Inviato esito

Gara #162

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia degli immobili comunali ad uso uffici e servizi e fornitura del materiale di consumo accessorio – per conto del Comune di Abano Terme (PD) - CIG 79741859A0.
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Informazioni appalto

16/07/2019
Aperta
Servizi
€ 288.786,30
Comune di Abano Terme

Categorie merceologiche

909112 - Servizi di pulizia di edifici

Lotti

Inviato esito
1
79741859A0
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia degli immobili comunali ad uso uffici e servizi e fornitura del materiale di consumo accessorio – per conto del Comune di Abano Terme (PD) - CIG 79741859A0.
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia degli immobili comunali ad uso uffici e servizi e fornitura del materiale di consumo accessorio – per conto del Comune di Abano Terme (PD) - CIG 79741859A0
€ 287.586,30
€ 0,00
€ 1.200,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03854020280 SKILL SOCIETA' CONSORTILE A R.L.
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

500
01/10/2019
Cognome Nome Ruolo
Verzotto Fiorenza Presidente
Levorato Daniele Componente
Martini Corrado Componente

Scadenze

09/08/2019 12:00
16/08/2019 12:00
19/08/2019 10:00

Allegati

Disciplinare di gara prot. 11929
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301.23 kB
Modulistica per la partecipazione alla gara
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97.10 kB
Modello per la prenotazione del sopralluogo
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Capitolato Speciale d'Appalto
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DUVRI
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3.72 MB
Verbale di gara telematica n. 1: ammissioni/esclusioni
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Verbale di gara telematica n. 2: ammissioni/esclusioni finale
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Atto di costituzionedella Commissione valutatrice
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Verbale di gara telematica relativo ai lavori di valutazione della commissione giudicatrice
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322.51 kB
Verbale di gara telematica relativo alla graduatoria finale delle offerte
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27/02/2023 16:38
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Verbale di gara telematico n.4: proposta di aggiudicazione dell'appalto
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27/02/2023 16:38
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Determina n.639/2019 di aggiudicazione dell'appalto
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27/02/2023 16:38
331.34 kB
Avviso di appalto aggiudicato
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27/02/2023 16:38
22.32 kB

Chiarimenti

19/07/2019 10:20
Quesito #2
Buongiorno, Buongiorno, in merito al punto B6 del disciplinare di gara (Requisiti di Capacità tecnica e professionale) partecipando come CONSORZIO STABILE di cui all’art. 45, comma 2, lett. c) si chiede cortesemente se tale requisito, come previsto per i Consorzi di genere,  venga  soddisfatto dal Consorzio che può spendere, oltre ai propri requisiti, anche quelli delle consorziate esecutrici
19/07/2019 17:46
Risposta
Si conferma, anche ai sensi dell'art. 47 comma 2bis del D.lgs 50/2016, che il possesso dei requisiti in capo ai consorzi stabili è valutata sulla base dei requisiti posseduti dai singoli consorziati.
M. Berto
22/07/2019 09:03
Quesito #3
Buongiorno, si richiedono chiarimenti in merito ai requisiti di partecipazione.
Al punto B4 del Disciplinare di gara si richiede di all'impresa di aver conseguito nei tre esercizi antecedenti, un fatturato globale pari a € 1.000.000.
L'importo di € 1.000.000 deve essere stato raggiunto in ciascuno dei tre eserizi antecedenti, o è sufficente che sia la somma dei 3 fatturati? 
Al punto B6 invece viene richiesto all'impresa di aver eseguito negli ultimi tre anni servizi analoghi per un importo complessivo pari a € 300.000.
Questo importo può quindi essere raggiunto sommando gli importi di vari contratti?
 
