Inviato esito

Gara #938

Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, dei seguenti interventi:
Lotto 1: LP070.02 - Riqualificazione e recupero alloggi ERP sfitti, dislocati nel territorio comunale (n. 30 unità abitative) – CUP F49J21000410001 – CIG 9714825F30.
Lotto 2: LP070.01 - Riqualificazione ed efficientamento di n. 12 fabbricati ERP (81 alloggi) manutenzione straordinaria delle parti comuni, abbattimento delle barriere architettoniche – CUP F49J21000420001 – CIG 97148568C7.
Lotto 3: LP009.01 Recupero dell’ex palazzetto dello sport per la realizzazione di un centro culturale multidisciplinare e annesso giardino di lettura – CUP F43D21000950001 – CIG 9714878AEE.
Lotto 4: LP006.01 «Caffè letterario e biblioteca degli alberi» – Riqualificazione di Palazzo Contarini per la realizzazione di un centro di aggregazione giovanile e socio-culturale, con la sistemazione del parco annesso – CUP F49J21000430001 – CIG 9714902EBB.
Lotto 5: LP046.01 - Riqualificazione dell’area dismessa «San Girolamo» per creare spazi, laboratori, ambienti a servizio della cultura – CUP F43D21000960001 – CIG 9714920D96.
Lotto 6: LP060.04 - Progetto per la mobilità sostenibile, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la connessione dei vari punti attrattivi e interventi privati – CUP F43D21000970001 – CIG 971494523B.
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Informazioni appalto

22/03/2023
Aperta
Servizi
€ 1.256.019,00
Chiorboli Andrea
Comune di Este

Categorie merceologiche

71356 - Servizi tecnici

Lotti

Inviato esito
1
9714825F30
F49J21000410001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Lotto 1:LP070.02 - Riqualificazione e recupero alloggi ERP sfitti, dislocati nel territorio comunale (n. 30 unità abitative).
€ 110.294,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 87.683,73
Determina n. 652 del 13.09.2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04327820231 Open Building Srl Società Benefit
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Inviato esito
2
97148568C7
F49J21000420001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Lotto 2: LP070.01 - Riqualificazione ed efficientamento di n. 12 fabbricati ERP (81 alloggi) manutenzione straordinaria delle parti comuni, abbattimento delle barriere architettoniche – CUP F49J21000420001 – CIG 97148568C7
€ 189.575,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 150.712,13
Determina n. 652 del 13.09.2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04327820231 Open Building Srl Società Benefit
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Inviato esito
3
9714878AEE
F43D21000950001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Lotto 3: LP009.01 Recupero dell’ex palazzetto dello sport per la realizzazione di un centro culturale multidisciplinare e annesso giardino di lettura.
€ 307.267,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 291.903,65
Determina n. 583 del 21.08.2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
05145940283 Galeazzo Architetti Associati
Anomalia calcolata ai sensi dell'art. 97 c. 3 del D.lgs 50/2016
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Inviato esito
4
9714902EBB
F49J21000430001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Lotto 4: LP006.01 «Caffè letterario e biblioteca degli alberi» – Riqualificazione di Palazzo Contarini per la realizzazione di un centro di aggregazione giovanile e socio-culturale, con la sistemazione del parco annesso.
€ 282.443,00
€ 0,00
€ 0,00
Inviato esito
5
9714920D96
F43D21000960001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Lotto 5: LP046.01 - Riqualificazione dell’area dismessa «San Girolamo» per creare spazi, laboratori, ambienti a servizio della cultura – CUP F43D21000960001 – CIG 9714920D96.
€ 261.271,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 221.259,96
Determina n. 652 del 13.09.2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
12437940013 wau architetti srl sdi
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Inviato esito
6
971494523B
F43D21000970001
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Lotto 6: LP060.04 - Progetto per la mobilità sostenibile, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la connessione dei vari punti attrattivi e interventi privati.
€ 105.169,00
€ 0,00
€ 0,00

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Autorità di gara

Commissione valutatrice

Determina n. 457
06/07/2023
Determina n. 457
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06/07/2023 11:36
184.49 kB
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Canton Enrico Componente
Minotto Ornella Componente

