Inviato esito

Gara #697

Procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b), del D.lgs 50/2016 come oggi derogato dall’art. 1 lett. b) della L. 120/2020 e dall’art. 51 comma 1 del D.L. 77/2021, per l’affidamento, in concessione, ex art. 164 del d.lgs 50/2016, del servizio di ristorazione scolastica, per conto del Comune di Maserà di Padova (PD) – CIG 9257100096.
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Informazioni appalto

27/06/2022
Negoziata
Servizi
€ 442.500,00
Maserà di Padova

Categorie merceologiche

55524 - Servizi di ristorazione scolastica

Lotti

Inviato esito
1
9257100096
Qualità prezzo
Procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b), del D.lgs 50/2016 come oggi derogato dall’art. 1 lett. b) della L. 120/2020 e dall’art. 51 comma 1 del D.L. 77/2021, per l’affidamento, in concessione, ex art. 164 del d.lgs 50/2016, del servizio di ristorazione scolastica, per conto del Comune di Maserà di Padova (PD) – CIG 9257100096.
Procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b), del D.lgs 50/2016 come oggi derogato dall’art. 1 lett. b) della L. 120/2020 e dall’art. 51 comma 1 del D.L. 77/2021, per l’affidamento, in concessione, ex art. 164 del d.lgs 50/2016, del servizio di ristorazione scolastica, per conto del Comune di Maserà di Padova (PD) – CIG 9257100096.
€ 442.500,00
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€ 0,00

Commissione valutatrice

412
26/07/2022
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Fortin Paolo Componente
Piva Marzia Componente

Scadenze

08/07/2022 12:00
12/07/2022 12:00
12/07/2022 15:00

Allegati

Lettera invito prot. 16797
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449.97 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara
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27/02/2023 16:39
47.93 kB
Modello per la prenotazione del sopralluogo assistito obbligatorio
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27/02/2023 16:39
38.00 kB
Schema di convenzione e capitolato speciale d'appalto che norma la concessione
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27/02/2023 16:39
1.12 MB
Avviso di indagine di mercato prot. 14526 già pubblicato
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27/02/2023 16:39
423.15 kB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione dei concorrenti
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27/02/2023 16:39
116.55 kB
Atto di costituzionedella Commissione valutatrice
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27/02/2023 16:39
206.36 kB
Verbale di gara telematica n. 2: valutazione delle offerte tecniche
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82.20 kB
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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determina di aggiudicazione n. 446 del 09.08.2022
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27/02/2023 16:39
193.37 kB
Avviso di appalto aggiudicato
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27/02/2023 16:39
22.42 kB

Chiarimenti

28/06/2022 14:43
Quesito #1
Buongiorno, 
relativamente alla presente concessione chiediamo il seguente chiarimento:

1) A pag. 6 della lettera di invito sono riportate le 8 Sezioni specifiche su cui improntare l’offerta tecnica, con precisa indicazione degli argomenti e del numero di pagine da rispettare. Tuttavia all’art. 6 del Capitolato, viene richiesto di esplicitare puntualmente le caratteristiche e peculiarità del sistema informatizzato, argomento che non è mai riportato in nessuna delle Sezioni dell’offerta tecnica.
Si chiede quindi di chiarire se la richiesta di esplicitare nel dettaglio il sistema informatizzato, come indicato all’art. 6 è un refuso oppure se tale argomento debba essere inserito nell’offerta tecnica. In quest’ultimo caso si chiede di rettificare la lettera d’invito ed esplicitare nella griglia dei punteggi una sezione dedicata considerando al contempo la possibilità di posticipare la data del termine di presentazione delle offerte. 

In attesa di un gentile riscontro porgiamo cordiali saluti   
28/06/2022 15:03
Risposta
Si conferma che ai fini della partecipazione alla gara vale esclusivamente la LETTERA INVITO. Il Capitolato norma esclusivamente il contratto. Spiace che il Comune inopinatamente abbia inserito un tale argomento all’interno del capitolato senza poi riprenderlo nella lettera invito. Si conferma che quanto previsto in capitolato non ha alcun senso. Al massimo va interpretato che prima dell’inizio del servizio l’aggiudictario sarà tenuto a mostrare le caratteristiche del sistema informatizzato al Comune. Distinti saluti
M. Berto
 
29/06/2022 12:32
Quesito #3
Buongiorno, 
in riferimento al TEMPO DI CONSEGNA PASTI richiesto dalla griglia di valutazione, siamo a chiedere esattamente quale sia il luogo su cui debba essere calcolato il percorso preciso.

