Inviato esito

Gara #202

Procedura aperta per l’affidamento, congiunto, del servizio pulizie ambientali per le esigenze della Casa di Riposo “O. Lampertico” di Montegalda (VI) e la Casa di Riposo “Don A. Simionati e Cav. D. Soattini” di Barbarano Mossano (VI) - CIG 8039053466.
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Informazioni appalto

27/09/2019
Aperta
Servizi
€ 293.304,00
Casa di Riposo Orazio Lampertico

Categorie merceologiche

909112 - Servizi di pulizia di edifici

Lotti

Inviato esito
1
8039053466
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento, congiunto, del servizio pulizie ambientali per le esigenze della Casa di Riposo “O. Lampertico” di Montegalda (VI) e la Casa di Riposo “Don A. Simionati e Cav. D. Soattini” di Barbarano Mossano (VI) - CIG 8039053466.
Procedura aperta per l’affidamento, congiunto, del servizio pulizie ambientali per le esigenze della Casa di Riposo “O. Lampertico” di Montegalda (VI) e la Casa di Riposo “Don A. Simionati e Cav. D. Soattini” di Barbarano Mossano (VI) - CIG 8039053466.
€ 293.004,00
€ 0,00
€ 300,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
05028060282 LE ALI SRL PROGETTO AMBIENTE
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

621
10/12/2019
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Paolo Fortin Componente
Michele Bertorelle Componente

Scadenze

28/10/2019 12:00
31/10/2019 12:00
31/10/2019 15:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 16165/2019
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Modulistica per la partecipazione alla gara
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Modello per la prenotazione del sopralluogo assistito
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27/02/2023 16:38
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Capitolato Speciale d'Appalto
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27/02/2023 16:38
274.03 kB
Verbale di gara telematica n. 1: prime ammissioni alla gara
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Verbale di gara telematica n. 2: ammissioni alla gara
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58.69 kB
Verbale di gara telematica n.3: valutazione offerte tecniche
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27/02/2023 16:38
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Verbale di gara n.4: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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determina di aggiudicazione n. 85 del 27.02.2020
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27/02/2023 16:38
319.42 kB
Avviso di appalto aggiudicato
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27/02/2023 16:38
22.45 kB

Chiarimenti

01/10/2019 16:20
Quesito #1
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere:
1)se le ore indicate al punto 4.2 del Capitolato D'Appalto siano da considerarsi ome ore minime da attribuire al personale, pena l'esclusione dalla gara;
2)In quanto è prevista la fornitura dell'igienico sanitario, siamo a richiedere di che tipo di materiale si tratta (carta ripiegata, maxi o mini jumbo ...)
3) Di poter avere le planimetrie dei locali ogegtto di gara;
4) Chiediamo di conoscere i costi generali (spese di pubblicazione..), compresi i costi di sicurezza , nonchè ongi altro elemento ritenuto utile al fine di formulare l'offerta.
5) In ottemperanza alla legge 241/90 e sm.i. chiediamo di conoscere il nominativo dell'attuale gestore del servizio e quali siano gli attuali prezzi di gestione
In atesa di gentile ricontro, porgiamo
Cordiali Saluti
01/10/2019 16:47
Risposta
Il monte ore, come previsto dal disciplinare di gara, può essere variato solo in sede di offerta tecnica e solo con riferimento all'elemento di valutazione delle migliorie tramite una maggiore frequenza degli interventi e/o un aumento (superiore al 2%) del monte ore annuo dedicato al servizio stimato nel capitolato.
In merito al materiale ed alle planimetrie, è stato previsto l'obbligatorietà del sopralluogo proprio per consentire alle imprese di prendere conoscenza diretta delle condizioni dell'appalto.
I costi generali sono ampiamente descritti nel disciplinare di gara alla sezione 11.
Infine il nominativo dell'attuale gestore del servizio non è noto a questa centrale di committenza, in quanto dato del tutto inutile per la predisposizione e gestione della gara.
Distinti saluti.
M. Berto
08/10/2019 11:58
Quesito #3
Buongiorno, con la presente chiedo cortesemente chiarimenti in merito all'attivazione del Cig: ho provato a creare il Passoe ma il sistema dichiara che "il CIG indicato non esiste e non è stato ancora definito".

In attesa di riscontro, cordiali saluti.
 