Scadenze

02/05/2023 12:00
08/05/2023 12:00
08/05/2023 15:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 09252
SHA-256: 652e95ea97b5bc717e423ef443fb42d28fcff8ac66aac12f924b1ed1adb458e2
22/03/2023 17:38
848.39 kB
Schema di convenzione per incarico professionale
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22/03/2023 17:38
469.96 kB
Schemi (n. 6) di calcolo delle parcelle professionali
SHA-256: 52d8e82389cab96882c1825e150b3e0408c7d5e805eec92d26b631a5873f2cff
22/03/2023 17:38
2.03 MB
Copia dei progetti di fattibilità tecnico/economica posti a base di gara
SHA-256: d375913dbd12dca23a3536c599fa044d65d64500afd78a7842918e63161f0c73
22/03/2023 17:38
68.19 MB
Modulistica per la partecipazione alla gara (unica per i sei lotti) aggiornata il 05.04.2023
SHA-256: c18b708cf3ecdafa79b789e933c40d1635b53db7ab861741bfa734f27710d1a7
05/04/2023 17:32
318.71 kB
Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
SHA-256: 524fa1133a21463659a896f88a4e66b5771780bbb9fd92d4d42fe68f0df8f0b3
03/10/2023 15:15
186.59 kB
Verbale di gara telematica n. 1: prime ammissioni dei concorrenti
SHA-256: 1a6f80928652cd080f5ce346e1f2e85332deb0b84b8828a01f1384231422b10b
08/05/2023 18:58
210.20 kB
Verbale di gara telematica n. 2: ammissione di tutti i concorrenti
SHA-256: be977f09d833c314bdbb000e6f934904c70248a4b0ca8244068bebe3b4f24857
15/05/2023 10:59
109.00 kB
Verbale di gara telematica n. 3: valutazione delle offerte tecniche
SHA-256: 757d1c51e296a02b3994b5d7dd21c2122cfd69b341e11ee297203540284dfb8e
01/08/2023 11:26
757.52 kB
Verbale di gara telematica n. 4: proposta di aggiudicazione delle gare relative ai lotti 1, 2, 3, 4 e 5 e gara deserta per lotto 6
SHA-256: 2b4f55f6917ae728f18fba1203f5ca70e63d322aa59321130374a033fc20f3b3
01/08/2023 21:03
254.98 kB
Determina n. 583 del 21.08.2023: aggiucazione degli appalti relativi al lotto 3 ed al lotto 4
SHA-256: 4b36a118eaf4afc0e1be15cfa5f93cfc956cc5b83039df0a5417120491edd8f1
21/08/2023 19:03
349.49 kB
Determina n. 652 del 13.092023: aggiucazione degli appalti relativi al lotto 1, al lotto 2 ed al lotto 5. Lotto 6: gara deserta
SHA-256: 6c2279005231c851a43b9788083b94e6f533a9f73dff3c62b4d5e85fd25af02a
13/09/2023 16:19
356.26 kB
Avviso appalto aggiudicato
SHA-256: 0c2e332165ddfe5fd21c46f9a0ce60b7835aa52230b51dc99929f5c75bc5d92e
03/10/2023 15:51
15.71 kB
Avviso appalto aggiudicato
SHA-256: 60dd7c08d1b94b419ab207cb741c2c5223fd5af04b62613e3d43816ff06a1785
03/10/2023 15:51
15.74 kB
Avviso appalto aggiudicato
SHA-256: fa3cf42850fafbdec856161c1e5cdedeab19397a1e6b469694f3e6742a1bba6d
03/10/2023 15:51
15.24 kB
Avviso appalto aggiudicato
SHA-256: 7f38d49418817214d51c257c8243df92eb76d8fbd9ac6bdd8d78105247862562
03/10/2023 15:52
15.62 kB
Avviso appalto aggiudicato
SHA-256: cc50aff3e65becc34c5b305f89b7c74c921e952d93735bb11e151722e4e92664
03/10/2023 15:52
15.56 kB
Avviso appalto aggiudicato
SHA-256: 62687caf854665f57c511b724f0612b1ac7072807b828bf0fff6d225b555c229
03/10/2023 15:53
13.79 kB

Chiarimenti

28/03/2023 13:17
Quesito #2
Oggetto: PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA,CON RISERVA DI AFFIDAMENTO ANCHE DEI SERVIZI DI DIREZIONE LAVORI,CONTABILITÀ,COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE,DEI SEGUENTI INTERVENTI: CUPF49J21000410001–CIG9714825F30; CUPF49J21000420001–CIG97148568C7; CUPF43D21000950001–CIG9714878AEE; CUPF49J21000430001–CIG9714902EBB; CUPF43D21000960001–CIG9714920D96; CUPF43D21000970001–CIG971494523B.

