Inviato esito

Gara #451

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia immobili comunali per conto del Comune di Valdobbiadene (TV) – CIG 867185839B.
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

27/03/2021
Aperta
Servizi
€ 80.500,00
Comune di Valdobbiadene

Categorie merceologiche

909112 - Servizi di pulizia di edifici

Lotti

Inviato esito
1
867185839B
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia immobili comunali per conto del Comune di Valdobbiadene (TV) – CIG 867185839B.
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia immobili comunali per conto del Comune di Valdobbiadene (TV) – CIG 867185839B.
€ 80.000,00
€ 0,00
€ 500,00

Commissione valutatrice

316
24/05/2021
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Levorato Daniele Componente
Confortin Giacomo Componente

Scadenze

04/05/2021 12:00
10/05/2021 12:00
10/05/2021 15:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 07022
SHA-256: c598d72252eabab4b5b41d51539e579a6e1c1990fbbace136d1d47c00b2b31e3
27/02/2023 16:39
303.40 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara
SHA-256: 06502bbef14b517506c556dffdcb18fa6504eb3244bb0626c4497914362ab004
27/02/2023 16:39
82.08 kB
Capitolato Speciale d'Appalto
SHA-256: 1815851c88f11c43dd5580883082d7420a89b1036cfad33c44205c84d30e0478
27/02/2023 16:39
435.88 kB
DUVRI
SHA-256: 8b27f03ef97ca1f4ef5b225ec4ff5b8829e5177b442217ffe412a9e3441a6edc
27/02/2023 16:39
394.51 kB
Planimetrie degli edifici interessati dai servizi in appalto
SHA-256: 7e181ec2f861716ecc857473db40681412ab86436cde0f2873748c1e4a7ec738
27/02/2023 16:39
16.27 MB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione dei primi 9 concorrenti
SHA-256: 4dd88adc654dfb365c305d128c3b23bf59966755dafe213cdfc738464cde12f6
27/02/2023 16:39
89.05 kB
Verbale di gara telematica n. 2: ammissione di tutti i concorrenti
SHA-256: 6cf4d52fcdfcc7c50ee13798f97ccc41699bcbd3f2c588fcdb5d6496a269ed3d
27/02/2023 16:39
50.18 kB
Atto di costituzionedella Commissione valutatrice
SHA-256: fa8d874a56af6730b2822611f9bbcf2d07b4723455fd0d1ffa7545827d9fbbe4
27/02/2023 16:39
236.80 kB
Verbale di gara telematica n. 3: valutazione delle offerte tecniche
SHA-256: 7a03bc8876a3962e0ad2913f2aaaa2e69a4c0b45a123e1891b7a00d0738174ae
27/02/2023 16:39
276.42 kB
Verbale di gara telematica n. 4: proposta di aggiudicazione dell'appalto
SHA-256: 21e1b143b0b0917beef137015f8621eceb0e7bfcafa8f70dc6fdafb041bdfa8e
27/02/2023 16:39
67.21 kB
determina di aggiudicazione n. 347 del 14.06.2021
SHA-256: 387a0fc49a2caf8d8cbf297e54bb7c6caf69dba85b9be5a357f4193a0e9d3844
27/02/2023 16:39
180.79 kB
Avviso di appalto aggiudicato
SHA-256: 1199676774f41ca87d20aef28fcd97bc61f095da6faeae56366d249c109f0e92
27/02/2023 16:39
22.27 kB

Chiarimenti

31/03/2021 11:56
Quesito #1
Buongiorno,

in merito alla procedura chiediamo di essere esonerati dalla presentazione della causione provvisoria, ai sensi dell'art.1 - comma 4 -  del decreto semplificazioni - Decreto-Legge 16/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020, n. 120.

Chiediamo inoltre la cortesia di fornirci il numero del personale impiegato attualmente nell’appalto, livello di inquadramento, il CCNL applicato, l’eventuale presenza di personale svantaggiato, il monte ore settimanale addetto per addetto.

In attesa di un Vostro gentile riscontro, ringraziando, porgiamo cordiali saluti.

