7 si conferma che, in caso di RTI costituendo con n. 3 aziende, il requisito può essere soddisfatto con l’indicazione di almeno un servizio analogo svolto presso un solo ente da ciascuna delle 3 aziende del RTI.
In ogni caso la somma del numero medio annuo dei verbali gestiti presso i n. 3 Enti dichiarati sia cumulativamente non inferiore a n. 90.000.
Si conferma che il modello dell’“Istanza di Partecipazione” è stato fornito in formato editabile proprio per consentirne le personalizzazioni.

Chiarimento 5 – il Modello Offerta Economica non può essere modificato nelle Colonne A e B. I concorrenti possono utilizzare la colonna C per indicare il CCNL applicato ed i relativi costi.

Chiarimento 6 – Si conferma che la CUC considera sin d'ora tutte le offerte che perverranno completamente prive di segreti. Pertanto anche in presenza di dicharazioni dei concorrenti, consentirà l'accesso agli atti di qualsiasi documento.

Distinti saluti
M. Berto
27/03/2023 13:09
Quesito #4
Spett. Stazione Appaltante, in merito alla Gara in oggetto siamo a chiedere il seguente quesito di ordine amministrativo:

1) Disciplinare di gara pag. 7 - Avvalimento
Al punto sopra indicato il disciplinare di gara riporta:
“Non è consentito che della stessa impresa ausiliaria si avvalga più di un concorrente, e che partecipino sia l'impresa ausiliaria che quella che si avvale dei requisiti, a pena di esclusione.”
Si chiede cortesemente conferma che, così come definito anche dal Codice degli appalti all’art. 89 c. 1 del D.Lgs 50/2016, il così detto avvalimento interno sia ammesso, ovvero che l’avvalimento tra imprese che partecipano alla procedura di gara all’interno dello stesso RTI non è da considerarsi causa di esclusione.

In attesa di cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.
27/03/2023 14:19
Risposta
Si conferma che, ai fini della partecipazione alla gara, è ammesso il così detto avvalimento interno.
Quindi è ammesso il ircorso all’avvalimento tra imprese che partecipano alla procedura di gara all’interno dello stesso RTI.
Distinti saluti
M. Berto
23/03/2023 12:41
Quesito #6
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere quanto segue:
1. In riferimento all'art. 2.1.3, pagina 6 del Capitolato, si chiede conferma gli orari di copertura settimanale riportati in tabella per singolo Ente, facciano riferimento a tutte le attività di servizio, quali Data Entry, Back Office, Front Office e Call Center come indicato ai paragrafi precedenti.
2. Per una corretta valutazione d'impiego delle risorse, si chiede di indicare quale orario di Front Office/ Call Center all'utenza dovrà essere svolto per i singoli Enti.
3. Si chiede di specificare quale sia il monte ore minimo d'impiego delle risorse, tenendo conto della minima incongruenza tra il valore complessivo delle ore riportate nella tabella di cui all'art. 2.1.3, pagina 6 del capitolato (117 ore complessive) e quanto riportato all'art.4 del Capitolato come Clausola di Riassorbimento (120 ore complessive).

In attesa di un riscotro in merito, porgiamo cordiali saluti
28/03/2023 09:39
Risposta
1. In riferimento all'art. 2.1.3, pagina 6 del Capitolato, si conferma che le ore richieste da ogni singola amministrazione fanno riferimento alle attività complessivamente richieste all'aggiudicatario e saranno coordinate dalle singole amministrazione sulla base delle esigenze che di volta in volta si manifesteranno.

2. L'orario di Front Office/ Call Center all'utenza dovrà essere svolto per i singoli Enti come segue:
CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE ALTO VICENTINO:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.30.
CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE NORDEST VICENTINO:
Non ci sono attività di front office e di call center.
CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE VALLE AGNO:
Gli orari di front office saranno i seguenti:
Venerdì: 09-12
Sabato: 09-12
Domenica: chiuso
Lunedì: chiuso
Martedì: 09-12
Mercoledì: chiuso
Giovedì: 15-18
L'attività di call center invece coprirà l'intero orario di servizio del personale qualificato operante presso la sede.
UNIONE MONTANA BASSANESE:
Front office nelle giornate del lunedì e giovedì dalle 10 alle 12 ed il mercoledì dalle 16 alle 18, mentre il call center è richiesto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

3. Nella tabella di cui all’art. 2.1.3, pagina 6 del Capitolato sono indicate le ore stimate; si riporta quanto specificato a pag. 3 del Capitolato ovvero “l’Accordo Quadro realizza un contratto dal quale non scaturiscono effetti reali o obbligatori, ma la cui efficacia consiste nel vincolare la successiva manifestazione di volontà contrattuale delle stesse parti. Da esso discende non un assetto di specifiche obbligazioni, bensì una disciplina generale alla quale l’operatore economico deve attenersi in vista della stipulazione, a valle, di successivi contratti esecutivi, in numero non predeterminabile, entro il limite economico costituito dalla quota parte di rispettiva assegnazione nell’interesse e secondo le esigenze delle singole amministrazioni”.
Le ore di cui all’art. 4 pag. 16 del Capitolato fanno riferimento al lavoro svolto dal personale attualmente impiegato dai contraenti uscenti.