Con riferimento alla procedura emarginata in oggetto, considerato che alla “sezione4-REQUISITI DI PARTECIPAZIONE” si legge:
- al punto B7): “Aver espletato negli ultimi dieci anni servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv) del D. Lgs 50/2016, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie di lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a due volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classe e categorie”;
- al punto B8): “Aver espletato negli ultimi dieci anni due servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv) del D. Lgs 50/2016, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie di lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore a 0,80 (zerovirgolaottanta) volte stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione”.
Si chiede se, per la comprova del requisito per la categoria P.02, possono essere presentati anche servizi appartenenti a diverse destinazioni funzionali (P.01, P.03, P.04, P.05, P.06) ma medesima categoria d’opera (paesaggio, ambiente, naturalizzazione, agroalimentare, zootecnica, ruralità, foreste).
28/03/2023 16:36
Risposta
Si conferma che per la comprova del possesso dei requisiti B7 e B8, relativamente alla categoria P.02, sono validi i servizi ascrivibili anche alle categorie P3, P4, P5 e P6.
Distinti saluti
M. Berto
30/03/2023 12:07
Quesito #3
Con riferimento ai Criteri Motivazionali di valutazione dell'elemento A dell'Offerta Tecnica ("Progessionalità ed adeguatezza dell'offerta"), e in particolare all'elenco di elementi premiali esposto alla pagg. 24 del Disciplinare, si chiede cortesemente di precisare il primo punto e cioè "interventi afferenti alla realizzazione di poli scolastici analoghi a quello oggetto dell'appalto". I diversi Lotti interessati dalla procedura non sembrano infatti riguardare poli scolastici, se non marginalmente per quanto attiene il Lotto 3. Si ringrazia per l'attenzione. Distinti saluti.
30/03/2023 16:36
Risposta
Ringraziamo per averci dato la possibilità di evidenziare che, tra i criteri motivazionali dell'elemento di valutazione "A. Progessionalità ed adeguatezza dell'offerta", nella frase "interventi afferenti alla realizzazione di poli scolastici analoghi a quello oggetto dell'appalto", le parole "poli scolastici" sono un involontario refuso. Il criterio motivazionale va inteso scritto come "interventi afferenti alla realizzazione di edifici/infrastrutture analoghi a quello oggetto dell'appalto".
Distinti saluti
M. Berto
12/04/2023 12:19
Quesito #6
Per quanto riguarda la figura del "Geologo" - che sembra essere obbligatoria - chiedo se lo stesso Geologo professionista può essere presente in più ATI, ovvero se è considerato o meno come figura oggetto di subappalto. Grazie.
12/04/2023 14:29
Risposta
Si conferma che la figura del geologo è prevista per tutti e sei i lotti.
Si conferma che le attività del geologo non possono essere oggetto di subappalto.
Si conferma che la figura del geologo, se non è un socio/amministratore/dipendente, deve essere un mandante di un raggruppamento
Distinti saluti
M. Berto
26/04/2023 11:49
Quesito #10
Buongiorno.

Con riferimento all'Allegato "ESTPinquaProg2023_Busta A Doc2 SchedaAlternativaDGUEMandante" si chiede se detto allegato sia obbligatorio (e, nel caso, per chi) oppure se sia per sufficente produrre il DGUE generato tramite la piattaforma di gara.

Grazie e distinti saluti.
26/04/2023 11:52
Risposta
Come dovrebbe suggerire il nome del documento, la Scheda Alternativa al DGUE va presentata in luogo del DGUE.
Se si presenta il DGUE è evidente che la scheda non va presentata
Distinti saluti
M. Berto
26/04/2023 15:13
Quesito #11
Buongiorno.

Con riferimento ai Requisiti di capacità tecnico organizzativa di cui al punto B7 del Disciplinare di gara, siamo con la presente a chiedere se detti requisiti possano essere soddisfatti anziché con due anche con un solo servizio, purché di importo totale non inferiore a 0,80 (zerovirgolaottanta) volte stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione.

Distinti saluti
26/04/2023 17:55
Risposta
A pena di esclusione i servizi devono essere DUE.
Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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