08/10/2019 18:15
Risposta
Si ringrazia per la segnalazione che ci ha permesso di perfezionare il CIG.
Lo stesso sarà attivo nelle prossime 24 ore.
Distinti saluti
M. Berto
09/10/2019 16:14
Quesito #4
Buongiorno,
per quanto riguarda la sezione 5 "merito tecnico" in cui si parla di prestazioni significative fra interventi analoghi a quelli oggetto dell'affidamento, si chiede se possa essere ritenuto "servizio analogo" anche quello svolto presso centri anziani (non case di cura) di vari comuni.

Grazie mille.
Cordiali Saluti
09/10/2019 17:45
Risposta
Si invitano le ditte concorrenti, per comprendere meglio come presentare l'offerta tecnica, ad una attenta lettura anche dei criteri motivazionali riportati nella sezione 5 ed ai quali la commissione giudicatrice dovrà attenersi nella valutazione delle offerte tecniche
Nel caso dell'elemento di valutazione "Merito Tecnico", tra i criteri motivazionali è prevista "affinità della tipologia del servizio eseguito e del contesto dell’intervento rispetto a quello oggetto della presente gara". Pertanto si ritiene che il "contesto" di un centro anziano (non case di cura) gestito da un Comune sia non del tutto attinente con quello di una casa di riposo.
Distinti saluti
M. Berto
 
16/10/2019 09:50
Quesito #7
Buongiorno,
siamo a chiedere un chiarimento in merito al monte ore:nello specifico chiediamo se è ammesso o meno un aumento,perche risulta contrastante quanto indicato nella sezione 6 del Disciplinare e quanto scritto in risposta al quesito n.1. Restiamo in attesa di un cordiale riscontro.
Distinti Saluti
16/10/2019 11:15
Risposta
Si ritiene che non vi siano contrasti tra la risposta al quesito 1 ed il disciplinare di gara.
Riassumendo non sono richieste migliorie relative all'aumento delle frequenze del servizio rispetto a quanto previsto dal capitolato.
Ma, poichè è consuetudine da parte delle imprese di pulizia offrire maggiori servizi, è stato specificato che è ammesso un aumento complessivo delle ore di servizio offerte non superiore al 2% del monte ore stabilito.
M. Berto
21/10/2019 15:38
Quesito #13
VOLENDO COSTITUIRE LA CAUZIONE PROVVISORIA IN CONTANTI,  PRESSO LA TESORERIA DELLA STAZIONE APPALTANTE, CHIEDIAMO L’ IBAN SU CUI EFFETTUARE IL BONIFICO
IN ATTESA CORDIALI SALUTI
 
22/10/2019 08:53
Risposta

Il nuovo IBAN della Casa di Riposo O. Lampertico è: IT08P0103062650000061195625 – Banca Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Mestrino (PD).
Il versamento viene eseguito a titolo di “Cauzione provvisoria per la gara CIG 8039053466“ sul cc della Casa di Riposo.
Distinti saluti
M. Berto

23/10/2019 10:38
Quesito #15
Buongiorno.
Con riferimento al monte ore indicato negli allegati 1 e 2 al Capitolato, ovvero 2.695,00 e 2.590,00 siamo a chiedere:
- si tratta di un monte ore effettivamente lavorato o meramente contrattuale?
- rappresenta un minimo al di sotto del quale le offerte saranno escluse?

Inoltre, con riferimento agli addetti dichiarati e tenuto conto dell’obbligo di ottempreanza alla calusola sociale, siamo a chiedere:
- esistono delle enormi differenze tra il personale attualmente in servizio dichiarato e il monte ore richiesto per il servizio. In particolare, per la sede di Montegalda, a fronte di un monte ore attualmente svolto di 1.456,00 ore annue (2 addetti per 28 ore settimanali) sono richieste 2.695,00 ore annue. Per la sede di Barbarano, a fronte di un monte ore richiesto di 2.590,00 sono dichiarate 4.784,00 (4 addetti a 92 ore settimanali). 
A cosa sono dovute queste differenze?

 
23/10/2019 10:52
Risposta
Il monte ore è inderogabile, salvo le leggere modifiche (+/- 2%) in sede di migliorie.
E’ inutile raffrontare il precedente servizio con quello in appalto. PEr i concorrente valgono esclusivamente i dati riportati nel capitolato.
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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