Inviato esito

Gara #739

Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (C.S.P.), prestazioni e/o servizi integrativi (acquisizione pareri VV.F, Soprintendenza, igienico-sanitario ULSS6, pratiche catastali, SCIA VV.F) nonché i servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (C.S.P e C.S.E.) dell’intervento denominato «realizzazione del nuovo polo scolastico di Campodarsego (PD)» - CUP H27B15000320004 - CIG 9291336D03.
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Informazioni appalto

06/09/2022
Aperta
Servizi tecnici
€ 413.098,74
Campodarsego

Categorie merceologiche

71356 - Servizi tecnici

Lotti

Inviato esito
1
9291336D03
H27B15000320004
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (C.S.P.), prestazioni e/o servizi integrativi (acquisizione pareri VV.F, Soprintendenza, igienico-sanitario ULSS6, pratiche catastali, SCIA VV.F) nonché i servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (C.S.P e C.S.E.) dell’intervento denominato «realizzazione del nuovo polo scolastico di Campodarsego (PD)» - CUP H27B15000320004 - CIG 9291336D03.
Procedura aperta per l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, con riserva di affidamento anche dei servizi di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (C.S.P.), prestazioni e/o servizi integrativi (acquisizione pareri VV.F, Soprintendenza, igienico-sanitario ULSS6, pratiche catastali, SCIA VV.F) nonché i servizi di direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (C.S.P e C.S.E.) dell’intervento denominato «realizzazione del nuovo polo scolastico di Campodarsego (PD)» - CUP H27B15000320004 - CIG 9291336D03.
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Commissione valutatrice

585
28/10/2022
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Rossi Foster Componente
Cacco Roberto Componente

Scadenze

04/10/2022 10:00
07/10/2022 12:00
07/10/2022 15:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 22901
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27/02/2023 16:39
776.37 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara
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27/02/2023 16:39
114.85 kB
Schema di calcolo della parcella professionale
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27/02/2023 16:39
282.54 kB
Schema di convenzione per incarico professionale
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27/02/2023 16:39
332.79 kB
Copia completa del progetto di fattibilità tecnico/economica
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27/02/2023 16:39
451.25 MB
Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
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27/02/2023 16:39
113.15 kB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione dei concorrenti
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27/02/2023 16:39
105.53 kB
Curriculum Vitae Cacco Roberto
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27/02/2023 16:39
47.60 kB
Atto di costituzionedella Commissione valutatrice
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27/02/2023 16:39
219.54 kB
Verbale di gara telemarica n. 2: valutazione delle offerte tecniche
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27/02/2023 16:39
105.05 kB
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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27/02/2023 16:39
92.61 kB
determina di aggiudicazione n. 737 del 14.12.2022
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27/02/2023 16:39
210.19 kB

Chiarimenti

22/09/2022 13:11
Quesito #1
Gent.le Stazione Appaltante,
In riferimento al Disciplinare di gara, più precisamente ai punti “Sezione 1.1” pag. 15, “Sezione 2.1” pag. 16, “Sezione 2.2” pag. 17, “Sezione 2.3” pag. 17, si chiede se nel conteggio massimo delle facciate siano escluse copertine e sommari.
Cordiali saluti
22/09/2022 15:15
Risposta
Si invitano i concorrenti a non presentare nè copertine nè sommari. Detto ciò, si conferma che, qualora presenti, nè le copertine nè i sommari concorreranno al limite di facciate delle offerte
Distinti saluti
M. Berto
22/09/2022 13:10
Quesito #2
Gent.le Stazione Appaltante,
In riferimento alla procedura, in particolare al Disciplinare di gara ed al Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, si chiede di precisare quale sia il grado di istruzione e quanti alunni saranno insediati nel nuovo plesso scolastico.
Nel caso in cui sia prevista la compresenza di scuola primaria e scuola secondaria di 1°grado, si chiede di specificare come siano stati suddivisi locali e funzioni all’interno del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica posto a base di gara.
Cordiali saluti
23/09/2022 09:44
Risposta
Sentito il RUP, si precisa che il progetto definitivo del polo scolastico riguarda una scuola primaria per bambini di età tra i 6 e gli 11 anni, con circa  625 studenti. Inoltre si conferma che non è prevista la compresenza di scuola primaria e secondaria di 1° grado.
Distinti saluti
M. Berto
23/09/2022 16:55
Quesito #3
Gent.le Stazione Appaltante,
con riferimento alla sezione 1, si richiede conferma che sarà premiato il fatto che i servizi illustrati siano stati svolti al 100% in tutte le ID opere da coloro che andranno a svolgere effettivamente le prestazioni e che avranno, nel caso in cui il concorrente sia un RTP, almeno il ruolo di capogruppo nella presente procedura di gara.
23/09/2022 19:24
Risposta
Si conferma la corretta interpretazione della lex specialis di gara
Distinti saluti
M. Berto
28/09/2022 12:15
Quesito #4
Con la presente si chiede di confermare che, in base a quanto riportato nel disciplinare di gara “[...] possono essere prodotte un massimo di 3 (tre) tavole grafiche e descrittive (altro formato anche superiore) [...]” per formato superiore all’A4 della relazione si intende che le tavole siano di dimensione pari all’A3.
In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti.

