Inviato esito
Comune di Pianiga
Gara #589
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, con riserva di affidamento successivo, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) del D.lgs 50/2016, dei servizi di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori, dell’intervento di «RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL'IMMOBILE DENOMINATO «VILLA QUERINI CALZAVARA PINTON» - 2^ Stralcio – per conto del Comune di Pianiga (VE), CUP D23D21000200004 - CIG 90432462AE.Informazioni appalto
27/12/2021
Aperta
Servizi tecnici
€ 421.341,60
Niero Sandro
Categorie merceologiche
71221
-
Servizi di progettazione di edifici
Lotti
Inviato esito
1
90432462AE
D23D21000200004
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, con riserva di affidamento successivo, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) del D.lgs 50/2016, dei servizi di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori, dell’intervento di «RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL'IMMOBILE DENOMINATO «VILLA QUERINI CALZAVARA PINTON» - 2^ Stralcio – per conto del Comune di Pianiga (VE), CUP D23D21000200004 - CIG 90432462AE.
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, con riserva di affidamento successivo, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) del D.lgs 50/2016, dei servizi di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori, dell’intervento di «RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL'IMMOBILE DENOMINATO «VILLA QUERINI CALZAVARA PINTON» - 2^ Stralcio – per conto del Comune di Pianiga (VE), CUP D23D21000200004 - CIG 90432462AE.
€ 421.341,60
€ 0,00
€ 0,00
Commissione valutatrice
53
09/02/2022
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Berto | Massimiliano | Presidente |
Maddalosso | Giovanna Carla | Componente |
Casarin | Licia | Componente |
Scadenze
26/01/2022 12:00
02/02/2022 12:00
02/02/2022 15:00
Avvisi
Allegati
Disciplinare di gara prot. 32561 SHA-256: efa6233ab3e4d44f6dde6c337d46961a9dd78d845d84095f4fbcb90e2581b0fd 27/02/2023 16:39 |
760.70 kB | |
Modulistica per la partecipazione alla gara SHA-256: 7a96acf474aeca04897ac7dbb71864a2c24f834dfcab706c9b8936add3c960cb 27/02/2023 16:39 |
90.16 kB | |
Schema di convenzione per l'incarico professionale SHA-256: 67ee06ef4904ef0694fa9fba5144a86d962b2f7d325e714bb7b9c11cd090fd95 27/02/2023 16:39 |
175.27 kB | |
Schema di calcolo della parcella professionale SHA-256: 09383db90e852aec5233e602046cf84ce8682f0bb3a0a32f81aef1a70c02df52 27/02/2023 16:39 |
105.71 kB | |
Studio di fattibilità posto a base della gara SHA-256: e94cf8eda7fabf5d3f7c77d2477ae456502db97cb9e96fcd2dfc2db3c85bfb86 27/02/2023 16:39 |
21.55 MB | |
Cartiglio Pinqua standard - Città Metropolirana Venezia SHA-256: 455fb86fe8f770a5153bf2233eb6ca0794a503fbed376ad7a3cd05ada4310daf 27/02/2023 16:39 |
494.54 kB | |
Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta dell'Unione Europea SHA-256: 4f07e1041d295c4f80aa03420e01202240b06b48c063b39a94486f756b0b4d8c 27/02/2023 16:39 |
111.51 kB | |
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione di tutti i concorrenti SHA-256: c4602e309d1159398ace15ef1386087bcd3138fde5155a8d97e8b4c68c7404c9 27/02/2023 16:39 |
106.99 kB | |
Atto di costituzionedella Commissione valutatrice SHA-256: 9a7a2ebcb80b0a60e1e0c8bc1cf8ed7a2574a8d2ca77ebfc67bfaacd96821ae6 27/02/2023 16:39 |
221.58 kB | |
Verbale di gara telematica n. 2: valutazione delle offerte tecniche SHA-256: 604c9d95f78bc6059592c4b14b6af0206f5d526bb381386fa545ab8eaf600836 27/02/2023 16:39 |
112.47 kB | |
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto SHA-256: 27b74e8a0da7eae69d8dacc296e8800c4ef0c3007d591157ea090d83a1e9a743 27/02/2023 16:39 |
83.81 kB | |
determina di aggiudicazione n. 104 del 03.03.2022 SHA-256: 61fc8bb7b8f7be61f991fdc089c75ce3bb18093d35b26a3ead3d5b8f04bd9652 27/02/2023 16:39 |
164.23 kB | |
