Inviato esito

Gara #925

Procedura aperta per l’affidamento, del servizio di manutenzione programmata del verde pubblico del Comune di Noventa Padovana (PD) – CIG 9695220CA2.
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Informazioni appalto

09/03/2023
Aperta
Servizi
€ 303.347,31
Trovò Rino
Comune di Noventa Padovana

Categorie merceologiche

7731 - Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi

Lotti

Inviato esito
1
9695220CA2
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento, del servizio di manutenzione programmata del verde pubblico del Comune di Noventa Padovana (PD) – CIG 9695220CA2.
Servizio di manutenzione programmata del verde pubblico del Comune di Noventa Padovana (PD).
€ 300.392,31
€ 0,00
€ 2.955,00
€ 0,00
246 del 06/04/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00246620280 GIOTTO COOPERATIVA SOCIALE
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Autorità di gara

Commissione valutatrice

Determina n. 239
03/04/2023
Determina n. 239 del 03.04.2023
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03/04/2023 18:32
173.24 kB
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Raffagnato Lorenzo Componente
Gaino Giovanna Componente

Scadenze

23/03/2023 12:00
27/03/2023 12:00
27/03/2023 15:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 07698
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09/03/2023 17:26
474.40 kB
Modello per la prenotazione del sopralluogo assistito obbligatorio
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09/03/2023 17:26
34.50 kB
Capitolato speciale d'appalto che norma il servizio
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09/03/2023 17:26
2.14 MB
Altri elaborati progettuali (EPU, CME, DUVRI, ....)
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09/03/2023 17:26
14.43 MB
Modulistica per la partecipazione alla gara (agg. 13.05.2023)
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15/03/2023 14:49
104.27 kB
Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
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27/03/2023 17:34
110.12 kB
Verbale di gara telematica n. 1: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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03/04/2023 14:32
111.00 kB
Verbale di gara telematica n. 2: valutazione delle offerte tecniche
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03/04/2023 18:33
114.49 kB
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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03/04/2023 18:57
99.22 kB
determina di aggiudicazione n. 246 del 06.04.2023
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06/04/2023 12:14
104.00 kB
Avviso appalto aggiudicato
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03/10/2023 13:23
23.60 kB

Chiarimenti

15/03/2023 14:20
Quesito #1
Buongiorno,
chiedo gentilmente se possibile di rendere disponibile il modulo "Istanza di partecipazione".
Cordiali saluti
15/03/2023 14:50
Risposta
Si ringrazia per la segnalazione che ci ha permesso di ripubblicare, tra gli allegati, la modulistica completa anche dell'istanza
Distinti saluti
M. Berto
16/03/2023 11:24
Quesito #2
Buongiorno, si riportano di seguito i seguenti chiarimenti:
FAQ 1: In riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale, l’appalto analogo deve essere necessariamente concluso o eventualmente anche in corso d’opera?
FAQ 2: In caso di partecipazione in ATI, entrambe le ditte in raggruppamento devono avere eseguito un appalto di manutenzione del verde di importo minimo di € 250.000,00 oppure è necessario che solamente la capogruppo sia in possesso di tale requisito?
FAQ 3: In caso di partecipazione in ATI, per il requisito di capacità tecnica e professionale (quindi aver svolto un servizio analogo di € 250.000,00) può essere sommato dalle imprese partecipanti? Per esempio “Ditta 1” ha svolto servizio analogo di € 100.000,00 e “Ditta 2” ha svolto servizio analogo di € 200.000,00. Se la risposta è positiva, il servizio svolto deve avere comunque durata minima di anni 2? Inoltre, è possibile presentare una somma di servizi svolti per ogni singola ditta o solo un unico servizio?
FAQ 4: In caso di partecipazione in ATI, visto che il sopralluogo è obbligatorio, è necessario che venga effettuato solamente da una persona o da entrambe le ditte?
16/03/2023 11:33
Risposta
Risposta 1: l’appalto per il servizio analogo (requisito B5), per essere valido ai fini della comprova del possesso del requisito, può essere in corso di esecuzione, a condizione che i due anni minimi di durata siano conclusi.
Risposta 2: il disciplinare di gara è chiaro nel precisare che, in caso di partecipazione in raggruppamento, il requisito relativo al servizio analogo (B5) deve essere posseduto nel complesso dal raggruppamento ed in ogni caso dalla capogruppo mandataria in misura percentuale superiore rispetto alle mandanti. Cio significa che la capogruppo deve aver eseguito almeno un servizio di durata di due ma con importo inferiore ad euro 250.000. A condizione che la/e mandante/i abbiano eseguito anch'esse un servizio di due anni con importi sufficenti a raggiungere il valore di 250.000 euri.
Risposta 3: si legga la riposta n. 2.
Risposta 4: il disciplinare di gara è chiaro nel precisare che, in caso di partecipazione in raggruppamento, il sopralluogo può essere fatto da un sola delle imprese raggruppate.
Distinti saluti
M. Berto
21/03/2023 10:44
Quesito #3
1) Si chiede chiarimento sulla sezione 1 della busta tecnica. È possibile aggiungere ulteriore testo a commento/spiegazione/integrazione del gantt inserito o ci si deve limitare al programma lavori con eventuali legende?