Distinti saluti
M. Berto
22/03/2023 12:36
Quesito #7
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere quanto segue:
1. In riferimento alla Sezione 1.F del Disciplinare, si chiede conferma che l'importo "Servizio Verbali" pari a 2,80€ verrà riconosciuto all'aggiudicatario per ogni atto protocollato.
2. Per una corretta valutazione ai fini della migliore formulazione della offerta si chiede, per ogni ente, il nr. medio annuo di:
- atti cartacei da inserire nel gestionale, distinti tra verbali e preavvisi;
- verbali provenienti da strumentazione elettronica, distinti per “fonte” di accertamento (Sistemi di accertamento fissi e/o mobili o palmari, ecc.);
- dichiarazioni punti ricevute in formato cartaceo da inserire;
- lettere Pre Ruolo da inviare.
3. Ad integrazione di quanto specificato all'art. 1.29, pag 12 del capitolato, si chiede di conoscere gli attuali Partner Tecnologici PagoPa e i Conservatori accreditati delle singole amministrazioni.
Ad integrazione di quanto specificato all'art. 5.1.2, pag 17 del capitolato, si chiede di indicare quali modelli di sistemi di accertamento siano attualmente in uso ad ogni amministrazione, nonchè altri software verso i quali l'aggiudicatario dovrà interfacciarsi.
4. Con riferimento all'art. 11 del Capitolato, si chiede di specificare se il minimo di 80 ore di formazione sia da garantire per ciascuno degli enti o se complessive da svolgersi presso la stazione appaltante.
5. Si chiede conferma che possa considerarsi refuso quanto indicato all'art.15 del capitolato "L’aggiudicatario deve, pertanto, individuare operatori in possesso dei requisiti di legge e delle eventuali licenze previste dalle autorità competenti, per svolgere il servizio di notificazione e di comunicazione degli atti giudiziari relativi ai verbali", non essendo oggetti di gara.

In attesa di un riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti.
28/03/2023 11:22
Risposta
1. Si chiede conferma che l'importo "Servizio Verbali" pari a 2,80€ è l'importo posto a base di gara su cui i concorrenti offriranno ribasso. L'importo al netto del ribasso, verrà riconosciuto all'aggiudicatario per ogni atto protocollato.

2. Qui di seguito i dati medi richiestie:
CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE ALTO
VICENTINO
CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE NORDEST VICENTINO CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE VALLE AGNO UNIONE MONTANA DEL BASSANESE
- atti cartacei da inserire nel gestionale, distinti tra verbali e preavvisi; Verbali – 3730 (Rif. Anno 2022)
Preavvisi – 1793 (Rif. Anno 2022)
Verbali – 9216 (Rif. Anno 2022)
Preavvisi – 2669 (Rif. Anno 2022)
Verbali – 1169 (Rif. Anno 2022)
Preavvisi – 1104 (Rif. Anno 2022)
Verbali – 2402 (Rif. Anno 2022)
Preavvisi – 325 (Rif. Anno 2022)
- verbali provenienti da strumentazione elettronica, distinti per “fonte” di accertamento (Sistemi di accertamento fissi e/o mobili o palmari, ecc.); Velox fisso – 791 (Rif. Anno 2022)

Passaggi semaforo rosso - 2040 (anno 2022)
ZTL – 566 (ANNO 2022)
Palmari – 1905 (Rif. Anno 2022)
126 bis e 180 8 – 1105 (Rif. Anno 2022)
Telelaser (vari disp. mobili – 582 (Rif. Anno 2022)

Passaggi semaforo rosso - 5781 (anno 2022)
ZTL – 779 (ANNO 2022)
Palmare per ausiliario del traffico – 800 circa
Velox – 550 (Rif. Anno 2022)
Tablet – 628 (Rif. Anno 2022)
126 bis e 180 8 – 136 (Rif. Anno 2022)
Velox fisso – 7215 (Rif. Anno 2022)
Velox mobile – 403 (rif. Anno 2022)
Passaggi semaforo rosso - 1528 (anno 2022)
ZTL – 603 (ANNO 2022)
Palmari – 11.646 (Rif. Anno 2022)
126 bis e 180 8 – 1924 (Rif. Anno 2022)
- dichiarazioni punti ricevute in formato cartaceo da inserire; 900 4000 circa (anno 2022) 200 (Rif. Anno 2022) 2500 circa (anno 2022)
- lettere Pre Ruolo da inviare 3000 3000 circa 0 4000 circa (per verbali anno 2022)

3. Rispetto a quanto specificato all'art. 1.29, pag 12 del capitolato, i partners sono i seguenti:
Partner Tecnologici PagoPa:
Regione Veneto
Conservatori accreditati delle singole amministrazioni:
al momento non è attiva la conservazione per i verbali
Modelli di sistemi di accertamento attualmente in uso:
ReDvolution, Kria modello TxRoad, VistaRed, Kria modello T-EXSPEED V.20, VeloxTCS, Vizier , Eltraff FTRD, Autosc@n Red, Barbican A5,
Autovelox 106, Telelaser TRUCAM e Ultralyte, Telelaser Traffipatrol (Lindblad),
ZTL STSGUARD mod. sts-g3, ZTL Enves EVO, ZTL Enves EVO 1605, ZTL Sismic SART_SMART
Scat 3.0
Software di interfaccia:
per l’Unione Montana del Bassanese software Halley per la riconciliazione contabile

4. Con riferimento all'art. 11 del Capitolato, si conferma che e 80 ore minime di formazione sono complessive e devono essere svolte presso la sede di Pasubio Tecnologia

5. Si conferma che quanto indicato all'art.15 del capitolato "L’aggiudicatario deve, pertanto, individuare operatori in possesso dei requisiti di legge e delle eventuali licenze previste dalle autorità competenti, per svolgere il servizio di notificazione e di comunicazione degli atti giudiziari relativi ai verbali", è un refuso di cui non tener conto.

Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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