Inviato esito

Gara #460

Procedura aperta, con carattere d’urgenza per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, del «INTERVENTO DI RESTAURO E RECUPERO DELLA ROCCA DEGLI ALBERI E DEL SETTORE NORD OCCIDENTALE DELLA CINTA MURARIA DI MONTAGNANA» - CUP: C57E19000070007 – CIG 86556368C8.
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Informazioni appalto

13/04/2021
Aperta
Servizi tecnici
€ 254.317,58
Montagnana

Categorie merceologiche

71221 - Servizi di progettazione di edifici

Lotti

Inviato esito
1
86556368C8
C57E19000070007
Qualità prezzo
Procedura aperta, con carattere d’urgenza per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, del «INTERVENTO DI RESTAURO E RECUPERO DELLA ROCCA DEGLI ALBERI E DEL SETTORE NORD OCCIDENTALE DELLA CINTA MURARIA DI MONTAGNANA» - CUP: C57E19000070007 – CIG 86556368C8.
Procedura aperta, con carattere d’urgenza per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, del «INTERVENTO DI RESTAURO E RECUPERO DELLA ROCCA DEGLI ALBERI E DEL SETTORE NORD OCCIDENTALE DELLA CINTA MURARIA DI MONTAGNANA» - CUP: C57E19000070007 – CIG 86556368C8.
€ 254.317,58
€ 0,00
€ 0,00

Commissione valutatrice

249
04/05/2021
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Martini Corrado Componente
Baracco Paolo Componente

Scadenze

28/04/2021 12:00
30/04/2021 12:00
30/04/2021 15:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 08303
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27/02/2023 16:39
324.37 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara
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27/02/2023 16:39
91.35 kB
Schema di calcolo della parcella professionale
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27/02/2023 16:39
88.61 kB
Schema di convenzione per l'incarico professionale
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27/02/2023 16:39
161.64 kB
Copia del progetto di fattibilità tecnico/economica
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27/02/2023 16:39
54.14 MB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione di tutti i concorrenti
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27/02/2023 16:39
78.44 kB
Determina n. 249 di nomina della commissione giudicatrice
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27/02/2023 16:39
238.78 kB
Verbale di gara n. 2: valutazione delle offerte tecniche
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27/02/2023 16:39
115.71 kB
Verbale di gara telematica n.3: PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE dell'appalto
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27/02/2023 16:39
64.91 kB
determina di aggiudicazione n. 263 del 10.05.2021
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27/02/2023 16:39
149.62 kB
determina n. 313 del 21.05.2021- efficacia dell'aggiudicazione
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27/02/2023 16:39
103.68 kB
Avviso di appalto aggiudicato
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27/02/2023 16:39
22.76 kB

Chiarimenti

15/04/2021 10:48
Quesito #1
Buongiorno,
in merito alla procedura in oggetto, si chiede di specificare:

- se è possibile presentare nella sezione Professionalità e adeguatezza dell’offerta servizi effettuati oltre i dieci anni;
- il valore dell’offerta temporale: nella tabella al punto 9 del disciplinare è indicato il valore di 10pt, mentre a pagina 20 del dsiciplinare nella formula di calcolo viene indicato il valore di 5pt

Ringriamo e in attesa di riscontro, salutiamo cordialmente

Buona giornata
15/04/2021 11:19
Risposta
In merito all’elemento di valutazione “A. Professionalità e adeguatezza dell’offerta” si conferma che è ammessa la presentazione dei servizi effettuati oltre i dieci anni dalla data di pubblicazione del bando di gara. In tal caso si precisa sin d’ora che la commissione valutera in negatigo l’eccessiva vetustà dei servizi.
Relativamente all’Elemento di valutazione “D. Offerta Temporale”, si conferma che il fattore ponterale è pari a 10 (dieci) punti.
Distinti saluti
M. Berto
20/04/2021 17:16
Quesito #2
Buon giorno, 
si chiede cortese conferma dell’importo complessivo stimato dei servizi pari a € 726.356,00, indicato a pagina 3 del disciplinare di gara, dal momento che tale importo non trova riscontro nella successiva suddivisione negli importi parziali indicati a pagina 4 del disciplinare, la cui sommatoria è pari a € 484.237,35 come indicato anche nello schema di parcella allegato alla documentazione di gara.
Ringraziamo per la cortese disponibilità. Cordiali saluti
 
