Inviato esito

Gara #770

Procedura aperta per l’affidamento, della gestione:
Lotto 1: dell’asilo nido comunale “La Coccinella” per conto del Comune di Occhiobello (RO) - CIG 944752476F;
Lotto 2: dell’asilo nido comunale “Coccole” per conto del Comune di Stienta (RO) - CIG 9447591EB7.
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Informazioni appalto

18/10/2022
Aperta
Servizi
€ 2.336.101,16
Comune di Occhiobello

Categorie merceologiche

8011 - Servizi di istruzione prescolastica

Lotti

1
944752476F
Qualità prezzo
LOTTO 1: GESTIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE “LA COCCINELLA” PER CONTO DEL COMUNE DI OCCHIOBELLO (RO)
LOTTO 1: GESTIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE “LA COCCINELLA” PER CONTO DEL COMUNE DI OCCHIOBELLO (RO) - CIG 944752476F
€ 1.473.468,00
€ 0,00
€ 1.000,00
2
9447591EB7
Qualità prezzo
GESTIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE “COCCOLE” PER CONTO DEL COMUNE DI STIENTA (RO)
LOTTO 2: GESTIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE “COCCOLE” PER CONTO DEL COMUNE DI STIENTA (RO)
€ 860.633,16
€ 0,00
€ 1.000,00

Commissione valutatrice

699
03/12/2022
Cognome Nome Ruolo
Berto Massimiliano Presidente
Paviotti Romina Componente
Bruno Roberto Componente

Scadenze

14/11/2022 12:00
18/11/2022 12:00
18/11/2022 15:00

Allegati

Determina n. 640 (Stienta)
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27/02/2023 16:39
566.37 kB
Disciplinare di gara prot. 26829
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27/02/2023 16:39
453.66 kB
Modulistica per la partecipazione alle gare
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27/02/2023 16:39
107.58 kB
Modello per la prenotazione del sopralluogo assistito obbligatorio
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27/02/2023 16:39
34.50 kB
Capitolato Speciale d'Appalto del Lotto 1 (Occhiobello)
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27/02/2023 16:39
511.11 kB
Capitolato Speciale d'Appalto del lotto 2 (Stienta)
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27/02/2023 16:39
501.15 kB
Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
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27/02/2023 16:39
122.45 kB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissione dei concorrenti alle gare dei due lotti
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27/02/2023 16:39
128.22 kB
Atto di costituzionedella Commissione valutatrice
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27/02/2023 16:39
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Verbale di gara telematcia n. 2: valutazione delle offerte tecniche
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27/02/2023 16:39
258.61 kB
Verbale di gara telematica n. 3: proposta di aggiudicazione dei due lotti
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27/02/2023 16:39
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determina di aggiudicazione n. 777 del 22.12.2022
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27/02/2023 16:39
268.11 kB
Avviso di appalto aggiudicato
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27/02/2023 16:39
22.65 kB
Avviso di appalto aggiudicato
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27/02/2023 16:39
22.51 kB

Chiarimenti

26/10/2022 10:56
Quesito #1
Buongiorno, si chiede
1. cosa si intende con caratteristiche della sede logistica per l'esecuzione dell'appalto (disciplinare p.15 sezione 1.2)
2. le schede tecniche devono essere fornite solo per i materiali di consumo? (sezione 3 p. 17 disciplinare )
3. il numero di facciate limite della sezione 1.4 per il lotto 1 è 2 o 3? (p. 16 disciplinare)
4. chi è l’attuale gestore del nido di Stienta?
5. il numero di iscritti a.e. 2021-2022 e 2022-2023 sia per il nido di Occhiobello sia per il nido di Stienta
6. la suddivisione in sezioni prevista all’art. 4.1 del capitolato di Occhiobello è vincolante o può essere modificata su proposta contenuta nel progetto tecnico?
Grazie
Distinti saluti
 