Chiediamo questo in quanto nell’intera documentazione di gara tale aspetto è ripreso più volte ma con differenti indicazioni per il calcolo. Precisamente nell’avviso 14526 a pag. 11 è probabilmente riportato un refuso (la sede riportata è il Comune di Tezze sul Brenta) e all’art 11 del Capitolato si fa riferimento come punto di arrivo il Comune di Maserà in Piazza del Municipio 41, mentre nella lettera d’invito a pag 7 Sezione 2 “Tempi di consegna dei pasti” viene chiesto di calcolare il percorso con il punto di arrivo alla Scuola Giuseppe Mazzini in Via delle Olimpiadi 34.  
Qualora fosse giusto il calcolo con punto di arrivo alla Scuola e non al Comune di Maserà si chiede di confermare che i coefficienti di attribuzione del punteggio avvengano con la medesima valutazione riportata a pag 11 dell’avviso prot. 14526, o in caso diverso si chiede di specificarne i coefficienti sulla base dei minuti. 

Ringraziandovi si porgono cordiali saluti 
29/06/2022 12:45
Risposta
Riteniamo che il refuso sia evidente. Ad ogni buon conto nella lettera invito è previsto quanto segue:
Sezione 2: Tempi di consegna dei pasti nella quale il concorrente individui, sulla base del proprio piano di trasporto dei pasti per la mensa scolastica, il tempo di consegna dal Centro di Produzione Pasti alla scuola Giuseppe Mazzini sita a Maserà di Padova, in visale delle Olimpiadi n. 34. Il calcolo del tempo va eseguito tassativamente mediante il portale www.viamichelin.it, "percorso più rapido (tempo) – partenza ore 11.15 di un giorno feriale (sabato escluso). Nella sezione 2 va inserita l’immagine della schermata di calcolo
Detto ciò è scontato che il metodo di punteggio è esattamente quello previsto nell’avviso di indagine di mercato
Distinti saluti
M. Berto
29/06/2022 11:40
Quesito #5
Buongiorno, 
siamo a richiedere alcuni chiarimenti in merito alla presente procedura. 

1) Si chiede di conoscere l’ammontare degli insoluti complessivi divisi possibilmente per anno 
2) A pag. 3 della lettera d’invito prot. 16797 si specifica che il Subappalto è vietato in toto o in parte. Si chiede come poter considerare le attività di manutenzioni, analisi microbiologiche e chimiche, la dinfestazione e derattizzazione e il trasporto. Sono considerati come subaffidamenti? 
3) Considerando che si applica la clausola sociale, chiediamo venga pubblicato l’elenco del personale attualmente in essere con l’indicazione dell’orario di lavoro, monte ore settimanale, inquadramento, scatti di anzianità, livelli, qualifica. 
4) Si chiede quale sistema informatizzato per la gestione del servizio sia attualmente in uso. 

In attesa di un gentile riscontor porgiamo cordiali saluti 
05/07/2022 13:09
Risposta
In riscontro a quanto richiesto, d’accordo con il Comune di Maserà di Padova si evidenzia che:
1) l’ammontare degli insoluti complessivi divisi per anno è il seguente:
2021-2022 € 2924,00
2020-2021 € 129,00
2019-2020 € 1679,00 (aperture anni prec.)

2) Le attività di manutenzioni, analisi microbiologiche e chimiche, la dinfestazione e derattizzazione e il trasporto, non sono in alcun modo considerabili come subappalti.

3) In merito alla clausola sociale si evidenziano i seguenti dati
Unità Org. Numero Qualifica Ruolo Livello T.Contratto P.T./F.T. M. Ore/Sett Sc. Anzianità
Maserà 1 Cuoco resp. capo Cuoco 2 C.N.Rist.Coll. F.T. 5 5
Maserà 1 Cuoco 2°Cuoco 4 C.N.Rist.Coll. P.T. 5 1
Maserà 1 Aiuto cuoco Aiuto cuoco 5 C.N.Rist.Coll. P.T. 5 1
Maserà 1 Aiuto cuoco Aiuto cuoco 5 C.N.Rist.Coll. P.T. 5 6
Maserà 1 Cuoca cuoca Diete 5 C.N.Rist.Coll. P.T. 7,5 0
Maserà 1 Dietista dietista 3 C.N.Rist.Coll. F.T. 5 2
Maserà 1 Nutrizionista coordinatore 3 C.N.Rist.Coll. P.T. 3 0
Maserà 1 Asm confez.caldi 6 S C.N.Rist.Coll. P.T. 5 4
Maserà 1 Asm confez.freddi 5 C.N.Rist.Coll. P.T. 3 6
Maserà 1 Lavaggi lavaggi 6S C.N.Rist.Coll. P.T. 7 0
Maserà 1 trasporti trasporti 5 C.N.Rist.Coll. P.T. 7 0
Maserà 1 ASM Scodellatrice 6S C.N.Rist.Coll. P.T. 22,5 6
Maserà 1 ASM Scodellatrice 6S C.N.Rist.Coll. P.T. 22,5 3
Maserà 1 ASM Scodellatrice 6S C.N.Rist.Coll. P.T. 15 0

4) Il sistema informatizzato per la gestione del servizio attualmente in uso è “ETICA SOLUZIONI”. 

Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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