22/07/2019 14:08
Risposta
Il requisito B4 riguarda il fatturato (voce valore della produzione nel bilancio) e ci sembra chiaro che il valore minimo di un milione di euro sia raggiungibile con la somma dei fatturati dei tre esercizi.
Diversamente il requisito B6 riguarda i valore dei servizi eseguiti (desumibili dalle attestazioni dei committenti) ed anche in questo caso ci pare chiaro che il valore di 300mila euro debba essere raggiunto con la somma dei servizi eseguiti.
M. Berto
22/07/2019 12:35
Quesito #4
Buongiorno,
la presente per chiedere gentilmente alcune specifiche in merito alla partecipazione alla procedura.
In particolare, in merito al paragrafo "Busta telematica virtuale B” ed alla valutazione degli allegati richiesti dalla lex specialis eccedenti le n. 10 facciate di elaborato tecnico-descrittivo, chiediamo conferma che:

- le istruzioni riportate al terzo paragrafo di pag. 14  "Non saranno presi in considerazione richiami ad altri documenti allegati ad esclusione di quelli relativi alle sezione 3 e 4."
sia da considerarsi un refuso, dovendo le partecipanti allegare anche copia della documentazione richiesta alla sezione 7 che sarà pertanto oggetto di valutazione
- la dicitura riportata alla SEZIONE 7 "CERTIFICAZIONI POSSEDUTE DAL CONCORRENTE" a pag. 15 "Alla sezione 6, devono essere allegati copie degli eventuali certificati posseduti dal concorrente" sia da considerarsi mero refuso e che la copia delle certificazioni possedute vada allegata alla sezione n. 7
- il limite di n. 1 pagina, fissato per la redazione del paragrafo di cui alla SEZIONE 7 "CERTIFICAZIONI POSSEDUTE DAL CONCORRENTE" a pag. 15, sia relativo alla sola parte descrittivo-testuale e che pertanto la copia delle certificazioni possa essere liberamente allegata in copia al progetto e che la stessa venga valutata in maniera analoga a quanto richiesto per le SEZIONI 3 e 4.
 
22/07/2019 14:09
Risposta
Si conferma che la copia delle certificazioni allegate alla sezione 7 non concorrono a formare il limite di facciate previsto dal disciplinare di gara
M. Berto
23/07/2019 13:34
Quesito #5
Buongiorno la presente per chiedere i seguenti chiarimenti:

1) L'articolo 8 del capitolato riporta un monte ore minime di 4.343 ore anno. Si chiede:
1.a) di confermare che si tratta di un monte ore minimo obbligatorio pena l'esclusione.
1.b) dal momento che la somma dei singoli valori nella tabella condurrebbe ad un monte ore complessivo di 4.407 si chiede di chiarire qual è il valore da considerare: 4.343 oppure 4.407?

2) Di confermare l'applicazione della formula per l'elemento H pag. 21 del disciplinare. Così come scritta (100%-Rmax)/(100%-Ri) con Rmax=ribasso massimo Ri=ribasso i-esimo 
per cui esemplificando, inserendo i valori dei ribassi (ad esempio Rmax=10% Ri= 5%) si avrebbe (100%-10%)/(100%-5%)= 90%/95% =0,947.

 
23/07/2019 18:34
Risposta
In merito al monte ore stimato per l'appalto di cui all'art. 8, si conferma che la somma della relativa colonna è pari a 4.407 ore. Dunque tale dato (4.407) va preso a riferimento.
Il monte ore (4.407) è indicativo essendo ammesse offerte che prevedano una maggiorazione non superiore al 2% del valore stesso.
Si conferma la formula per l'attribuzione del punteggio all'offerta economica, anzi non si comprendono i dubbi.
M. Berto
23/07/2019 12:12
Quesito #6
Buongiorno, nella creazione del PASSoe di gara all'interno del portale ANAC il portale restituisce questo messaggio: Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito
Attendendo Vostro cortese riscontro si porgono Cordiali saluti
24/07/2019 16:03
Risposta
Si ringrazia per la cortese segnalazione che ci ha permesso di perfezionare il CIG che sarà visibile entro le prossime 24 ore
M. Berto
29/07/2019 11:45
Quesito #12
Buongiorno,
tenuto conto dell’interesse della scrivente società a partecipare alla procedura in oggetto ed in relazione alla complessità dell’analisi tecnico-economica necessaria per produrre un’offerta di interesse per codesta Amministrazione la cui data di presentazione è fissata in prossimità di alcune giornate di pausa estiva, si chiede di concedere un’adeguata proroga dei termini di presentazione dell’offerta.
 
