Gara - ID 552

Stato: Pubblicazione


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ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi relativi ai beni ed alle atività dell’I.P.A.V. di VENEZIA:
Lotto n. 1: Polizza ALL RISKS PATRIMONIO – CIG 8919952141
Lotto n. 2: Polizza RCT/O – CIG 8919965BF8
Lotto n. 3: Polizza ALL RISKS OPERE D’ARTE – CIG 89199775E1
CIG
CUP
Totale appalto€ 1.321.875,00
Data pubblicazione 05/10/2021 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 10 Novembre 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 15 Novembre 2021 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 15 Novembre 2021 - 15:00
Categorie merceologiche
  • 6651 - Servizi assicurativi
DescrizioneProcedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi relativi ai beni ed alle atività dell’I.P.A.V. di VENEZIA:
Lotto n. 1: Polizza ALL RISKS PATRIMONIO – CIG 8919952141
Lotto n. 2: Polizza RCT/O – CIG 8919965BF8
Lotto n. 3: Polizza ALL RISKS OPERE D’ARTE – CIG 89199775E1
Struttura proponente I.P.A.V. ISTITUZIONI PUBBLICHE DI ASSISTENZA VENEZIANE
Responsabile del servizio M. Berto Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File p7m Disciplinare di gara prot. 24842 - 238.33 kB
05/10/2021
File zip Modulistica per la partecipazione alle tre gare - 155.69 kB
05/10/2021
File zip Copia dei tre Schemi di Capitolato di Polizza - 740.04 kB
05/10/2021
File pdf Relazione illustrativa dell'affidamento curata dall'IPAV - 67.58 kB
05/10/2021
File zip Statistiche dei Sinistri - 86.20 kB
05/10/2021
File zip Dati dei fabbricati oggetto dei servizi assicurativi - 1.25 MB
05/10/2021
File zip Dati del patrimonio artistico oggetto dei servizi assicurativi - 1.07 MB
05/10/2021
File pdf I.P.A.V. Piano di sanità pubblica - 1.66 MB
15/10/2021

Lotti

OggettoLOTTO N. 1: POLIZZA ALL RISKS PATRIMONIO
CIG8919952141
Totale lotto € 510.000,00
Durata 36 Mesi
Descrizione Lotto n. 1: Polizza ALL RISKS PATRIMONIO – CIG 8919952141
Categorie merceologiche 6651 - Servizi assicurativi
Ulteriori informazioni
OggettoLOTTO N. 2: POLIZZA RCT/O
CIG8919965BF8
Totale lotto € 750.000,00
Durata 36 Mesi
Descrizione Lotto n. 2: Polizza RCT/O – CIG 8919965BF8
Categorie merceologiche 6651 - Servizi assicurativi
Ulteriori informazioni
OggettoLOTTO N. 3: POLIZZA ALL RISKS OPERE D’ARTE
CIG89199775E1
Totale lotto € 61.875,00
Durata 33 Mesi
Descrizione Lotto n. 3: Polizza ALL RISKS OPERE D’ARTE – CIG 89199775E1
Categorie merceologiche 6651 - Servizi assicurativi
Ulteriori informazioni

Chiarimenti

  1. 06/10/2021 16:15 - Buonasera,
    potete cortesemente chiarire la percentuale provvigionale del broker in quanto nel disciplinare a pagina 3 si legge: “La remunerazione del Broker è a carico delle Compagnie nella misura percentuale
    applicabile ai premi pari al 12% (seipercento)”.
    Ringraziamo e inviamo cordiali saluti


    Nello scusarci per l’imprecisione, si invita alla lettura dei capitolati di polizza che recitano, tutti, una percentuale del 12%.
    Distinti saluti
    M. Berto
    06/10/2021 16:52
  2. 11/10/2021 16:45 - Oggetto: LOTTO N. 2: POLIZZA RCT/O – CIG 8919965BF8

    Si chiede cortesemente di precisare:

    1. Per ciascuno dei sinistri indicati nel file “STATISTICA SX_16_07_2021 IPAV - RCTO -REV. 01”:
    • Data dell’evento
    • Data della prima richiesta risarcitoria
    • Descrizione dell’evento per le seguenti posizioni:
    • 51252
    • 51478
    • 51813
    • 51443
    • 51230
    • 51069
    • 000051005
    • 000051031
    • 000051077
    • 000051145

      2. Sedi da assicurare

      3. Se la Struttura prevede la degenza notturna, indicare il numero dei “posti letto” che vengono occupati annualmente presso la Struttura:
    • Riabilitazione n.
    • Psichiatria n.
    • Anziani non autosufficienti n.
    • Anziani autosufficienti n.
    • Disabilità n.
    • Terminale e coma n.
    • Dipendenze e/o disturbi alimentari n.

