Inviato esito

Gara #286

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di assistenza di base diurno e notturno, feriale e festivo, a favore degli ospiti non autosufficienti di un piano composto da nr. 2 nuclei complanari della struttura residenziale del Centro Servizi «Cà Arnaldi» di Noventa Vicentina - CIG 8232986AF7.
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Informazioni appalto

04/03/2020
Aperta
Servizi
€ 2.304.000,00
Centro Servizi Cà Arnaldi

Categorie merceologiche

85 - Servizi sanitari e di assistenza sociale

Lotti

Inviato esito
1
8232986AF7
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di assistenza di base diurno e notturno, feriale e festivo, a favore degli ospiti non autosufficienti di un piano composto da nr. 2 nuclei complanari della struttura residenziale del Centro Servizi «Cà Arnaldi» di Noventa Vicentina - CIG 8232986AF7.
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di assistenza di base diurno e notturno, feriale e festivo, a favore degli ospiti non autosufficienti di un piano composto da nr. 2 nuclei complanari della struttura residenziale del Centro Servizi «Cà Arnaldi» di Noventa Vicentina - CIG 8232986AF7.
€ 2.301.750,00
€ 0,00
€ 2.250,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00518170311 EURO & PROMOS SOCIAL HEALTH CARE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

183
11/05/2020
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Frassin Maria Grazia Componente
Mazzola Maria Luisa Componente

Scadenze

15/04/2020 17:00
20/04/2020 12:00
20/04/2020 15:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 03260
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300.49 kB
Capitolato Speciale d'Appalto
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27/02/2023 16:38
180.65 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara aggiornata il 03 aprile 2020
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27/02/2023 16:38
69.66 kB
Documentazione fotografica
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27/02/2023 16:38
2.43 MB
Planimetria del piano secondo interessato dai servizi
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474.92 kB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissioni dei concorrenti
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Atto di costituzionedella Commissione valutatrice
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303.32 kB
Verbale di gara telematica n. 2: valutazione delle offerte tecniche
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199.35 kB
Verbale di gara n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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determina di aggiudicazione n. 203 del 26.05.2020
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27/02/2023 16:38
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Avviso di appalto aggiudicato
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27/02/2023 16:38
22.38 kB

Chiarimenti

13/03/2020 15:30
Quesito #12
In relazione alla procedura di gara in oggetto con la presente siamo richiedere i seguenti chiarimenti:
1) Di specificare la tipologia di anziani non autosufficienti accolti ai sensi della normativa regionale (ridotto minimo bisogno assistenziale o maggior bisogno?)
2) Si chiede conferma che le sezioni di cui si compone l’Offerta Tecnica siano 7, comprensiva quindi della parte delle migliorie inerenti lo standard dell’OSS. A tal proposito si chiede di specificare la lunghezza della relazione in termini di facciate
3. Si chiede gentilmente di modificare la tabella inserita nel Modulo di offerta economica con i costi orari del personale corretti, ai sensi del nuovo CCNL aggiornato (2019). Es Operatore livello A1: €/h 17,00 e non €/ora 17,65
4. Conferma che la Struttura metta a disposizione anche del personale della Cooperativa la Cartella informatizzata per la registrazione delle attività. Di specificarne il nominativo e se il personale sia stato già formato al suo utilizzo
5. Di specificare fino a che punto la Ditta aggiudicataria potrà essere chiamata a realizzare “gli eventuali interventi necessari alla procedura di accreditamento” citati all’art. 5 del Capitolato
In attesa di un gradito riscontro si porgono cordiali saluti.
16/03/2020 11:33
Risposta
Risposta 1): si precisa che la tipologia di anziani non autosufficienti appartiene alla categoria di ridotto/minimo bisogno assistenziale.
Risposta 2): l’offerta tecnica è composta da SEI (6) sezioni. Mentre gli elementi di valutazione sono 7. La lunghezza di ciascuna sezione è chiaramente indicata nel disciplinare di gara.
Risposta 3): in merito ai costi orari della manodopera è compito dei concorrenti di indicare importi diversi qualora quelli pre-compilati non siano rispondenti ai costi della cooperativa.
Risposta 4): si conferma che la cartella socio sanitaria informatizzata Cba è a disposizione del personale O.S.S.. Il personale è formato all’utilizzo della stessa.
Risposta 5): si precisa che restano esclusivamente a carico dell’Ente tutte le procedure amministrative atte all’ottenimento delle autorizzazioni dell’accreditamento. La Cooperativa dovrà garantire, oltre ovviamente il rispetto degli standard organizzativi, le metodologie operative, le procedure e gli accorgimenti organizzativi atti a garantire l’ottenimento dell’accreditamento ( ad esempio protocolli operativi , formazione obbligatoria e non, U.O.I. …..).
Distinti saluti
Massimiliano Berto
 