26/10/2022 11:02
Risposta
1. in merito alle caratteristiche della sede logistica, la domanza è senza senso. Il disciplinare è chiarissimo.
2. le schede tecniche devono essere presentate per tutto ciò che viene offerto nella sezione 3 dell’offerta tecnica
3. il numero di facciate limite della sezione 1.4 per il lotto 1 è di tre pagine
4. In merito all’attuale gestore del nido di Stienta questa centrale di committenza non è in possesso del dato in quanto inutile per la predisposizione della gara. Lo potete chiedere durante il sopralluogo.
5. Il numero di iscritti lo potete chiedere in sede di sopralluogo.
6. Il capitolato speciale d’appalto non ha alcuna valenza come lex specialis di gara. Vale solo il disciplinare di gara.
Distinti saluti
M. Berto
24/10/2022 09:49
Quesito #3
Buongiorno, con la presente inviamo i seguenti quesiti:
1.si chiede di indicare l'attuale gestore
2.si chiede cortesemente il numero medio di iscritti al nido nell'ultimo triennio, indicando i full time e part time
3.si chiede il numero di iscritti per l'anno 2022/2023, indicando gli iscritti full time e part time
4.si chiede se l'attivazione del nido prolungato avvenga con un minino di iscritti
5.si chiede l'elenco completo del personale attualmente impiegato, indicando livello contrattuale, monte ore settimanale, scatti di anzianità, tipologia contrattuale
6.Numero iscritti anno 2022/23 lattanti (sotto i 12 mesi), divezzi (sopra i 12 mesi)
7. numero bambini da ambientare a gennaio 2023
8. si chiede di specificare i costi di gara
9. Si chiede di specificare l’elenco del personale in possesso dell’attestato di idoneità tecnica di addetto antincendio ad alto rischio, di primo soccorso e le relative scadenze per l’aggiornamento degli attestati
10. Si chiede l’attuale tariffa mensile a bambino in vigore
11. si chiede le effettive settimane di apertura del servizio
12. si chiedono i costi medi annuali per le manutenzioni ordinarie
13. si chiedono i costi medi annuali per le utenze

 
27/10/2022 12:55
Risposta
Per prima cosa si evidenzia che è espressamente previsto il sopralluogo obbligatorio proprio per consentire agli operatori economici di approfondire meglio le conoscenze sui servizi in appalto.
Detto ciò, si forniscono, d’accordo con i due comuni, le risposte.
Attuale gestore del servizio:
Occhiobello: COOPERATIVA AURA
Stienta: COOP IL RAGGIO VERDE – ROVIGO

Numero medio di iscritti al nido nell'ultimo triennio, indicando i full time e part time
Occhiobello: le sezioni sono sempre al completo, quindi 60 bimbi. Negli ultimi due anni, a seguito della rimodulazione degli spazi per le bolle COVID i bimbi effettivi erano 58 n. 36 tempo pieno 22 part-time.
Stienta: ANNO 2019 - 31 ISCITTI FINO A LUGLIO (11 TEMPO PIENO, 20 PART TIME)
DA SETTEMBRE 2019 FINO A MARZO 2020 25 ISCRITTI, POI CAUSA COVID FINO AL 31/12/2022 SEMPRE 21 ISCRITTI per necessità organizzative di spazi legate alla normativa Covid

Numero di iscritti per l'anno 2022/2023, indicando gli iscritti full time e part time
Occhionello: nell'A.E. 2022/2023 sono iscritti n. 62 bimbi in quanto è possibile dalla legge regionale un aumento (non ancora tutti inseriti). E' presente anche un bimbo certificato. n. 26 part-time (alcuni con passaggio a tempo pieno a gennaio 2023) e n. 36 tempo pieno.
Stienta: FINO AL 31/12/2022 SONO 21 ISCRITTI – Dal 2023 si potrà arrivare ai 32 posti. Attualmente ci sono 4/5 richieste

Non è previsto un numero minimo di iscritti per l'attivazione del nido prolungato.

L'elenco completo del personale attualmente impiegato è ampiamente indicato nei rispettivi capitolati.

Numero iscritti anno 2022/23 lattanti (sotto i 12 mesi), divezzi (sopra i 12 mesi)
Occhiobello: LATTANTI n. 20 alla data del 01/09/2022 e DIVEZZI 42 (20+22) nelle altre sezioni
Stienta: n. 3 LATTANTI il resto divezzi

Numero bambini da ambientare a gennaio 2023:
Occhiobello: n. 4 inserimenti tra gennaio e febbraio (marzo mese ultimo utile per gli inserimenti)
Stienta: dato inesistente

L’elenco del personale in possesso dell’attestato di idoneità tecnica di addetto antincendio ad alto rischio è una dato totalmente inutile ai fini della presentazione delle offerte.
Parimenti inutile è il dato relativo alle attuali tariffe.

Effettive settimane di apertura del servizio
Occhiobello: dal 01/09 al 31/07, con le chiusure stabilite dalla Regione Veneto
Stienta: apertura dal 1 settembre al 31 luglio secondo il calendario scolastico della Regione Veneto

I costi medi annuali per le manutenzioni ordinarie non sono noti, mentre i costi per le utenze sono a carico dei due comuni.

