Torna alla procedura

Precisazioni in merito al contributo GSE ed al suo valore, e conseguente proroga dei termini per la presentazione delle offerte

Si comunica che da questo momento è disponibile, tra gli allegati, la richiesta presentata dal Comune di Saonara al GSE per l’ottenimento del relativo contributo per i lavori di amplimanento (lotto 1) della sede Municipale.

Come si può evincere dal documento il valore presunto del contributo concesso dal GSE è stimato in euro 196.350,60=, valore inferiore inferiore ai 300.000 mila euro stimati dal Comune in sede di determina a contrarre e preventivamente indicati nel disciplinare di gara.

Resta inteso che ciascun concorrente, ferma restando al richiesta del Comune di cui sopra, potrà presentare proposte che possono far aumentare il contributo del GSE rispetto al valore preventivato e meglio sopra descritto.

Detto ciò si precisa ulteriormente che l’art. 37 del capitolato speciale d’appalto, laddove prescrive “Richiamato quanto riportato all’Art. 23 relativamente al fatto che la Stazione Appaltante ha prenotato al GSE il contributo ex Conto Termico 2.0 per i lavori di cui al presente contratto, in caso di accoglimento della richiesta da parte del GSE, l’Appaltatore, prima dell’inizio dei lavori, dovrà produrre polizza fideiussoria a favore della Stazione Appaltante a garanzia dell'effettivo ottenimento del finanziamento accordato dal GSE.”, deve intendersi che il valore della polizza fidejussoria sarà quello che scaturirà dal progetto esecutivo redatto dall’aggiudicatario dell’appalto e che verrà approvato dal Comune in sede di approvazione del progetto esecutivo medesimo. Resta in capo al Comune l’onere della presentazione della documentazione al GSE.

Alla luce delle preziosi informazioni fornite solo in data odierna, si è stabilito di concedere una proroga di una settimana al termine per la presentazione delle offerte, ferma restando la necessità da parte di questa centrale di committenza di garatire al Comune di Saonara l’aggiudicazione dell’appalto entro il 29.02.2020.

Distinti saluti

M. Berto




Federazione dei Comuni del Camposampierese

Via Cordenons 17 Camposampiero (PD)
Tel. 049 9315613 - Fax. 049 9315611
Email: appalti@fcc.veneto.it - PEC: appalti.unionecamposampierese.pd@pecveneto.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00