           4. Se la Struttura non prevede la degenza notturna indicare il numero degli “Accessi diurni” effettuati annualmente presso la Struttura
    1. Indicare il “numero degli “Addetti del comparto/medici” (Personale medico - esclusivamente visite di geriatria, oncologia, medicina generale) di cui si avvale la Struttura per svolgere le attività socioassistenziali solo ed esclusivamente presso terzi.
    • Infermiere professionale
    • Operatore sociosanitario (OSA, OTA, OSS)
    • Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e tecnico della riabilitazione psichiatrica
    • Sociologo
    • Psicologo
    • Educatore professionale

           6 .  MISURE COVID – 19
                  Specificare le variazioni all’attività ordinaria e trasmettere le misure e protocolli adottati in relazione all’emergenza sanitaria da Covid_19 in atto
    • Numero di decessi avvenuti a partire dal 01.01.2029,
    • Numero di decessi avvenuti a partire dal 01.01.2020,
    • Numero di decessi avvenuti a partire dal 01.01.2021,
    • Numero di decessi con positività Covid 19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria
    • Numero di assistiti con positività Covid 19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria
    • Numero attuale di assistiti con positività Covid 19
    • Numero di tamponi effettuati ai Prestatori di Lavoro e indicazione della percentuale di personale testato
    • N° Medici, Operatori Sanitari e Prestatori di lavoro colpiti da Covid-19
    • N° Medici e Operatori Sanitari e Prestatori di lavoro deceduti con positività Covid 19 da inizio emergenza
    • Sequestri di cartella clinica avvenuti nel 2020
    • Sequestri di cartella clinica avvenuti nel 2021.

    Ringraziando per la collaborazione,
    si porgono cordiali saluti.


    In merito ai sinistri indicati nel file “STATISTICA SX_16_07_2021 IPAV - RCTO -REV. 01”, si forniscono di seguito i dati richiesti ed in possesso da parte dell’Ente:
    • 51252: 14.02.2012; 19.02.2013 e il 23.03.2013 il danneggiato ha inviato richiesta danni oltre ad altri documenti allegati; dinamica caduta;
    • 51478: non vi sono altre informazioni oltre quanto riportato nella statistica;
    • 51813: non vi sono altre informazioni oltre quanto riportato nella statistica;
    • 51443: 07.02.2013; richiesta risarcimento datata 08.03.2013, dinamica: infortunio familiare ospite;
    • 51230: 29.03.2014; dinamica infortunio di un dipendente
    • 51069: 26.02.2016, ricordo al giudice del lavoro depositato in data 25.02.2019, dinamica caduta dipendente;
    • 000051005 non vi sono altre informazioni oltre quanto riportato nella statistica;
    • 000051031: 21.02.2018; richiesta risarcimento 26.02.2018, dinamica caduta familiare ospite;
    • 000051077: 19.05.2018, nessuna richiesta danni, dinamica caduta ospite;
    • 000051145: 23.08.2019; dinamica smarrimento dentiera.

    Le sedi da assicurare: sono da assicurare tutte le sedi dell’ente e si rimanda all’elenco fornito per il lotto All Risks.

    Relativamente alla degenza notturna, si forniscono le seguenti informazioni:
    • Riabilitazione utilizzata per gli anziani non autosufficienti delle Strutture secondo necessità (quasi tutti).
    • Psichiatria n. 16 posti (Comunità Ongaro/Basaglia) + 20 posti Comunità Giubileo della Misericordia
    • Anziani non autosufficienti n. 827 posti
    • Stati Vegetativi Permanenti n. 4 posti

    In merito a Comunità per minori si precisa che:
    • Comunità per minori n. 8 posti presso la Comunità Arturo Pompeati
    • Comunità per minori n. 8 posti presso la Comunità Villa Lucia

    In merito a Comunità giovani adulti si precisa che:
    • Servizio Giovani Maddalena n. 5 posti
    • Social Housing S.Polo n. 4 posti

    In merito agli “Accessi diurni” effettuati annualmente presso la Struttura:
    • Ambulatorio di medicina fisica e di riabilitazione (accessi annuali). Si indicano due annualità, di cui una ordinaria e l’altra durante l’emergenza sanitaria Covid 19:
    Dal 01/01/2019 al 31/12/2019 i visitatori fruitori del servizio di ambulatorio di medicina fisica sono stati 3066
    Dal 01/01/2020 al 31/12/2020 i visitatori fruitori del servizio di ambulatorio di medicina fisica sono stati 1468
    • Centro Diurno per anziani 102 posti (si specifica che n. 20 posti qui compresi sono rivolti a persone affette dalla malattia di Alzheimer).