29/07/2019 14:45
Risposta
Si ritiene che la richiesta di proroga sia del tutto immotivata, soprattutto perchè si tratta di una normalissima gara per il servizio di pulizia priva di qualsiasi "complessità".
Inoltre la completa gestione telematica delle stessa non comporta alcuna ulteriore difficoltà per la presentazione dell'offerta.
Pertanto, si conferma il termine per la presentazione delle offerte.
M. Berto
29/07/2019 08:52
Quesito #13
Buongiorno,
la presente per chiedere chiarimento in riferimento al Capitolato Speciale d'Appalto:
l'art. 8 dichiara, che deve essere garantita, per la sede municipale, villa Bugia e Polizia municipale, con frequenze diverse a seconda della sede, "la pulizia delle parti di maggiore passaggio": si chiede di individuare le aree che rientrano in tale definizione (aree comuni, sportelli utenti..) e la loro dimensione in termini di metri quadri.
29/07/2019 19:22
Risposta
E' stato introdotto l'obbligo del sopralluogo prorpio per consetire ai concorrenti di prendere completa visione dei luoghi ove devono tenersi i servizi.
In sede di sopralluogo codesta società potrà avere risposta alla domanda.
M. Berto
29/07/2019 15:21
Quesito #14
Gent.mi buonasera, la presente per richiedere se è possibile inserire tabelle o immagini contenenti font diverso ed inferiore (purché chiaramente leggibile) rispetto ad Arial 11. Grazie cordiali saluti
29/07/2019 19:23
Risposta
Si conferma che non è vietato inserire tabelle o immagini nell'offerta tecnica. Invece, è assolutamente vietato cambiare le dimensioni del carattere.
Il tutto nel massimo rispetto dei limiti di facciate previste.
M. Berto
29/07/2019 15:19
Quesito #15
Si chiede se sia un refuso il “Programma di inserimento nell’appalto delle persone svantaggiate” di cui alla Sezione 5 – “Aggiudicazione e sistema di attribuzione dei punteggi” - Elemento B) “Gestione delle risorse umane” (pag. 20) del Disciplinare di Gara o in caso contrario di specificare meglio il contenuto della richiesta.
 
 
29/07/2019 19:26
Risposta
Sui conferma che la frase "Programma di inserimento nell’appalto delle persone svantaggiate" presente tra i criteri motivazionali relativi al elemento B, è un involontario refuso di stampa di cui non tener conto.
Nello scusarsi per il disguido si porgono distinti saluti.
M. Berto
30/07/2019 12:29
Quesito #16
OGGETTO: Offerta Tecnica - B) Gestione delle Risorse Umane