 
31/03/2021 12:12
Risposta
L’art. 1, comma 4, non è applicabile all’appalto in parola, quindi si conferma l’obbligo della presentazione della cazione provvisoria.
In merito al personale l’art. 12 del Capitolato contiene tutti i dati richiesti. In merito alla presenza di personale svantaggiato, non si comprende il quesito, in quanto non è un appalto riservato ai sensi dell’art. 112 del D.lgs 50/2016.
Distinti saluti
M. Berto
31/03/2021 11:30
Quesito #2
Buongiorno,
leggendo il Capitolato non vi sono interventi periodici (esempio lvaggio vetri o altro).
Sono da ritenersi straordinari a richiesta e preventivati a parte?

Grazie
Saluti
31/03/2021 12:14
Risposta
Si conferma che in capitolato non è prevista l’esecuzione di interventi periodici tipo quelli elencati da codesta ditta (lvaggio vetri o altro).
Distinti saluti
M. Berto
31/03/2021 14:40
Quesito #3
Buongiorno,
come riportato in art’ 1 del capitolato, è richiesto sopralluogo obbligatorio.
Si può prendere contatto diretto con l’ Ente o bisogna passare attraverso la stazione appaltante?

Grazie
 
31/03/2021 14:57
Risposta
Si conferma che non è previsto alcun obbligo di sopralluogo assistito, nel senso che non viene rilasciato alcun attestato per i concorrenti che effettuano i sopralluoghi.
Per accedere ai locali con un proprio delegato, si deve contattare il Comune di Valdobbiadene ai recapiti indicati a pagina 24 del disciplinare di gara.
Distinti saluti.
M. Berto
14/04/2021 12:09
Quesito #4
Buongiorno,
si chiede gentilmente di rispondere ai seguenti quesiti:

1-si chiede Orario e frequenza di servizio del personale che attualmente svolge il servizio

2-che tipo di carta (igienica/mani) usate?
per le stime dei costi della carta ci serve sapere numero dei dipendenti delle varie strutture più
eventuali esterni

3-l’attuale appalto è in aumento o in diminuzione rispetto all’appalto attualmente in essere ? ci
sono variazioni in termini di base d’asta, durata, capitolato ? se si specificare quali

4-ci sono dei costi di contratto da sostenere ? se si a quanto ammontano ?

5-Intestazione corretta per l’emissione della polizza provvisoria (Stazione appaltante, indirizzo,
cap, P.IVA o CF, indirizzo pec)

6- Si chiede se sia ammesso lo strumento dell'avvalimento  per dimostrare il possesso delle certificazioni, ed in caso positivo se si conferma la possibilità di ricorrere a più ausiliarie.

Grazie,Distinti saluti
14/04/2021 12:48
Risposta
Per prima cosa si precisa che i servizi in appalto non sono sovrappobibili al servizio di pulizia in corso, pertanto non è possibile alcuna comprazione.
In merito alla carta igienica, si rammenta che è oggetto di offerta, quindi sta al concorrente proporre il prodotto. Sulla quantità si ritiene che codesta azienda possa autonomanmente valutarne i consumi.
Il contratto, come previsto nel bando, verrà sottoscritto mediante scrittura privata da registarsi un caso d’uso, pertanto i costi a carico dell’aggiudicatario riguardano solo la bollatura (½ marche da bollo da 16 euro).
Per l’emissione della cauzione provvisoria tutti i dati sono disponibili nel disciplinare di gara mentre si conferma che NON E’ ammesso il ricorso all’istituto dell’avvalimento per il possesso delle certificazioni afferenti l’attribuzione del punteggio in sede di offerta tecnica.
Distinti saluti
 
14/04/2021 14:31
Quesito #5
Buongiorno,
siamo a chiedere se il requisito B3), ossia l’aver conseguito nei tre esercizi antecedenti un fatturato globale di impresa non inferiore a euro 300.000,00, sia da considerare riferito all’intero triennio o ad ogni singola annualità.
Cordiali saluti
14/04/2021 15:46
Risposta
Riteniamo che il bando sia chiaro nell’indicare che il fatturato sia complessivo dei tre esercizi antecedenti la pubblicazione.
Distinti saluti
M. Berto
14/04/2021 16:35
Quesito #6
Buongiorno, chiediamo di approfondire la questione sulla obbligatorietà o meno del sopralluogo.
Infatti, nel Disciplinare di Gara, alla sez. 1 lett.D, è esplicitato che “poiché le strutture interessate dall’appalto sono inaccessibili causa il perdurare della pandemia da Covid-19, non è possibile effettuare alcuna visita di sopralluogo”.

