Inviato esito

Gara #461

Procedura negoziata, ex 36, comma 2m lett. b) del D.lgs 50/2016 come derogato dall’art. 1, comma 2, lett. b), della L. 120/2020, per l’affidamento del servizio di reference bibliografico e assistenza al pubblico presso biblioteca comunale del Comune di Pianiga (VE) - CIG 8702103292.
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Informazioni appalto

13/04/2021
Negoziata
Servizi
€ 117.300,00
Comune di Pianiga

Categorie merceologiche

92511 - Servizi di biblioteche

Lotti

Inviato esito
1
8702103292
Qualità prezzo
Procedura negoziata, ex 36, comma 2m lett. b) del D.lgs 50/2016 come derogato dall’art. 1, comma 2, lett. b), della L. 120/2020, per l’affidamento del servizio di reference bibliografico e assistenza al pubblico presso biblioteca comunale del Comune di Pianiga (VE) - CIG 8702103292.
Procedura negoziata, ex 36, comma 2m lett. b) del D.lgs 50/2016 come derogato dall’art. 1, comma 2, lett. b), della L. 120/2020, per l’affidamento del servizio di reference bibliografico e assistenza al pubblico presso biblioteca comunale del Comune di Pianiga (VE) - CIG 8702103292.
€ 117.000,00
€ 0,00
€ 300,00

Commissione valutatrice

269
11/05/2021
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Toniato Carlo Componente
Fortin Paolo Componente

Scadenze

26/04/2021 12:00
29/04/2021 12:00
29/04/2021 15:30

Allegati

Lettera d'invito prot. 08314 del 13.04.2021
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Capitolato d'appalto
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27/02/2023 16:39
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Schema di contratto
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DUVRI
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395.59 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara (offerta corretta 16.04.2021)
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26.98 kB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione di tutti e tre i concorrenti
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27/02/2023 16:39
65.13 kB
Atto di costituzionedella Commissione valutatrice
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27/02/2023 16:39
258.69 kB
Verbale di gara telematica n. 2: valutazione delle offerte tecniche
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27/02/2023 16:39
79.86 kB
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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27/02/2023 16:39
55.88 kB
determina di aggiudicazione n. 314 del 21.05.2021
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27/02/2023 16:39
135.86 kB
avcpass-socioculturale
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27/02/2023 16:39
1.27 MB
Avviso di appalto aggiudicato
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27/02/2023 16:39
22.33 kB