 
28/09/2022 13:14
Risposta
Il quesito è incomprensibile perchè non si capisce a quale parte dell’offerta tecnica faccia riferimento.
Ad ogni buon conto si ribadisce che, relativamente all’offerta tecnica da inserire nella busta telematica “B”:
- per la sezione 1, devono essere prodotte non più di 3 (tre) schede in formato A3, oppure, in alt ernativa, non più di 6 (sei) schede in formato A4;
- in allegato alla sezione 2.1 possono essere prodotte un massimo di 3 (tre) tavole grafiche e descrittive (altro formato anche superiore), che non andranno ad incidere sul limite di facciate A4 concesso.
Trattandosi di materiale telematico, il formato delle tavole è ininfluente.
Distinti saluti
M. Berto
28/09/2022 16:19
Quesito #5
Gent.le Stazione Appaltante, 
in riferimento al Disciplinare di gara, più precisamente ai punti “Sezione 1.1” pag. 15, “Sezione 2.1” pag. 16, “Sezione 2.2” pag. 17, “Sezione 2.3” pag. 17, si chiede se all’interno dei margini sia possibile inserire intestazioni, piè di pagina e informazioni generali.
Cordiali saluti
28/09/2022 17:29
Risposta
Invitiamo i concorrenti a non infarcire le proprie “offerte” tecniche con inutili orpelli.
Distinti saluti
M. Berto
28/09/2022 16:23
Quesito #6
Gent.le Stazione appaltante,
nella faq n. 2 pubblicata in data 22-09-2022, codesta stazione appaltante precisa che il polo scolastico, per il quale è richiesta una proposta progettuale migliorativa in fase di gara, dovrà accogliere ben 625 alunni.  Questo dato è in contrasto con le indicazioni del PFTE fornito, da cui si desume un totale di 400 alunni calcolato su 25 classi ognuna composta da 16 alunni (ciò si ricava in via esclusiva dalle piante arredate degli elaborati grafici allegati, a cui rimanda la relazione tecnica illustrativa).
Di qui, ne consegue che l’informazione contenuta nella faq n. 2 è tale da poter determinare una modifica significativa dei documenti/informazioni di gara. Pertanto, al fine di consentire ai concorrenti di adeguarsi al meglio al sub-elemento B1 di migliorie al progetto base gara, e viste le tempistiche rimanenti, si chiede una proroga di 15 giorni della data di presentazione delle offerte ai sensi dell’art. 79, comma 3, lett. b) del D.Lgs. 50/2016.
Nel salutare cordialmente, si ringrazia per la cortese attenzione.
 
28/09/2022 17:35
Risposta
Il quesito poggia su un presupposto totalmente errato, nel momento in cui si arroga il diritto di affermare che “è richiesta una proposta progettuale migliorativa in fase di gara”.
Si rammenta che trattasi di una gara per affidamento di servizi tecnici e non di un concorso di progettazione. Pertanto l’offerta tecnica potrà contenere degli spunti sulle modalità di svolgimento del servizio dovendo riguardare principalmente il “come” fare i servizi e non il “cosa” sarà progettato.
Il bando è in pubblicazione sin dal 06 settembre scorso. Infatti, le risposte ai quesiti posti da altri operatori economici, lasciano intendere che il materiale pubblicato è abbondantemente esaustivio per consenire una corretta presentazione delle offerte.
Non vi sono discordanze tra progetto di fattibilità e risposte ai quesiti.
Pertanto la richiesta di proroga non viene accolta, in quanto immotivata.
Distinti saluti
M. Berto
30/09/2022 17:08
Quesito #7
CARATTERE
Con riferimento alle relazioni cui alle sezioni 2.1 e 2.2 e 2.3, sub cr. B1, B2 e B3, si chiede conferma che eventuali schemi, organigrammi, tabelle, intestazioni e piè di pagina etc. possono avere anche carattere di dimensione inferiore a 11pt.
Cordiali saluti
 
03/10/2022 08:46
Risposta
Nel ribadire che la leggibilità delle offerte è un aspetto fondamentale, si ritiene che il testo debba essere omogeneo che non abbia senso proporre intestazioni e piè di pagina.
Distinti saluti
M. Berto
30/09/2022 17:09
Quesito #8
Gent.le Stazione Appaltante,
la descrizione a pag 16 del disciplinare relativa ai contenuti del criterio 2.1 fa riferimento, alla lettera g., sia alle risorse strumentali che a quelle umane, in contrasto con quanto dettagliato nella tabella a pag 19 e nei criteri motivazionali per la valutazione dell’offerta a pag 21, nei quali il gruppo di lavoro e le relative risorse umane sono ricomprese esclusivamente nel criterio 2.2.
Si chiede quindi conferma che, quanto alla lettera g., trattasi di refuso e che le risorse umane debbano essere illustrate nel criterio 2.2 e non nel criterio 2.1.
Cordiali saluti

 
03/10/2022 08:50
Risposta
Si ritiene che le prescrizioni del disciplinare siano logiche. La sezione 2.2 è la rappresentazione di dettaglio e completa di una parte di quanto indicato al punto “g” della sezione 2.1
Disitnti saluti
M. Berto
03/10/2022 12:57
Quesito #9
Con la presente si chiede il seguente chiarimento:
a pag. 24 tra l’elenco dei documenti che saranno verificati in FASE DELL'APERTURA DELLE BUSTE VIRTUALI “documentazione amministrativa” viene citata la cauzione provvisoria che però non risulta indicata nè tra i documenti che devono essere contenuti nella Busta A (rif. pag. 11) nè nella tabella riepilogativa dei documenti di pag. 15. Si chiede di specificare pertanto se è necessario o meno presentare la garanzia provvisoria.
Cordiali saluti.
 
03/10/2022 13:08
Risposta
Invitiamo i concorrenti ad un maggior ricorso al “buon senso”. Riteniano evidente e palese che trattasi di un involontario refuso.
Si conferma che NON DEVE essere presentata alcuna cauzione provvisoria.
Distinti saluti
M. Berto

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