20/03/2020 09:03
Quesito #14
Spett.le Ente,
con la presente, ai fini della partecipazione alla gara in oggetto, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:

1. Rispetto a quanto riportato a pag.19 del disciplinare relativamente ai criteri di attribuzione del punteggio all’Elemento D si chiede conferma che trattasi di refuso il riferimento alla qualità e completezza della formazione rispetto alle mansioni svolte dagli infermieri e che sia invece da intendersi svolte da personale OSS.

2. Si chiede di specificare per ciascun operatore attualmente in servizio la formazione pregressa conseguita in materia di sicurezza e antincendio rischio alto,specificando la data di rilascio dell’attestazione.

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione, restiamo in attesa di un Vostro cortese riscontro.
 
20/03/2020 10:49
Risposta
Si conferma che, relativamente all’Elemento D, il riferimento alla qualità e completezza della formazione rispetto alle mansioni svolte è riferita agli OSS.
In merito al secondo quesito è evidente che le informazioni non sono in possesso della CUC. Le risposte possono essere ottenute in sede di sopralluogo
M. Berto
31/03/2020 11:24
Quesito #20
Buongiorno,
alla c.a. del RUP Massimiliano Berto,
relativamente alla richiesta di allegare alla sezione 6 del progetto tecnico copia degli attestati di formazione svolta dal personale degli appalti analoghi, si chiede se tale richiesta – vista la mole di materiale – possa essere consegnata all’Ente in fase di aggiudicazione.
Ringraziando, si porgono cordiali saluti.
 
31/03/2020 14:01
Risposta
La richiesta del bando non deve essere letta come l’obbligo di trasmettere tutti gli attestati di formazione svolta. La richiesta del bando va letta come l’opportunità, data al concorrente, di dimostrare concretamente con qualche esempio, le varie tipologie di formazione cui sono stati sottoposti i lavoratori.
Quindi per ciascun servizio analogo devono essere presentati pochi attestati che siano rappresentantivi di una effettiva attività formativa.
Con la presente risposta si coglie l’occasione per ribadire che è fatto divieto di presentare tutti gli attestati di formazione svolta dal personale
Distinti saluti
M. Berto
06/04/2020 17:36
Quesito #27
Spett.le CUC Federazione dei Comuni del Camposampierese
alla c.a. del RUP Massimiliano Berto

Oggetto: Servizio di assistenza di base diurno e notturno, feriale e festivo, a favore degli ospiti non autosufficienti di un piano composto da Nr. 2 nuclei complanari della struttura residenziale del centro servizi «Cà Arnaldi» di Noventa Vicentina - CIG 8232986AF7

Egr Sig. Berto,
in merito alla procedura in oggetto siamo a porre i seguenti quesiti:

1) L'art Art. 6 sub 1. b) riporta tra gli obblighi dell'Ente la fornitura di "tutto il materiale" oltre che alle attrezzature poi citate. Si chiede quindi conferma che sia a carico della CSA "Cà Arnali" la fornitura di ausili per l'incontinenza degli ospiti, biancheria piana e da tavola, effetti letterecci, strumenti e prodotti per le attività di pulizia previste dall'art. 2 del CSA, materiale di consumo e ausili per il pasto degli ospiti.

2) Si chiede se la fornitura delle divise per il personale OSS che sarà impiegato nei 2 nuclei oggetto d'appalto e il relativo servizio di lavandolo sarà a carico dell'Ente.

3) Si chiede di precisare il numero di cifre decimali da ricomprendere nel ribasso % offerto.

4) Con riferimento all'art. 12 del Capitolato, si chiede conferma che il servizio sarà fatturato a canone dividendo in 12esimi l'importo annuo offerto.

5) Si chiede conferma che nel MODULO OFFERTA ECONOMICA, sia gli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, sia i costi della manodopera stimati per l’esecuzione dell’appalto, debbano essere indicati con riferimento all'anno solare e non al triennio di affidamento del servizio.

L'occasione è gradita per porgere distinti saluti.
 