2) Si chiede chiarimento sulla sezione 2 della busta tecnica. Il punto 3 “informatizzazione del servizio” descritto a pagina 14 del disciplinare non sembra essere accompagnato da punteggio di valutazione. I 40 punti complessivi sembrano, infatti, essere suddivisi solo nei sub-criteri 2.1 sede (10 punti), 2.2 reperibilità (10 punti), 2.4 risorse umane (10 punti), 2.5 mezzi e attrezzature (10 punti).

3) Si chiede chiarimento sullo svolgimento degli sfalci dei cigli stradali. Gli stessi sono citati come punto da sviluppare all’interno del programma lavori (sezione 1 della busta tecnica pagina 14 del disciplinare). Allo stesso tempo non ne troviamo riscontro nel capitolato tecnico e nel computo metrico estimativo. Si chiede se si debbano intendere compresi nella voce “servizio a chiamata viabilità principale”.

4) Si chiede chiarimento sulla voce “servizio a chiamata viabilità principale”. Nel capitolato, pag. 35, il servizio viene quantificato in metri lineari, mentre nel computo e nella TAV. 3 condivisa su google maps tutte le aree sono espresse in metri quadri.
22/03/2023 13:31
Risposta
1) Si conferma che non è possibile aggiungere ulteriore testo a commento/spiegazione/integrazione del gantt inserito.

2) Si conferma che l'aspetto legato alla “informatizzazione del servizio” viene valutato nell'ambito della completezza della pertinenza ecc. ecc. dell'offerta.

3) Si conferma che il riferimento allo "svolgimento degli sfalci dei cigli stradali" è un involontario refuso di cui non tener conto.

4) Si conferma che relativaemnte alla voce “servizio a chiamata viabilità principale” l'unità di misura è "metri quadri".

Distinti saluti
M. Berto
23/03/2023 09:27
Quesito #4
Buongiorno, nel disciplinare non risulta chiaro se l'offerta tecnica deve essere presentata suddivisa per ciascuna sezione oppure deve essere presentanta in un unico documento. Nel caso sia da presentare in un unico documento la numerazione delle pagine deve essere progressiva oppure deve ricominciare per ogni sezione? Cordiali saluti.
23/03/2023 09:52
Risposta
E' preferibile che l'offerta tecnica, seppur divisa in sezioni distinte, poi sia accorpata in un unico file pdf (cosi facendo la numerazione pagine rimane distinta per ogni sezione).
Distinti saluti
M. Berto
23/03/2023 10:23
Quesito #5
Buongiorno,
in caso di raggruppamento temporaneo d’imprese se il requisito di cui l’articolo 87 del D.lgs n. 50 del 18.04.2016 e s.m.i. (certificazione di qualità ISO 9001:2015) deve essere posseduto da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento temporaneo d’imprese?
Grazie, cordiali saluti.
23/03/2023 10:51
Risposta
Si conferma, come espressamente previsto dal disciplinare di gara, che il requisito di cui l’articolo 87 del D.lgs n. 50 del 18.04.2016 e s.m.i. (certificazione di qualità ISO 9001:2015) deve essere posseduto da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento temporaneo d’imprese.
Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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