    Si elenca il “numero degli “Addetti del comparto/medici” (Personale medico - esclusivamente visite di geriatria, oncologia, medicina generale) di cui si avvale la Struttura per svolgere le attività socioassistenziali solo ed esclusivamente presso terzi.
    Dotazione organica:
    Qualifica Profilo professionale Dotazione
    DIR. Dirigente Medico 2,00
    D3 Psicologo** (reinquadrato in D) 7,00
    D3 Responsabile Socio Sanitario (reinquadrato in D) 9,00
    D Assistente Sociale 11,00
    D Educatore professionale spec* 1,00
    D Fisioterapista 20,00
    D Infermiere 83,00
    D Logopedista*** 6,00
    D Psicologo 5,00
    D Responsabile Socio Sanitario ^ 2,00
    C Educatore Professionale coordinatore 1,00
    C Educatore professionale* 35,00
    C Fisioterapista 3,00
    C Infermiere 4,00
    C Logopedista *** 2,00
    B3 Coordinatore di Nucleo (oss) ^ 17,00
    B Coordinatore di nucleo (oss) 1,00
    B Coordinatore Servizi Generali 3,00
    B Esecutore Tecnico di cucina 1,00
    B Operatore Socio Sanitario ^ ° 456,00
    A Operatore d'appoggio 0,50
      Totale complessivo 669,50
    Si evidenzia che il Personale medico in convenzione con il S.S.N. n. 11 Medici

    In merito alle misure e protocolli adottati in relazione all’emergenza sanitaria da Covid_19 in atto si evidenzia quanto segue:
    • Numero di decessi avvenuti a partire dal 01.01.2019 fino alla data dell’08/10/2021 sono n. 875.
    • Numero di decessi avvenuti a partire dal 01.01.2020 fino alla data dell’08/10/2021 sono n. 578.
    • Numero di decessi avvenuti a partire dal 01.01.2021 fino alla data dell’08/10/2021 sono n. 219.
    • Numero di decessi con positività Covid 19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria: n. 81 (si precisa che il numero di decessi indicati nelle righe precedenti sono comprensivi anche dei decessi con positività Covid-19. Pertanto il numero di 81 qui indicato rappresenta un di cui dei precedenti)
    • Numero di assistiti con positività Covid 19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria: 323
    • Numero attuale di assistiti con positività Covid 19:  0
    • Numero di tamponi effettuati ai Prestatori di Lavoro e indicazione della percentuale di personale testato: circa 39.000 nel rispetto delle modalità e tempistiche di screening previste dalla Regione del Veneto. Tutto il personale, dipendente e non, che opera in IPAV è sottoposto alle campagne di screening.
    • N° Medici, Operatori Sanitari e Prestatori di lavoro colpiti da Covid-19: 261
    • N° Medici e Operatori Sanitari e Prestatori di lavoro deceduti con positività Covid 19 da inizio emergenza: 0
    • Sequestri di cartella clinica avvenuti nel 2020: 0
    • Sequestri di cartella clinica avvenuti nel 2021: 0

    Si evidenzia che tra gli allegati in piattaforma sono disponibili le procedure messe in atto nell’ambito dei Piani di Sanità Pubblica di IPAV che vengono periodicamente aggiornati, inviati all’Azienda ULSS 3 Serenissima e la cui applicazione è monitorata dai Medici Coordinatori della stessa Azienda ULSS 3 Serenissima (16 aggiornamenti nel 2020, 9 aggiornamenti nel 2021).
    Distinti saluti
    M. Berto
    15/10/2021 12:36
  3. 20/10/2021 15:53 - Buongiorno,
    con la presente siamo a richiedere informazioni in ordine a premi e compagnie uscenti. Ringraziando anticipatamente, distintamente salutiamo.
     


    Tutti i dati richiesti sono riportati nel documento “Relazione illustrativa dell'affidamento curata dall'IPAV“ disponibile tra gli allegati sin dall’origine.
    Distinti saluti
    M. Berto
    20/10/2021 17:56

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