Nel C.S.A. però, in maniera contrastante da quanto previsto dal Disciplinare, all’art.1 viene stabilito che “Il sopralluogo da parte dei concorrenti è obbligatorio, al fine di avere piena conoscenza della dislocazione degli edifici, delle superfici e della loro tipologia, della dislocazione dei luoghi di raccolta rifiuti, dei magazzini e/o depositi attrezzi messi a disposizione dall’Ente nonché delle superfici verticali e orizzontali….”.

Chiediamo quindi una risposta defintiva se tale sopralluogo sia da ritenersi OBBLIGATORIO o meno ai fini della partecipazione alla presente procedura.

Cordiali saluti
15/04/2021 09:19
Risposta
Si conferma per l’ennesima volta che NON E’ previsto alcun obbligo di sopralluogo assistito.
Le ditte sono libere di visionare i luoghi oggetto dell’appalto in assoluta libertà.
Distinti saluti
M. Berto
16/04/2021 09:10
Quesito #7
Buongiorno,
con la presente siamo a chiedere chiarimenti sulle seguenti questioni:
1) che tipo di pavimenti ci sono nei vari fabbricati? (marmo, gres, legno, linoleum, etc.?) perchè non è specificato nel capitolato;
2) l’ente mette a disposizione un locale di ampie dimensioni per eventuale deposito di prodotti economali, attrezzatture e prodotti?;
3) tra la documentazione di gara, e precisamente nelle planimetrie, manca il dettaglio della palestra n.3 “nuova palestra scuola media “E. Reatto” è possibile averla?;
4) sempre in merito alla palestra n.3 nuova palestra scuola media E. Reatto, che sarà attiva da settembre 2021, non è indicato in capitolato la quantità di giorni settimanali d’intervento (due, tre, tutti i giorni….).

Grazie, cordiali saluti
16/04/2021 10:48
Risposta
Si ritiene che codesta società possa serenamente recarsi sui luoghi oggetto del servizio e visionare di persona ogni dettaglio.
Come ampiamente detto non è fatto obbligo di sopralluogo assistito (ossia con rilascio di attestazione), ma si ritiene che sia imprescindibile visionare i luoghi.
In merito alla nuova palestra E. Reatto, i servizi saranno concordati dopo la conclusione dei lavori.
M. Berto
20/04/2021 16:55
Quesito #11
Buongiorno, nel monte ore che avete presunto pari a 2.200/annuo, sono comprese anche le ore per il servizio di pulizia della nuova palestra attiva da settembre?
Grazie. Un cordiale saluto
20/04/2021 18:03
Risposta
Si ritiene evidente cla struttura del capitolato non lasci dubbi sul fatto che il monte ore presunto di a 2.200/annuo comprendo il servizio di Pulizia della palestra Efreme Reatto.
Distinti saluti
M. Berto
21/04/2021 12:26
Quesito #12
Salve, 
si chiede se la mancata indicazione di una sede logistica espressamente individuata per l’esecuzione dell’appalto è causa di esclusione dalla gara
21/04/2021 13:07
Risposta
Abbiamo già risposto che le caratteristiche della sede logistica sono aspetto qualificante dell’offerta tecnica e non un requisito di partecipazione.
Pertanto, nel caso un concorrente ometta di individuare una sede logistca, la sua offerta sarà meno qualificata rispetto a chi l’ha indicata.
Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

Via Cordenons 17 Camposampiero (PD)
Tel. 049 9315613 - Fax. 049 9315611
Email: appalti@fcc.veneto.it - PEC: appalti.unionecamposampierese.pd@pecveneto.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00