Avviso di appalto aggiudicato SHA-256: 88e72d895622fc68da1443f3d680162d6f792e3b055de04ccbf29e57e1db05ad 27/02/2023 16:39 |
22.86 kB |
Chiarimenti
20/01/2022 08:35
Quesito #1
Buongiorno
Vista l’importanza e delicatezza dell’opera in appalto, che richiede la necessità di uno studio approfondito sia del manufatto architettonico che del progetto a base di gara, soprattutto per quanto riguarda le modalità di intervento per il restauro, vista la necessità di predisporre un’esaustiva “offerta tecnico-organizzativa” per rispondere alle specifiche richieste fatte da codesta stazione appaltante ed in considerazione dell’emergenza epidemiologica perdurante, e dei conseguenti ritardi di risposta delle aziende specialistiche coinvolte nelle analisi dei suddetti temi, si richiede la sospensione della procedura con conseguente proroga dei tempi ai sensi degli artt. 103, comma 1, D.L. n. 18/2020 conv. nella L. n. 27/2020 e 37 D.L. n. 23/2020 conv. nella L. n. 40/2020 dal 23.2.2020 al 15.5.2020.
Si ritiene infatti che allo stato attuale dei luoghi con i rallentamenrti conseguenti alle attività contingentate delle aziende, alle limitazioni agli spostamenti ed ai vincoli imposti alle attività professionali, sia evidente come l'eventuale continuazione della procedura in simili circostanze, generi il rischio di una lesione del principio del favor partecipationis, limitando la concorrenza e la massima partecipazione alla gara stessa, andando a violare l’art. 30, comma 1, del Codice. Si chiede pertanto alla spettabile stazione appaltante di adottare formalmente la sospensione della procedura in oggetto invocando la facoltà di proroga del termini di gara consentita dall’art. 106 comma 1 lett. c) del Codice, ovvero la "necessità di modifica è determinata da circostanze impreviste ed imprevedibili per l'amministrazione (...)".
Auspicando in un accoglimento dell’istanza sopra esposta,
si porgono cordiali saluti
Vista l’importanza e delicatezza dell’opera in appalto, che richiede la necessità di uno studio approfondito sia del manufatto architettonico che del progetto a base di gara, soprattutto per quanto riguarda le modalità di intervento per il restauro, vista la necessità di predisporre un’esaustiva “offerta tecnico-organizzativa” per rispondere alle specifiche richieste fatte da codesta stazione appaltante ed in considerazione dell’emergenza epidemiologica perdurante, e dei conseguenti ritardi di risposta delle aziende specialistiche coinvolte nelle analisi dei suddetti temi, si richiede la sospensione della procedura con conseguente proroga dei tempi ai sensi degli artt. 103, comma 1, D.L. n. 18/2020 conv. nella L. n. 27/2020 e 37 D.L. n. 23/2020 conv. nella L. n. 40/2020 dal 23.2.2020 al 15.5.2020.
Si ritiene infatti che allo stato attuale dei luoghi con i rallentamenrti conseguenti alle attività contingentate delle aziende, alle limitazioni agli spostamenti ed ai vincoli imposti alle attività professionali, sia evidente come l'eventuale continuazione della procedura in simili circostanze, generi il rischio di una lesione del principio del favor partecipationis, limitando la concorrenza e la massima partecipazione alla gara stessa, andando a violare l’art. 30, comma 1, del Codice. Si chiede pertanto alla spettabile stazione appaltante di adottare formalmente la sospensione della procedura in oggetto invocando la facoltà di proroga del termini di gara consentita dall’art. 106 comma 1 lett. c) del Codice, ovvero la "necessità di modifica è determinata da circostanze impreviste ed imprevedibili per l'amministrazione (...)".
Auspicando in un accoglimento dell’istanza sopra esposta,
si porgono cordiali saluti
20/01/2022 19:05
Risposta
La richiesta di proroga non può essere accolta in nessun modo. La CUC ed il Comune di Pianiga ritengono che non sussista alcun impedimento e/o difficoltà per poter presentare una offerta adeguata per l’appalto.
Distinti saluti
M. Berto
Distinti saluti
M. Berto