Chiarimenti

15/04/2021 12:12
Quesito #3
Con la presente si inoltrano (in allegato) richieste di chiarimento per la presente procedura di gara.
Restiamo in attesa di Vostro gentile riscontro.
Distinti saluti.
16/04/2021 14:48
Risposta
In primo luogo si evidenzia che la lex specialis di gara non prevede alcun obbligo, in capo ai concorrenti, di sopralluogo “assistito” (ossia con rilascio dell’attestato di frequenza), ma ciò non toglie che i concorrenti debbano visionare i luoghi e le condizioni. In tali visite è fuor di dubbio che molti dei dubbi trovino risposta.
In merito alle prestazioni extra previste dall'art. 7 del Capitolato, si ritiene evidente che saranno compensate ad ore, sulla base della tariffa offerta.
Altrettanto palese ed ovvio è il fatto che il personale già operante alle dipendenze dell'operatore economico uscente, possiede (non potrebbe operare altrimenti) i requisiti minimi obbligatori richiesti all'art. 9 del Capitolato.
Si ritiene, ferma restando la libertà d’offerta in capo a ciascun concorrente, che il Coordinatore interno del personale di cui all'art. 10, possa essere uno dei due bibliotecari impiegati nell'appalto. 5.
All'art. 27 del Capitolato è dichiarato che gli addetti impiegati nel servizi sono assunti con il CCNL Settore socio-sanitario assistenziale educativo ma è poi riferito che il livello è il terzo. Per il CCNL sopracitato i livelli si suddividono in A1, A2, B1, C1, C2, C3, D1, D2…, i livelli primo, secondo, terzo, quarto… sono invece per altri CCNL, ad esempio il Multiservizi. Si chiede quindi la precisa indicazione del CCNL ad oggi utilizzato per l'appalto e il corretto livello così come previsto da contratti nazionali/tabelle ministeriali.
Da informazioni fornite dal Comune, si informa che il personale attualmente in servizio, assunto a tempo indeterminato, al momento non ha maturato scatti di anzianità, il primo scatto è previsto per 02/2022 e non gode di alcun benefit.
6. Ai fini dell'eventuale riassorbimento del personale, per una valutazione economica coerente si chiede, per ciascun operatore inserito nell'appalto: - scatti d'anzianità maturati e anno del prossimo scatto che si andrà a maturare - se l'assunzione è a tempo determinato o indeterminato - eventuali indennità o benefits 7. Si domanda se a pagina 9 del Disciplinare all'art. 1.4 dopo "propri costi della manodopera stimati per l'esecuzione dell'appalto", vi sia un refuso e non sia da considerare la frase "calcolati con riferimento al costo pro-capite/die offerto per l'accoglienza di ogni richiedente."
Si conferma, come previsto dal punto e) della sezione 1 della lettera invito, che il valore oggetto di ribasso nell’offerta economica è la tariffa oraria di 18,00€/ora.
In merito alle spese contrattuali appare evidente che trattandosi di procedura negoziata (nessuna pubblicità) e di un contratto da stipularsi mediante scrittura privata, le sole spese a carico dell’aggiudicatario sono quelle della bollatura dell’atto, sempre che l’aggiudicatario non sia esente bollo.
Con riferimento alla tabella del costo della manodopera interno al modello di offerta economica, si ribadisce che ogni concorrente è libero di indicare i propri importi (diversi da quelli precompilati) nella colonna “C”.
Recandosi in biblioteca si evincerà che la stessa è fornita di fotocopiatrice del Comune. Le fotocopie e la eventuale e rara possibilità di vendita di pubblicazioni edite dal comune, sono regolate dal servizio di economato comunale il quale è il solo titolato a ricevere pagamenti ed al rilascio del relativo titolo fiscale. Pertanto gli operatori della biblioteca dovranno per forza fare riferimento all'economo comunale per l’incasso delle somme.
Distinti saluti
M. Berto
 
16/04/2021 16:47
Quesito #4
Ulteriori richieste di chiarimento.
16/04/2021 17:44
Risposta
Non è obbligatorio il sopralluogo assistito, ma si ritiene che non sia possibile partecipare alla gara senza aver visionato, autonomente, i luoghi.
Abbiamo già fornito tutti i dati relativi al costo del personale. Abbiamo già detto che non possiamo recuperare l’attività formativa, peraltro, dato del tutto inutile per la predisposizione dell’offerta.
In merito al modulo offerta economica si conferma che l’inquadramento dei lavoratori è relativo al CCNL Multiservizi. Pertanto abbiamo provveduto ad aggiornare e correggere il modello per la presentazione dell’offerta relativamente alla sola parte afferente i costi della manodopera.
Il CIG è stato possibile perfezioanrlo solo questa mattina, pertanto lo stesso sarà visibile entro le 24 ore.
Distinti saluti
M. Berto
20/04/2021 11:45
Quesito #5
Richieste di chiarimento.
20/04/2021 14:19
Risposta
Buongiorno Macs,
dei due operatori  che attualmente lavorano in biblioteca solo 1 ha fatto entrambi i corsi.

Il Comune di Pianiga ci riferisce che i due operatori che attualmente eseguono i servizi in appalto hanno svolto:
- corso antincendio (rischio medio) a giugno 2019
- corso primo soccorso e operatore BLSD a novembre 2019
In merito alla compilazione del costo della manodopera prevista alla fine del modulo riepilogativo offerta, si invita per l’ultima votla codesta società a compilare la colonna “C” indicando il CCNL che applicherà ai dipendenti ed il relativo costo orario, ignorando totalmente la colonna “B”.
Così facendo opererà nel pieno delle regole e secondo la logica che ci ha condotto a predisporre il modello.
Distinti saluti.
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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