Distinti saluti
M. Berto
27/10/2022 15:40
Quesito #4
Si chiede cortesemente chiarimento rispetto alla gestione del servizio di refezione. L’attribuzione dei punteggi contempla anche un punto relativo all’organizzazione dei trasporti dei pasti, con orari, numero e tipologia dei mezzi di trasporto, etc.
Si deve concludere che la cucina interna fornisce pasti anche all’esterno ed è un centro cottura?
Grazie della coretse risposta
Aura Cooperativa Sociale
27/10/2022 16:31
Risposta
Si conferma che si chiede ai concorrenti di offrire il sistema di trasporti esteso all’intero ciclo della produzione dei pasti.
Detto ciò si invita codesta società ad effettuare il soprallugo.
Distinti saluti
M. Berto
03/11/2022 16:12
Quesito #6
1)     In merito all’articolo 1 del capitolato lotto 1 si chiede conferma che il servizio di prolungamento orario nelle sezioni e il servizio facoltativo del sabato mattina siano da considerarsi aspetti migliorativi e non siano quantificati nella base d’asta;
 
2)     In merito all’articolo 9 punto 5) del capitolato lotto 1 si chiede conferma che l’educatore attualmente impiegato a 34 ore settimanali con livello D2 svolga anche la funzione di coordinatore pedagogico;
 
3)     In merito all’articolo 10 del capitolato lotto 1 si chiede di esplicitare cosa si intenda con “provvedere ad ogni ulteriore spesa non indicata nel presente elenco ma necessaria per la regolare e completa attuazione del servizio ai sensi del presente Capitolato”;
 
4)     In merito all’articolo 12 del capitolato lotto 1 si chiede di esplicitare cosa si intenda con “corrispondere all’impresa aggiudicataria il compenso risultante dai rendiconti mensili per il servizio effettuato tramite fattura, entro 30 (tenta) giorni dal ricevimento della predetta fattura”;
 
5)     In merito alla risposta al quesito relativa al sistema di trasporti esteso all’intero ciclo della produzione dei pasti, si chiede conferma che sia riferita al solo lotto n. 2;
 
6)     In merito all’articolo 6 punto 6.1 del capitolato lotto 1 si chiede se la compresenza durante il sonno possa essere garantita da 1 educatore per sezione;
 
7)     In merito al lotto 1 si chiede se si possa variare il numero dei bambini per sezione (diminuire i lattanti e aumentare i piccoli/medi) al fine di ottimizzare le risorse;
 
8)     In merito al lotto 1 si chiede di indicare il numero dei bambini che usufruiscono del servizio di tempo prolungato o dell’apertura il sabato mattina;
 
9)     In merito all’offerta tecnica lotto 1 criterio di valutazione 1.4 Refezione, si chiede di chiarire se la relazione tecnica non debba superare le 2 o le 3 pagine;
 
10) In merito all’articolo 26 del capitolato lotto 1 si chiede se, previo consenso dei genitori dei bambini e in ottemperanza alla normativa vigente, si possano utilizzare le notizie e le informazioni di cui si è venuti in possesso durante l’attività prestata;
 
11) In merito al lotto 1 nido Coccinella del Comune di Occhiobello, si chiede conferma dell’esistenza del CPI e indicazione di quali attività siano soggette alla prevenzione incendi, evidenza dell’ultimo rinnovo;
 
12) In merito al lotto 1 nido Coccinella del Comune di Occhiobello, si chiede conferma che manutenzioni ordinarie e straordinarie siano completamente a carico dell’amministrazione comunale
04/11/2022 13:49
Risposta
Ribadiamo per l’ennesima volta che abbiamo previsto il sopralluogo obbligatorio per tutti i concorrenti, proprio per permettere agli stessi di approfondire i dettagli del servizio.
Ma soprattutto per evitare che vengano posti quesiti che fanno perdere tempo a tutti.
Ad ogni buon conto forniamo le risposte.
Domanda: In merito all’articolo 1 del capitolato lotto 1 si chiede conferma che il servizio di prolungamento orario nelle sezioni e il servizio facoltativo del sabato mattina siano da considerarsi aspetti migliorativi e non siano quantificati nella base d’asta.
Risposta non sono da considerarsi migliorativi, ma facente parte del servizio offerto all'utenza, quindi compreso nella base d'asta.
viene infatti richiesto che si: dovrà inoltre garantire il servizio facoltativo integrativo (dalle ore 17,30 alle ore18,00) e il sabato mattina (dalle 7,30 alle 12,00) nel rispetto del rapporto numerico educatore-bambino dettate dalle normative della Regione Veneto e statali vigenti.

Domanda: In merito all’articolo 9 punto 5) del capitolato lotto 1 si chiede conferma che l’educatore attualmente impiegato a 34 ore settimanali con livello D2 svolga anche la funzione di coordinatore pedagogico.
Risposta: Si conferma che l'educatrice con livello D2 svolge attività di coordinamento pedagogico e di servizio educativo (24 ore frontali).