Si richiede di chiarire cosa si intenda per "adeguatezza dell'inquadramento e trattamento economico" nel Criterio Motivazionale Elemento B) dell'Offerta Tecnica, in quanto non è possibile inserire valori economici nell'Offerta Tecnica pena esclusione dalla procedura
30/07/2019 13:54
Risposta
Si deve intendere il rispetto del livello di assunzione nel caso di riassorbimento.
M. Berto
01/08/2019 16:14
Quesito #19
OGGETTO: DGUE.
Si richiede dove debbano essere inserite le informazioni riguardanti i requisiti di partecipazione economico/finanziaria e tecnica professionale in quanto sia attraverso il DGUE file .xlm allegato, sia attraverso la compilazione del DGUE direttamente sul portale, non è possibile inserirle.
01/08/2019 19:04
Risposta
Il disciplinare è chiaro: i requisiti di partecipazione vanno indicati compilando correttamente l'istanza di ammissione.
Per l'ennesima volta si invita ad una più attenta lettura del disciplinare.
M. Berto
01/08/2019 16:49
Quesito #20
Si richiede se la "programmazione, monitoraggio, valutazioni delle prestazioni" sia da inserire nella Sezione 1 oppure nella Sezione 2 (differenza tra pag 14 e pag. 19 del Disciplinare)
01/08/2019 19:06
Risposta
La "programmazione, monitoraggio, valutazioni delle prestazioni" va inserita nella sezione come prescritto dal disciplinare. Sarà oggetto di valutazione nell'ambito dell'elemento A.
M. Berto
05/08/2019 09:13
Quesito #22
Buongiorno,
 chiediamo di specificare se l'offerta tecnica possa essere formulata in un unico file(rispettando tutti i limiti di pagina) oppure ogni sezione deve essere sottoscritta in un file a sé stante ( tutti zippati in un'unica cartella)

Restiamo in attesa di un cortese e celere riscontro.

grazie 
05/08/2019 10:20
Risposta
Si conferma che l'offerta tecnica può essere formulata in un unico file (rispettando tutti i limiti di pagina), firmato digitalmente.
M. Berto
05/08/2019 09:39
Quesito #23
Buongiorno,
chiediamo chi sia l'attuale gestore del servizio.
05/08/2019 10:22
Risposta
Il nominativo non è noto a questa Centrale di Committenza in quale tale dato è del tutto ininfluiente per la predisposizione dei documenti di gara.
Si ritiene che il data sia parimenti inutile per la predisposizione dell'offerta e che lo stesso può/poteva essere rinvenuto in sede di sopralluogo
M. Berto
05/08/2019 15:10
Quesito #24
Buongiorno,
in riferimento all'offerta tecnica e in particolare ai criteri motivazionali dell'Elemento E) – MERITO TECNICO pag. 20 del discplinare di gara (anche definita Sezione 5: Merito tecnico) sono a chiedere cosa intendete per "maggior numero degli ospiti assistiti nel singolo servizio".
In attesa di riscontro porgo distinti saluti.
05/08/2019 18:04
Risposta
Trattasi di un evidente ma involontare refuso di stampa di cui non si deve tener conto.
Ci si scusa per il disguido e si porgono distinti saluti
M. Berto
06/08/2019 10:00
Quesito #25
Buongiorno,
sono a chiedere conferma che la dicitura inerente l'offerta economica presente a pagina 17 del disciplinare e cioè "PROPRI COSTI DELLA MANODOPERA stimati per l’esecuzione dell’appalto e calcolati con riferimento al costo pro-capite/die offerto per l’accoglienza di ogni richiedente" e quella riportata nel modello Offerta_1ConcorrenteSingolo e cioè "ammontare dei propri costi della manodopera, stimati per l’esecuzione dell’appalto e calcolati con riferimento al costo pro-capite/die" siano un refuso e che il costo della manodopera da indicare nel modello dell'offerta economica sia quello stimato su base annua, come previsto per l'offerta totale e per i costi della sicurezza.
In attesa di riscontro porgo distinti saluti.
06/08/2019 12:04
Risposta
Si conferma che la dicitura " calcolati con riferimento al costo pro-capite/die" è un evidente quanto involontario refuso di stampa di cui non tener conto.
M. Berto
06/08/2019 10:52
Quesito #26
Buongiorno;
In merito al requisito B5, si chiede se, essendo il bilancio 2018 della Ns azienda ancora provvisorio, sia possibile allegare quest'ultimo con una dichiarazione sostitutiva di conformità; o in alternativa sia possibile allegare l'ultimo trienno di bilanci chiusi, e cioè 2015,2016 e 2017. 
06/08/2019 12:05
Risposta
Si conferma che resta valido il bilancio 2018 anche se ancora provvisorio.
M. Berto

Federazione dei Comuni del Camposampierese

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