20/04/2021 17:59
Risposta
Il valore stimato dei servizi tiene conto di tutte le possibili variabili e/o modifiche contrattuali, inclusa l’opzione di ripetizione dei servizi.
Il dato è corretto.
Distinti saluti
M. Berto
22/04/2021 11:34
Quesito #3
Buon giorno, 
in riferimento alla procedura in oggetto, si chiede un chiarimento in merito alle modalità di firma della documentazione e delle buste nel caso di un raggruppamento temporaneo non ancora costituito.
In particolare, relativamente alla busta “Offerta economica”, essendoci a pagina 18 del disciplinare un piccolo refuso in cui si cita l’offerta tecnica, si chiede conferma che il modulo dell’offerta economica debba essere sottoscritto digitalmente  da tutti i partecipanti al raggruppamento, successivamente debba essere zippato e tale file debba essere sottoscritto digitalmente dalla sola capogruppo.
Analogamente per la busta “Offerta tecnica”, si chiede conferma che i singoli file debbano essere firmati digitalmente da tutti i partecipanti al raggruppamento, inseriti in un’unica cartella zippata che verrà sottoscritta digitalmente dalla sola capogruppo.
Ringraziamo per la cortese disponibilità.

 
22/04/2021 11:47
Risposta
Si chiede conferma che il modulo dell’offerta economica deve essere sottoscritto digitalmente  da tutti i partecipanti al raggruppamento e successivamente deve essere zippato. Il file zippato deve essere firmato digitalmente dalla sola capogruppo.
Analogamente anche per la busta “Offerta tecnica”, si conferma che i singoli file devono essere firmati digitalmente da tutti i partecipanti al raggruppamento, inseriti in un’unica cartella zippata che verrà sottoscritta digitalmente dalla sola capogruppo.
Distinti saluti
M. Berto
22/04/2021 12:38
Quesito #4
Buongiorno,
si chiede se l’offerta economica preveda un massimo ribasso consentito, (come previsto per l’offerta temporale)
Ringraziando porgiamo cordiali saluti
22/04/2021 12:50
Risposta
Il disciplinare di gara prevede un ribasso soglia propedeutico alla applicazione della formula per l’attribuzione del punteggio all’offerta economica.
In tal senso si legga con attenzione la prima parte di pagina 21.
Distinti saluti
M. Berto
20/04/2021 12:40
Quesito #5
Buongiorno, di seguito i quesiti
1- Fra la documentazione a base gara non è stata riscontrata la presenza della vulnerabilità sismica degli edifici oggetto del servizio; la stessa non risulta richiamata in nessun documento fornito dalla committenza per la preparazione dell’offerta tecnica. Si chiede pertanto se la verifica di vulnerabilità sismica del complesso medioevale oggetto del servizio (e la propedeutica campagna diagnostica) sia già stata sviluppata, e in tal caso se possa essere messa a disposizione fra la documentazione di gara, o se sia a carico dell’aggiudicatario. In tal caso si chiede di specificare il compenso stabilito per tale prestazione.

2 – Per la sezione 2: caratteristiche qualitative e metodologiche dell’offerta “La relazione non può superare il limite massimo otto (8) facciate in formato A4 e di un massimo di n° 3 (tre) tavole allegate in formato A3” è da intendere compresa la copertina? ci sono limiti per dimensioni di caratte e interlinea?

3 – si segnala un refuso nel disciplinare pagina 2 punto B. dove fate riferimento al Castello dei Da Peraga come oggetto dell’incarico.

4 – per quanto riguarda il punto b6) requisiti di capacità economico-finanziaria, per i raggrupamenti temporanei la mandataria deve possedere il requisito in percentuale superiore a ciascuna delle mandanti; può essere interpretato che la mandataria deve poter ricoprire almeno una percentuale superiore, ma non serve che possieda un fatturato globale maggiore delle mandanti?
22/04/2021 14:31
Risposta
Per quanto riguarda la Verifica della vulnerabilità sismica, si precisa che il Comune di Montagnana non è in possesso del relativo Rapporto e che lo stesso non rientra tra i servizi oggetto del Bando, mentre è previsto il compenso per la “Relazione sismica e sulle strutture”. Data la struttura del bene, in questa fase, si presume che la verifica della vulnerabilità, e quindi la redazione del relativo rapporto di valutazione, possa essere effettuata senza il prelievo di materiale e successiva verifica in laboratorio, condizione che verrà o no confermata solo a seguito del rilievo di tutte le parti che compongono il manufatto. Pertanto eventuali verifiche saranno valutate in fase di stesura del progetto definitivo affidandole direttamente all’operatore o mediante affidamento ad un Ente certificatore.
In merito alla sezione 2 dell’offerta tecnica, si precisa che non è richiesta alcuna copertina. Ad ogni buon conto nel caso fosse presente una copertina questa nin concorre a formare il limite di facciate previsto dal disciplinare di gara.
In merito al requsito B6, si conferma che la capogruppo deve possedere la quota maggioritria del requisito rispetto al valore minimo previsto nel disciplinare di gara (euro 508.635,00) ed in proporzione con la quota (maggioritaria) dei servizi eseguiti.
Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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