Domanda: In merito all’articolo 10 del capitolato lotto 1 si chiede di esplicitare cosa si intenda con “provvedere ad ogni ulteriore spesa non indicata nel presente elenco ma necessaria per la regolare e completa attuazione del servizio ai sensi del presente Capitolato”.
Risposta: Sono da intendersi tutto ciò che serve prodotti/servizi indicati nel capitolato e non vi sia un'esplicita descrizione es: Nel servizio lavanderia non è indicato il detersivo lavatrice o altri additivi. Per la didattica non viene indicato "cartoncino bristol oppure sabbia didattica"....

Domanda: In merito all’articolo 12 del capitolato lotto 1 si chiede di esplicitare cosa si intenda con “corrispondere all’impresa aggiudicataria il compenso risultante dai rendiconti mensili per il servizio effettuato tramite fattura, entro 30 (tenta) giorni dal ricevimento della predetta fattura”.
Risposta: è la fattura che dovrà essere emessa mensilmente e sarà liquidata entro trenta gg. (con DURC e DURF REGOLARI)

Domanda: In merito alla risposta al quesito relativa al sistema di trasporti esteso all’intero ciclo della produzione dei pasti, si chiede conferma che sia riferita al solo lotto n. 2.
Risposta: la domanda è priva di senso.

Domanda: In merito all’articolo 6 punto 6.1 del capitolato lotto 1 si chiede se la compresenza durante il sonno possa essere garantita da 1 educatore per sezione.
Risposta: il rapporto deve essere garantito in base al numero di bambini presenti, anche nell'ora del sonno.

Domanda: In merito al lotto 1 si chiede se si possa variare il numero dei bambini per sezione (diminuire i lattanti e aumentare i piccoli/medi) al fine di ottimizzare le risorse.
Risposta: le sezioni sono suddivise in base ai Metri quadrati e in applicazione al regolamento comunale.
Domanda: In merito al lotto 1 si chiede di indicare il numero dei bambini che usufruiscono del servizio di tempo prolungato o dell’apertura il sabato mattina.
Risposta: il prolungato può essere richiesto dal mese di novembre, in qualsiasi periodo. Attualmente non ci sono richieste per l'orario prolungato oppure per il sabato.

Domanda: In merito all’offerta tecnica lotto 1 criterio di valutazione 1.4 Refezione, si chiede di chiarire se la relazione tecnica non debba superare le 2 o le 3 pagine.
Risposta: tre facciate.

Domanda: In merito all’articolo 26 del capitolato lotto 1 si chiede se, previo consenso dei genitori dei bambini e in ottemperanza alla normativa vigente, si possano utilizzare le notizie e le informazioni di cui si è venuti in possesso durante l’attività prestata.
Risposta: l'Articolo 26 ha come oggetto - MODALITÀ DI CALCOLO DEL DANNO SUBITO DAL COMUNE IN CASO DI RISOLUZIONE PER INADEMPIMENTO, non si comprende il quesito.

Domanda: in merito al lotto 1 nido Coccinella del Comune di Occhiobello, si chiede conferma dell’esistenza del CPI e indicazione di quali attività siano soggette alla prevenzione incendi, evidenza dell’ultimo rinnovo.
Risposta: in comune è presente il verbale di visita tecnica di controllo con data del protocollo del 11.01.2021 con allegato tutte le cadenze temporali delle verifiche e/o controllo dei sistemi, dispositivi, attrezzature ed altre misure di sicurezza antincendio (art. 6 DPR 01/08/2011 n. 151).

Domanda: In merito al lotto 1 nido Coccinella del Comune di Occhiobello, si chiede conferma che manutenzioni ordinarie e straordinarie siano completamente a carico dell’amministrazione comunale
Risposta: si, le manutenzioni ordinarie e straordinarie sono a carico dell'amministrazione comunale.

Distinti saluti
M. Berto
07/11/2022 09:04
Quesito #7
In merito alla Sezione 3 dell’Offerta Tecnica “Materiale fornito” si chiede conferma che per i libri non occorrano le schede prodotti
07/11/2022 11:40
Risposta
Appare evidente che è necessario presentare le “schede tecniche” quando il prodotto offerto ne è dotato.
Se quanto offerto non è dotato di “scheda tecnica”, non deve essere presentato nulla.
Distinti saluti
M. Berto
08/11/2022 10:10
Quesito #8
In merito alla Sezione 4 dell’Offerta Tecnica “Merito tecnico” si chiede conferma che le attestazioni di merito rilasciate dai committenti siano escluse dal conteggio delle pagine
08/11/2022 10:22
Risposta
Si conferma che le attestazioni di merito rilasciate dai committenti siano escluse dal conteggio delle pagine
Distinti saluti
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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