07/04/2020 09:22
Risposta
Risposta 1: Si conferma che è a carico della CSA "Cà Arnali" la fornitura di ausili per l'incontinenza degli ospiti, biancheria piana e da tavola, effetti letterecci, strumenti e prodotti per le attività di pulizia previste dall'art. 2 del CSA, materiale di consumo e ausili per il pasto degli ospiti.
Risposta 2: la fornitura delle divise per il personale OSS è a carico dell’aggiudicatario;
Risposta 3: il numero di cifre decimali da ricomprendere nel ribasso % non prevede un minimo o un massimo. Le tre cifre decimali sono più che sufficenti.
Risposta 4: l'art. 20 del Capitolato prevede chiaramente che «Il costo del servizio verrà liquidato a canoni mensili posticipati su presentazione di regolari fatture».
Risposta 5: Si conferma che nel MODULO OFFERTA ECONOMICA, sia gli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, sia i costi della manodopera stimati per l’esecuzione dell’appalto, devono essere indicati con riferimento all'importo annuo offerto.
Distinti saluti
M. Berto
03/04/2020 15:11
Quesito #29
Buongiorno,
l scrivente Cooperativa Sociale è a richiedere i seguenti chiarimenti in merito alla procedura in oggeto:
  1. Ai sensi della normativa regionale, a conferma che la tipologia di anziani non autosufficienti appartengono alla categoria di ridotto-minimo bisogno assistenziale il parametro corretto da considerare è 1/2,5 operatore/anziano?
  2. Quante ore di operatori socio assistenziali codesta amministrazione ha considerato per elaborare la base d’asta?
  3. Nel capitolato viene indicata la presenza minima di 10 operatori al mattino, 7 al pomeriggio e 1 di notte tale dotazione si intende per singolo nucleo?
  4. L’elenco degli operatori da assorbire corrisponde a 27 unita per un totale di ore settimanali contrattuali pari a 910 moltiplicate per 52 settimane di servizio risultano 47.320 ore anno molte di più della copertura richiesta dalla normativa.
  5. Fatto salvo il dato soprariportato 47.320 ore anno al costo 20,71 €/h inserito nel modulo dell’offerta economica, ne scaturisce un valore di 979.997,20 € valore  oltre modo superiore alla base d’asta messa a disposizione.
Cordiali saluti.
09/04/2020 11:37
Risposta
Risposta 1: si conferma che la tipologia di anziano non autosufficiente di ridotto minimo bisogno assistenziale necessita di un rapporto 1-2,5 (standard minimo organizzativo)
Risposta 2: le ore di OSS considerate sono esplicitate nel disciplinare di gara e quantificate in 38.690 (requisito minimo standard regionale)
Risposta 3: la «presenza minima di 10 operatori al mattino, 7 al pomeriggio e 1 di notte» è relativa ad entrambi i nuclei (60 p.l.). La previsione «almeno 1 notturno» va declinato nel progetto valutando il piano di lavoro e i carichi ad esso riferiti, nell’ambito delle scelte organizzative della Cooperativa;
Risposta 4: circa l’elenco degli operatori da assorbire è chiaro che le quantità indicate nel capitolato possono essere destinatarie di contratti a tempo pieno o part-time la cui sommatoria oraria non incide sul massimale previsto al punto 2.
Risposta 5: si confermano gli importi in appalto.
Distinti saluti
M. Berto
14/04/2020 10:01
Quesito #34
Buongiorno,
con la presente si richiede se l’onere dei guanti monouso utilizzati dagli OSS sia a carico dell’Ente o della Cooperativa.
In attesa di un gentile riscontro, si porgono distinti saluti.
14/04/2020 12:21
Risposta

Si conferma che l’onere di fornire i guanti monouso utilizzati dagli OSS, è a carico dell’IPAB Centro Servizi Cà Arnaldi.
Distinti saluti
M. Berto

15/04/2020 14:54
Quesito #35
Buongiorno, la scrivente Cooperativa Sociale
con la presente vuole chiedere se la polizza fidejussoria emessa con data antecedente alla prima scadenza prevista per tale procedura che riporta scadenza presentazione offerta 03/04/2020 deve essere integrata con un appendice per rettificare la scadenza al 20/04/2020.

Cordiali saluti
15/04/2020 16:22
Risposta
Si conferma che, ai fini della partecipazione alla gara, sono valide le cauzioni provvisorie emesse in data anteriore a quella della ultima scadenza del 20.04.2020.
Distinti saluti
M. Berto 

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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